Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
siccome ho risolto il problema del Tuner T2 mettendo al centro del cavo dell'antenna un'amplificatore di antenna/linea, adesso volevo chiedervi se nella sintonizzazione dei canali si è obbligato ad effettuare soltanto la sintonizzazione automatica ? oppure ci stà  un'altro modo per effettuare la sintonizzazione ?
Vedo che per ogni immagine differente che provo sul Cloud ibox 3 noto una sintonizzazione differente di canali, ossia facendo la sintonizzazione automatica con Egami 6.5 trova dei canali, con Blackhole 2.1.3 trova altri canali, con la **not-mention** 7 ne trova altri, come mai ? Sto usando anche la Sky digital key led blu ...
Sinceramente, ancora non ho capito come CAVOLO funziona stà  sintonizzazione DTT su stò decoder...

saluti,
Alfonso
alfy81 ha scritto:Ciao a tutti,
siccome ho risolto il problema del Tuner T2 mettendo al centro del cavo dell'antenna un'amplificatore di antenna/linea, adesso volevo chiedervi se nella sintonizzazione dei canali si è obbligato ad effettuare soltanto la sintonizzazione automatica ? oppure ci stà  un'altro modo per effettuare la sintonizzazione ?
Vedo che per ogni immagine differente che provo sul Cloud ibox 3 noto una sintonizzazione differente di canali, ossia facendo la sintonizzazione automatica con Egami 6.5 trova dei canali, con Blackhole 2.1.3 trova altri canali, con la **not-mention** 7 ne trova altri, come mai ? Sto usando anche la Sky digital key led blu ...
Sinceramente, ancora non ho capito come CAVOLO funziona stà  sintonizzazione DTT su stò decoder...

saluti,
Alfonso
Ciao! Sul numero dei canali rilevato non ci faccio tanto peso perchè avvolte anche gli emittenti locali fanno delle porcate con i loro mux. Capita anche che tra TV e TV cambiano i canali sintonizzati o che a seconda dell'orario, hai piu o meno canali in elenco.

Peccato che non cesseranno le frequenze al 31.12.2014, ci sarebbe stata una bella pulizia di canali spazzatura locali :-D
CloudItaly ha scritto:alfy81
Gentilmente se potresti leggere qui: viewtopic.php?t=10132

Metto in evidenza due amplificatori di linea, sapresti dirmi quale hai preso?
Ciao Clouditaly, ti ringrazio veramente con il supporto instantaneo che dai :)
allora l'amplificatore di linea è proprio quello in figura :), l'ho montato subito al cavo e devo dire che ho risolto abbastanza il problema della sintonizzaizione dei canali, riesco a beccare anche qualche canale di Mediaset Premium...
Ti spiego, se faccio la sintonizzazione mediante dvb-t2 del cloud ibox 3 uso il cavo con l'amplificatore di linea, altrimenti se uso la Sky digital key uso il cavo normale.
La cosa stranissimaaa è che sulla Egami 6.5, usando la sky digital key col cavo antenna normale, scaricando la lista canali **NOT-mention** "mono+dtt roma" oppure quella di manutek "mono+dtt(roma nord)" oppure "clouditaly+dtt" con iSettings2 i canali dtt mediaset-premium si vedevano tutti, ad un certo punto si sono perse le frequenze...mahhh una cosa stranissima, credimi, non sò se è l'impianto dell'antenna, se è la sky digital key, se è il decoder, ma con stò dtt stò impazzendo...ma quanti cavolo di problemi che ci sonooo !!!

saluti,
Alfonso
alfy81 ha scritto: La cosa stranissimaaa è che sulla Egami 6.5, usando la sky digital key col cavo antenna normale, scaricando la lista canali **NOT-mention** "mono+dtt roma" oppure quella di manutek "mono+dtt(roma nord)" oppure "clouditaly+dtt" con iSettings2 i canali dtt mediaset-premium si vedevano tutti, ad un certo punto si sono perse le frequenze...mahhh una cosa stranissima, credimi, non sò se è l'impianto dell'antenna, se è la sky digital key, se è il decoder, ma con stò dtt stò impazzendo...ma quanti cavolo di problemi che ci sonooo !!!

saluti,
Alfonso
Per il terrestre ti converrebbe fare una ricerca locale, può accadere che ci sia qualche variazione non segnalata e quindi qualche canale potresti non vederlo.
Per la scansione locale: www.clouditaly.tk/scansione-digitale-terrestre/
Ciao alfy, non ho capito che amplificatore hai preso. Quello della GBC o quello da Leroy Merlin?
idono ha scritto:Ciao alfy, non ho capito che amplificatore hai preso. Quello della GBC o quello da Leroy Merlin?
quello da leroy merlin - il range di frequenza 47-2400mhz 18dB
Puoi dirmi come lo hai collegato? Io ho provato ma invece di aumentarmi il segnale lo ha abbassato, levandomi anche visione dai canali premium :mad:
idono ha scritto:Puoi dirmi come lo hai collegato? Io ho provato ma invece di aumentarmi il segnale lo ha abbassato, levandomi anche visione dai canali premium :mad:
Ho comprato un cavo di 2 metri, l'ho tagli ato al centro e ci ho messo 2 spinotti coassiali, tra entrata REC e entrata LNB, e poi l'ho collegato tra il decoder e lo spinotto dell'antenna...
Vedi bene se l'hai montato con i versi giusti altrimenti becchi 0 frequenze :) come mi è successo la prima volta che l'ho collegato :), come me ne sono accorto che ho cambiato il verso del cavo, le frequenze hanno schizzato, i canali da 70 sono arrivati a 350 :)
[img]anche io ho tagliato un cavo ed aggiunto l'amplificatore con 2 spinotti coassiali. Il problema è che con l'amplificatore mi trova 160 canali mentre senza arrivo a 380.......
idono ha scritto:[img]anche io ho tagliato un cavo ed aggiunto l'amplificatore con 2 spinotti coassiali. Il problema è che con l'amplificatore mi trova 160 canali mentre senza arrivo a 380.......
eh scusa, allora lascia il cavo normale...anche io se inserisco la sky digital key col cavo normale mi trova diversi canali, se gli metto il cavo con l'amplificatore mi trova 0 canali :)
L'amplificatore serve solo tra il dvb-t2 del decoder e l'entrata dell'antenna.
Io volevo metterlo perchè alcuni canali hanno poco segnale, sul 24%, quindi volevo provare ad aumentare la potenza
CloudItaly ha scritto:
alfy81 ha scritto: La cosa stranissimaaa è che sulla Egami 6.5, usando la sky digital key col cavo antenna normale, scaricando la lista canali **NOT-mention** "mono+dtt roma" oppure quella di manutek "mono+dtt(roma nord)" oppure "clouditaly+dtt" con iSettings2 i canali dtt mediaset-premium si vedevano tutti, ad un certo punto si sono perse le frequenze...mahhh una cosa stranissima, credimi, non sò se è l'impianto dell'antenna, se è la sky digital key, se è il decoder, ma con stò dtt stò impazzendo...ma quanti cavolo di problemi che ci sonooo !!!

saluti,
Alfonso
Per il terrestre ti converrebbe fare una ricerca locale, può accadere che ci sia qualche variazione non segnalata e quindi qualche canale potresti non vederlo.
Per la scansione locale: http://www.clouditaly.tk/scansione-digitale-terrestre/
Ciao, ti ringrazio per il consiglio...
volevo dirti che questa procedura già  l'ho eseguita col dvb-t2 del cloud ibox 3 e devo dire che è meglio della sintonizzazione automatica delle impostazioni native della Egami 6.5, però ti voglio far notare questa cosa : "se disabilito il dvb-t2 nativo del cloud ibox 3 e abilito il dvb-t della sky digital key mediante le impostazioni della configurazione dei Tuner, quando vado su iSettings E2 e voglio fare la sintonizzazione uLCN, mi dà  il seguente messaggio: " ( IMPOSSIBILE EFFETTUARE LA RICERCA ! CONFIGURARE I TUNER PRIMA DI EFFETTUARE UNA RICERCA CANALI ) " però schiacciando sul tasto exit e ritornando sulla schermata di iSettings vedo che sulla destra c'è scritto "Tuner : DVB-T/T2 NIM / A867".
A867 è il tuner sky digital key led blu...come mai non mi fà  partire la sintonizzazione ??? Mi sapresti aiutare ?

saluti,
Alfonso
CloudItaly ha scritto:Ma la A867 è correttamente configurata come segue? http://www.clouditaly.tk/configurazione ... terrestre/
Certo che è configurata in questo modo...altrimenti non me la vedeva proprio il decoder, è 1 mesetto che ho stò decoder e già  c'ho fatto una marea/infinità  di test con tutte le immagini.
Forse o è la Egami 6.5 che ha un piccolo bug oppure iSettings E2, perchè sulla **not-mention** 7 mi faceva la sintonizzazione mediante A867, ovviamente disabilitando il dvb-t2 nativo. Mah, stranezze di questo decoder...
Adesso ho fatto la sintonizzazione mediante il tuner della TV-Samsung, e mi ha fatto una sintonizzazione PERFETTA dei canali, non riesco a capire su stò decoder come mai ci sono TUUUUUUUUTTI sti problemi col dvb-t2: devi comprare un'amplificatore di antenna, la sky digital key che ti trova pochi canali, e che diamine...quanti cavolo di problemi !!!
Quasi quasi passo ad un VU+.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]