Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ragazzi,ho un problema con questo decoder quando vado a collegare l'antenna del dtt esce il fumo dal tuner,premetto che in altri punti di casa il dtt funziona alla grande.mi da problemi solo in un punto della casa.
cosa può essere?
emy760 ha scritto:Salve ragazzi,ho un problema con questo decoder quando vado a collegare l'antenna del dtt esce il fumo dal tuner,premetto che in altri punti di casa il dtt funziona alla grande.mi da problemi solo in un punto della casa.
cosa può essere?
Se il dec in altri punti della casa funziona e solo su una presa ti da problemi di sicuro non è il dec ma il tuo impianto :-/
E' il dec. O meglio...E' il tuner del dec
Puoi risolvere con il filtro antifumo....un condensatore da 150 picofarad in serie sul filo centrale del cavo antenna
aviosat ha scritto:E' il dec. O meglio...E' il tuner del dec
Puoi risolvere con il filtro antifumo....un condensatore da 150 picofarad in serie sul filo centrale del cavo antenna
E perchè il problema apparirebbe solo in quella presa?
Suvvia io ho dedotto che il tuner non è abituato alle porcate italiane e se ci sono dei problemi con l'impianto, il decoder da problemi.

Inizialmente ero privo di visione, ecco cosa ho fatto: il partitore alimentava sei prese TV ma solo 3 veniva usate (per il principio di merda degli antennisti di creare tante prese e quindi dispersione) ed il cloudibox era collegato all'uscita che mi attenuava 12db. Ho levato i cavi che non mi servivano, ho anche invertito i cavi ed ecco che ho avuto visione sul CI3 ma ....sintonizzava pochi canali o ad ore alterne.
Ho detto, che merda, forse il decoder deve scaldarsi prima di non fare glitch. Invece ho, l'SNR su alcune frequenze era intorno ai 25%, altri 99%. Ho aumentato la potenza sull'amplificatore ed ora la maggior parte sono tutte oltre i 50% ma alcune frequenze sono ancora basse e fanno glitch.
Prenderò l'amplificatore da 3€ da Leroy Merlin.

Perchè succede col Cloudibox3? Avranno anche usato un tuner lowcost ma ciò non vuol dire che il malefico sia lui, chiediamo a chi ci ha fatto l'impianto che porcate ha fatto. ;-)
Perchè sullo stesso impianto con altre macchinette da venti euro non si hanno problemi di glitch nè di segnale basso nè di fumo che esce dal tuner nè di blocco del decoder

Checchè se ne dica questo tuner è fallato nella progettazione, e finchè non lo sostituiscono avremo sempre problemi sugli impianti nostrani.
Premetto che il mio impianto è dedicato, con un antenna alogaritmica con la sola discesa dedicata al decoder, quindi senza alimentazioni spurie nè interruzioni da filtri o quant'altro ed ho problemi di glitch sul mux di RaiHD, mentre con un decoder DTT di risulta, il tuner del televisore e tutti gli altri decoder che ho provato non ho mai avuto problemi
anche a me quando l'ho collegato all'antenna ha cominciato a fumare !!
ho risolto con il tester, ho fatto il giro di tutte le prese dell'antenna che ho in casa e ho testato se arrivava corrente, alla fine mi è venuto in mente se potevano toccare assieme i due cavi , infatti era cosi ho trovato una presa che aveva quel difetto :l'ho cambiata e il decoder ha cominciato a funzionare anche sul dtt
Ragazzi, sono due giorni che ho questo decoder, e devo dire che funziona una meraviglia. L'unico problema l'ho con alcuni canali del dtt. Con la scansione come da guida trovo più di 300 canali, ma alcuni hanno segnale sul 24% mentre gli altri sono sui 70/90%. L'impianto credo sia centralizzato, in quanto sono in un palazzo. Con una presa con uscita terrestre e satellitare. Come posso risolvere questo problema?! Grazie

*** Messaggio aggiunto il 04-12-2014 1:16 ***

Non so se questo può aiutare sono al secondo piano di sei piani :-/
ragazzi a me non trova i canali nella banda vhf ho settato anche europa ma niente
Ragazzi ho notato che in alcuni giorni il segnale raggiunge più dell' l'80%, mentre in altri giorni riscende a 24%. Da cosa dipende questo?
idono ha scritto:Ragazzi, sono due giorni che ho questo decoder, e devo dire che funziona una meraviglia. L'unico problema l'ho con alcuni canali del dtt. Con la scansione come da guida trovo più di 300 canali, ma alcuni hanno segnale sul 24% mentre gli altri sono sui 70/90%. L'impianto credo sia centralizzato, in quanto sono in un palazzo. Con una presa con uscita terrestre e satellitare. Come posso risolvere questo problema?! Grazie

*** Messaggio aggiunto il 04-12-2014 1:16 ***

Non so se questo può aiutare sono al secondo piano di sei piani :-/
Sugli impianti centralizzati il DTT da problemi...
Devi azzerare la DC sul cavo antenna.
Utilizza CONDENSATORE CERAMICO A DISCO 220pF sul positivo del cavo.
Ciao.
agnagna ha scritto:
idono ha scritto:Ragazzi, sono due giorni che ho questo decoder, e devo dire che funziona una meraviglia. L'unico problema l'ho con alcuni canali del dtt. Con la scansione come da guida trovo più di 300 canali, ma alcuni hanno segnale sul 24% mentre gli altri sono sui 70/90%. L'impianto credo sia centralizzato, in quanto sono in un palazzo. Con una presa con uscita terrestre e satellitare. Come posso risolvere questo problema?! Grazie

*** Messaggio aggiunto il 04-12-2014 1:16 ***

Non so se questo può aiutare sono al secondo piano di sei piani :-/
Sugli impianti centralizzati il DTT da problemi...
Devi azzerare la DC sul cavo antenna.
Utilizza CONDENSATORE CERAMICO A DISCO 220pF sul positivo del cavo.
Ciao.
ciao agnagna, puoi spiegarmi meglio, o darmi un link, per capire meglio cosa fare ? Grazie
è il tuner pessimo
Oddio il tuner non credo sia male, anche perchè se no non prendeva più di 300 canali...
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]