Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
buona sera ,
apro questo nuovo argomento per parlavi e trovare insieme a voi qualche soluzione dei problemi che ho riscontrato con il decoder in oggetto !!!
Partiamo però prima un pò del parlare di questa macchina , il decoder che io ho in casa è un ibox 3 :-) !! qualitativamente al prezzo mi sembrava un buon affare ,enigma 2,doppio tv turner la possibilità  anche di registrare qualcosina di interessante per TV !!! ;-)
ma dopo poco scopro (come ogni volta) i primi difettucci ....il telecomando in primis ,poca ricezione ,lento e di facile rottura ! :mad: !! la impossibiltà  di inserire una card per la visione di canali a pagamento ....ecc..ecc..
Leggendo da questo forum (che in passato mi ha dato una mano sostanziale) oggi che è pieno di persone come me ,che non sanno più cosa fare o per lo meno non sanno qual'è la configurazione ideale!!!
Io monto un immagine **not-mention** 6.0 ho anche aggiornato i plugins i-setting .
problema riscontrato solo con questo decoder non vedo i canali rai hd (su top italia) e non vedo canale 5,italia 1,rete4 (su digitale terrestre ). mi "frizza" l immagine , si blocca ....
Vi prego di aiutarmi anche in privato,ne consenso delle regole del forum !!! Grazie !!! :nerd: :nerd:
Telecomado. La casa produttrice sa che ha prodotto uno schifezzoso telecomando tanto che, nel nuovo cloudiboxIII ha dato in dotazione un telecomando più caruccio e più sensibile ( ma sembra che sia cambiato anche l'allocazione del IR del decoder stesso).

Immagine. La **not-mention** è un immagine nativa per questo box, quindi dovrebbe essere esente da bug o, se ne riscontrassi qualcuno, basta segnalarlo al team che subito lo va a fixare. (NB. son giunti alla versione 7 della **not-mention**).

NB. L'impossibilità  di inserire la card la vedo affermazione molto pesante. In realtà  il cardreader non è predisposto per leggere l'NDS ma il nagravision SI (mediaset premium e tivusat).

Per i problemi di ricezione, sintonizzando le frequenze del terrestre e premendo OK, ti dovrebbe apparire la % del SNR, BER e AGC. Posta i risultati e vediamo se è un problema di segnale terrestre.
CloudItaly ha scritto:
NB. L'impossibilità  di inserire la card la vedo affermazione molto pesante. In realtà  il cardreader non è predisposto per leggere l'NDS ma il nagravision SI (mediaset premium e tivusat).
Beh diciamo che nemmeno come hardware se la cava questo card reader
Anche con le canoniche card che "dovrebbe2" visionare perfettamente, come TvSat e premium, ha dei problemi di freeze NON dovuti al software bensì ad un non perfetto filtraggio del segnale
Almeno è quanto ho potuto constatare io di persona, ma potrei aver preso un lotto particolare e quindi non essere aggiornato.
Buongiorno sto testando un po di FW per un cloud ibox 3, su tutte le immagini provate riscontro un problema sulle ecm time info che non si aggiornano in tempo reale sul pannello BLU rimane bloccata, sulla barra info invece si, c è modo per risolere questo bug?
Sto usando black hole 2.0.9 e 2.1.3.
Altro bug, allo spegnimento del decoder l'orario display perde un ora in dietro.
Grazie e Buon Anno :)
per me...nel suo piccolo è un'ottimo decoder, perfetto in tutto...peccato che ha solo 103.8MB di memoria NAND altrimenti una bomba.
lucio1 ha scritto:Buongiorno sto testando un po di FW per un cloud ibox 3, su tutte le immagini provate riscontro un problema sulle ecm time info che non si aggiornano in tempo reale sul pannello BLU rimane bloccata, sulla barra info invece si, c è modo per risolere questo bug?
Sto usando black hole 2.0.9 e 2.1.3.
Altro bug, allo spegnimento del decoder l'orario display perde un ora in dietro.
Grazie e Buon Anno :)
Per l'ora verifica se è impostato correttamente il timezone.
Si, il timezone è ok, infatti l'ora va bene quando è acceso, ma quando fai spegnimento non lo stand by, va un ora indietro.
Per il problema ecm time non c è soluzione?
lucio1 ha scritto:Si, il timezone è ok, infatti l'ora va bene quando è acceso, ma quando fai spegnimento non lo stand by, va un ora indietro.
Per il problema ecm time non c è soluzione?
Traggo la conclusione che sia un bug dell'immagine.
Ti dico subito che l'unica immagine ufficiale per CloudiboxIII è la **not-mention** (priva di bug software, salvo che non sia un difetto hardware o se ci sia, il team sarebbe pronto a sanarlo).
Io mi trovo benissimo con la **not-mention** e non ho mai pensato di passare ad altre immagini.
Grazie per il consiglio, avevo provato **not-mention** ma non mi piace molto per la grafica, black hole mi piace di piu come grafica ed accesso hai menu.
Speriamo che qualcuno riesca a risolvere questi piccoli bug su questa immagine.
Grazie ancora, se ci sono novità  o soluzioni fatemi sapere.
lucio1 ha scritto:Grazie per il consiglio, avevo provato **not-mention** ma non mi piace molto per la grafica, black hole mi piace di piu come grafica ed accesso hai menu.
Speriamo che qualcuno riesca a risolvere questi piccoli bug su questa immagine.
Grazie ancora, se ci sono novità  o soluzioni fatemi sapere.
Non saranno mai risolti perchè la BlackHole viene soltanto convertita per questo decoder.
Potresti optare per il backup manute della **not-mention** che ha la skin orange.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]