Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve,possiedo da poco un ibox 3.
Mi sono iscritto alla al gruppo finder visto che nella mia zona non era ancora presente nessuno.
Volevo un aiuto per capire se eventualmente ho configurato bene il mio decoder per poi procedere alla scansione dei canali e postare il file qui sul forum...
Il mio decoder possiede l'immagine originale e su consiglio del forum ho installato isetting.
Ho un po di dubbi...

1) come si fa a passare da un tuner all'altro?? se vedo il sat come passo al DTT e viceversa??
2) i canali del sat sembrano essere raggruppati correttamente nella lista dei fav a seconda delle categorie(sport ecc ecc), mentre dei Terrestri oltre ad esserne pochi anzi pochissimi (circa 30) non sono raggruppati; come faccio a ricevere piu canali?

Grazie
raffys88 ha scritto:Salve,possiedo da poco un ibox 3.
Mi sono iscritto alla al gruppo finder visto che nella mia zona non era ancora presente nessuno.
Volevo un aiuto per capire se eventualmente ho configurato bene il mio decoder per poi procedere alla scansione dei canali e postare il file qui sul forum...
Il mio decoder possiede l'immagine originale e su consiglio del forum ho installato isetting.
Ho un po di dubbi...

1) come si fa a passare da un tuner all'altro?? se vedo il sat come passo al DTT e viceversa??
2) i canali del sat sembrano essere raggruppati correttamente nella lista dei fav a seconda delle categorie(sport ecc ecc), mentre dei Terrestri oltre ad esserne pochi anzi pochissimi (circa 30) non sono raggruppati; come faccio a ricevere piu canali?

Grazie
Hai fatto bene ti aspettiamo per la scansione...
per la configurazione ti devi sincerare che il tuner DTT sia impostato : europe midlle est africa ( vai da menu -config - ricerca canali - config tuner -->> tuner B ed imposta , poi ok )

per passare da un tuner all'altro avviene in automatico e cioè da bouquet ti metti su DTT e vai sui canali terrestri. ( si commuta in auto )

per la scansione il miglior modo è : da isettingE2 imposti manutek ( hotbird o dual ) tasto giallo aggiorna, poi una volta fatto. tasto blu - scansione uLCN - scegli bouquet DTT - premi verde crea database - all in one - attendi tutto che opera scansioni.
poi per altro segui la guida dei collaboratori DTT. ( modalità  di estrazione per mandarla a noi )
Quando poi ci sarà  la scansione della tua provincia la potrai selezionare in agg auto da isettingE2 manutek+dtt !!

Saluti.
ciao, quando vado a selezionare in esetting dual, dove vi è l elenco di tutte le città , la mia non compare... perchè non è stata ancora censita???
ho provato a mettere le altre città , ma ho come risultato che non mi trova alcun canale...
come devo risolvere??

e poi per quanto riguarda lo scanner, se io prima mi sintonizzo con una città  diversa dalla mia, ha senso il risultato di quel software che poi devo allegare?? o devo procedere diversamente?

*** Messaggio aggiunto il 31-05-2014 13:47 ***

Comunque se può essere di aiuto questi sono i file...
raffys88 ha scritto:ciao, quando vado a selezionare in esetting dual, dove vi è l elenco di tutte le città , la mia non compare... perchè non è stata ancora censita???
ho provato a mettere le altre città , ma ho come risultato che non mi trova alcun canale...
come devo risolvere??

e poi per quanto riguarda lo scanner, se io prima mi sintonizzo con una città  diversa dalla mia, ha senso il risultato di quel software che poi devo allegare?? o devo procedere diversamente?

*** Messaggio aggiunto il 31-05-2014 13:47 ***

Comunque se può essere di aiuto questi sono i file...
Non hai seguito....
metti solo dual o mono nn Manutek+DTT !! ( se la tua provinci nn c'è nn potrai mai trovarla )
poi esegui scansione su DTT default ( secondo bouquet !! ) poi lo estrai con la prcodura che leggi nel topic dei collaboratori.
Saluti
Dove va selozionato "dual" oppure "mono"???
in sorgente del setting?? oppure in tipo di impianto???
in ogni caso in nessuna delle due parti è presente quella voce..allego una foto
Metti semplice - dual o mono ( manutek intendo solo manutek non DTT !! ) poi aggiorna con tasto giallo , poi tasto blu scansione uLCN e poi tutto il resto , crea database con verder etc etc...
Salve, non riesco a venirne fuori...uffff

Attualmente vedo il digitale selezionando una provincia a me vicina (Caserta).

Vorrei poter fare la scansione su Benevento in modo da poter postare i risultati sul forum, ma non ci riesco.

Vi è qualche guida più dettagliata, non riesco a trovare questo <Metti semplice - dual o mono ( manutek intendo solo manutek non DTT !! ) >
Buongiorno, qualcuno può aiutarmi!! il mio cloud ibox3 sintonizza solo alcuni canali sat. Ad esempio RAI1HD non si vede (SNR 0% - AGC 0%). mentre RAI2HD e RAI3HD (SNR 76% - AGC 97%) si.
I tre di Mediaset (SNR 78% - AGC 94%).si, mentre LA7 no (SNR 0% - AGC 0%), MTV (SNR 0% - AGC 0%), RAI1,2,3 e RAI 4 (SNR 0% - AGC 0%) non si vedono. IRIS (SNR 77% - AGC 94%).
Da cosa dipende, grazie.
Controlla se per caso hai un illuminatore LNB di tipo SCR unicable in tal caso il tuner va impostato adeguatamente!!! altrimenti se hai un LNB universal devi puntare meglio la parabola , controllare cavo, controllare spinotti di collegamento , controllare tuner.
Saluti
Grazie per la risposta. Il problema e che con altro dec (Ibox mini solo) i predetti canali si vedono, credo a questo punto sia più un problema del decoder.

*** Messaggio aggiunto il 16-12-2014 12:27 ***

Credo si sia spostata la parabola dal satfinder: SNR 76%; BER:15.

*** Messaggio aggiunto il 16-12-2014 12:29 ***

Credo si sia spostata la parabola dal satfinder: SNR 76%; BER:15.
salvatore62 ha scritto:Grazie per la risposta. Il problema e che con altro dec (Ibox mini solo) i predetti canali si vedono, credo a questo punto sia più un problema del decoder.

*** Messaggio aggiunto il 16-12-2014 12:27 ***

Credo si sia spostata la parabola dal satfinder: SNR 76%; BER:15.

*** Messaggio aggiunto il 16-12-2014 12:29 ***

Credo si sia spostata la parabola dal satfinder: SNR 76%; BER:15.

Inverti i decoder e vedi come vanno... ;-)

@Nemoxyz buongiorno, avevo configurato tutto,[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]