Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao cloud, devo usare proprio questo della GBC, o ne va bene uno di altra marca?
idono ha scritto:Ciao cloud, devo usare proprio questo della GBC, o ne va bene uno di altra marca?
Quel prodotto è stato testato ed ha risolto il problema. Se non trovassi quello, prendine uno analogo ma sempre per digitale terrestre.

NB. Puoi acquistarlo da Leroy Merlin.
Da leroy Merlin trovo questo o uno simile? Poi per informazioni come mai alcuni hanno 99% di segnale e altri no? Non dovrebbero essere tutti bassi poi?!
idono ha scritto:Da leroy Merlin trovo questo o uno simile? Poi per informazioni come mai alcuni hanno 99% di segnale e altri no? Non dovrebbero essere tutti bassi poi?!
No perchè alla fine ogni frequenza terrestre cambia dall'altra: interferenze generiche ma anche la stessa attrezzatura di trasmissione.
Si le frequenze sono diverse, però non capisco perchè a giorni il segnale è più forte e altri no. Non dovrebbe essere sempre uguale? :-/
idono ha scritto:Si le frequenze sono diverse, però non capisco perchè a giorni il segnale è più forte e altri no. Non dovrebbe essere sempre uguale? :-/
No però siccome ora si va oltre in quanto occorre spiegazioni di elettromagnetismo ecc ecc, potrei dire cose errate.
il cloud ibox 3 è il problema, io il tuner l'ho cambiato gia 2 volte.... e per la disperazione ora è li a prendere polvere, qualcosa non va al dispositivo, altro che impianto, basti che pensare che se fai 2/3 flash con open pli magicamente resuscita.
Il cavo è nuovo quindi non credo sia quello. Come detto da cloud sicuramente è un problema di impianto centralizzato.

*** Messaggio aggiunto il 12-12-2014 20:26 ***

Ragazzi allora ho preso l'amplificatore da Leroy Merlin, l'ho attaccato alla TV ma il problema è aumentato. In pratica ora i canali con segnale basso ora non hanno proprio segnale, e molti altri canali compresi i premium hanno segnale 0%
Come è possibile?! Qualche consiglio?!
idono ha scritto:Il cavo è nuovo quindi non credo sia quello. Come detto da cloud sicuramente è un problema di impianto centralizzato.

*** Messaggio aggiunto il 12-12-2014 20:26 ***

Ragazzi allora ho preso l'amplificatore da Leroy Merlin, l'ho attaccato alla TV ma il problema è aumentato. In pratica ora i canali con segnale basso ora non hanno proprio segnale, e molti altri canali compresi i premium hanno segnale 0%
Come è possibile?! Qualche consiglio?!
Domanda stupida:
1) Sicuro che sia un amplificatore e non ti abbiano dato un attenuatore?
2) Vai in Configurazione TUNER-> DTT-> Abilita i 5V.
Ciao cloud, si è un amplificatore, almeno così è scritto. "Amplificatore terrestre e satellitare"
Si ho abilitato i 5v nella configurazione :-(

*** Messaggio aggiunto il 13-12-2014 11:58 ***

Questo è l'amplificatore preso da Leroy Merlin

Immagine
ragazzi io riguardo al dtt ho il problema dei canali rai su vhf non li trova propio qualche idea?
p.s. ho già  provato ad abilitare i 5v e a settare europa ecc
amplificare un segnale non buono si fa peggio l' amplificatore non discrimina il buono dal poco buono e tira su tutto, ci vogliono delle misure precise del mer. del nois margin e capire
Quindi mi stai dicendo che l'ho preso inutilmente?! Però ho letto di altri utenti che hanno risolto con questo...

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]