Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
idono ha scritto:Quindi mi stai dicendo che l'ho preso inutilmente?! Però ho letto di altri utenti che hanno risolto con questo...
Infatti molti hanno risolto con quello... o comunque il problema da te riscontrato andrebbe risolto in quel modo. Facciamo un altra prova. Tu hai un impianto proprio vero? Avrai sicuramente il partitore a casa che sdoppia il cavo dall'antenna in 4-5-6 cavi che vanno nelle diverse prese.

Guarda il tuo partitore e dovrebbe stare stampigliato su di esso, una schema che spiega l'uso delle uscite/ingressi. Vedi se c'è una che non è attenuata e collegaci ad esso il cloudiboxIII. Io sul mio impianto ho risolto in questo modo, lo stesso tuo problema.
Ciao cloud, non so come è l'impianto. Credo sia centralizzato in quanto sono 6 appartamenti. La presa dove ho io ci3 ha uscita sia terreste che digitale. Puoi spiegarmi meglio cosa dover vedere che non ho capito :-/
idono ha scritto:Ciao cloud, non so come è l'impianto. Credo sia centralizzato in quanto sono 6 appartamenti. La presa dove ho io ci3 ha uscita sia terreste che digitale. Puoi spiegarmi meglio cosa dover vedere che non ho capito :-/
Che intendi per presa digitale?
:-D scusa ho sbagliato... Volevo dire che ho uscita terrestre e satellitare in unica presa
idono ha scritto:Ciao cloud, si è un amplificatore, almeno così è scritto. "Amplificatore terrestre e satellitare"
Si ho abilitato i 5v nella configurazione :-(

*** Messaggio aggiunto il 13-12-2014 11:58 ***

Questo è l'amplificatore preso da Leroy Merlin

Immagine
Comunque se non erro anche un altro utente ha acquistato questo prodotto e non ha ottenuto successi perchè il range di frequenza è troppo "ampio" quindi non è selettivo per solo quello terrestre.

Chi ha preso uno simile a questo si è trovato bene: http://www.gbconline.it/main.asp?L=3&CO ... 58.6165.10

Ti faccio notare come la descrizione del prodotto fa intendere che è fatto ad hoc per il digitale terrestre:
Amplifica fino a +20 dB il segnale della TV digitale terrestre (da 4MHz a 868Mhz, banda III/IV/V) compensando le perdite dovute a derivazioni o segnali deboli all’origine. I

Invece tu hai acquistato questo qui: http://www.gbconline.it/main.asp?L=3&CO ... rettyPhoto e che non va bene.
:-( quindi è inutile questo amplificatore....
Non c'è modo di far funzionare questo?!
idono ha scritto::-( quindi è inutile questo amplificatore....
Non c'è modo di far funzionare questo?!
Che io ricordi, nel thread dedicato al problema, l'utente non risolse. E' errato il prodotto.
E come se avessi l'auto a benzina e dici "vbb ci metto il diesel, sempre carburante è" :D
idono ha scritto:Però avevo letto che andava bene anche questo di Leroy Merlin
Si però non confidiamo ora.
Il prodotto consigliato è della GBC (ma va bene un qualsiasi prodotto equipollente).

Se prima ti abbia detto:
E come se avessi l'auto a benzina e dici "vbb ci metto il diesel, sempre carburante è" :D

Ora posso dirti, io consiglio la benzina della Q8 ma anche quella dell'Agip, IP, Esso va bene. Basta che sia benzina e non diesel :D
Ahahah va bene, capito ;-)

Vedo di trovare questa della GBC, sperando che vada bene
il problema del tuner terrestre scarso per il cloud ibox 3 purtroppo è risaputo che cè.....benedetti i primi tuner samsung che usavano , per risparmiare li hanno fatti ( o fatti fare ) loro e il risultato è questo....
graz2 ha scritto:il problema del tuner terrestre scarso per il cloud ibox 3 purtroppo è risaputo che cè.....benedetti i primi tuner samsung che usavano , per risparmiare li hanno fatti ( o fatti fare ) loro e il risultato è questo....
Guarda ti dico, basta un po' di analisi del problema e il problema si risolve. Serve solo una certa predisposizione alla risoluzione perchè alla fine c'è. Quei prodotti se ci sono, vuol dire che possono servire ;-)
Evidentemente l'amplificatore non viene alimentato adeguatamente, nel senso che magari ci sono 5V ma non ci sono abbastanza mA in uscita dal sintonizzatore DDT ed invece di amplificare ti fa perdere segnale.
Non credo che quello che crea problemi sia il range di frequenze su cui lavorano perchè sono comunque comprese quelle del dig.terrestre, ben sì la diversa potenza di alimentazione che necessitano.
In un caso è sufficiente quella erogata dal sintonizzatore e quindi lavora bene, nell'altro no e lavora male.
Probabilmente mettendo un alimentatore esterno, come dicono anche le specifiche, si può usare anche quello che sembra non funzionare.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]