Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao, ho riscontrato il seguente problema...se collego dek con la sola presa hdmi al tv non mi legge audio della sound base Onkio, se invece collego direttamente con cavo ottico si!!! Il problema è che quando devo utilizzare sorgente tv senza passare dal dek non sento nulla... Soluzioni e Consigli? :-/
Allo ha scritto:Ciao, ho riscontrato il seguente problema...se collego dek con la sola presa hdmi al tv non mi legge audio della sound base Onkio, se invece collego direttamente con cavo ottico si!!! Il problema è che quando devo utilizzare sorgente tv senza passare dal dek non sento nulla... Soluzioni e Consigli? :-/
Puoi riscrivere perchè non mi son chiari i collegamenti.
Tu insomma hai questa SoundBase che usi per amplificare l'audio della tua televisione. Come hai collegato questa soundbase al tv? Tramite cavo ottico?

Dopo di che, di tutte le sorgenti che hai connesse al TV, tutte fanno passare l'audio alla SoundBase tranne quella del CloudIbox3 che però la senti nella TV?
...io attualmente ho collegato il dek con cavo ottico direttamente alla sound base e si sente tutto...oggi dovevo trasmettere da segnale Infinity da Tv e non si sentiva nulla...premetto che quando avevo fino a poco tempo fa F5S non mi ha mai dato questo problema, ed era collegato solo con HDMI... Quindi vi è un modo per collegare Ibox3 solo con HDMI e fare uscire audio con la solo connessione da HDMI?!? :-o ;-)
Allo ha scritto:...io attualmente ho collegato il dek con cavo ottico direttamente alla sound base e si sente tutto...oggi dovevo trasmettere da segnale Infinity da Tv e non si sentiva nulla...
Scusami e la TV in che modo l'hai collegata alla soundbase? Hai cambiato uscita audio alla soundbase?

Allo ha scritto:Quindi vi è un modo per collegare Ibox3 solo con HDMI e fare uscire audio con la solo connessione da HDMI?!? :-o ;-)
Domanda priva di senso. Collega il decoder alla tv con la sola HDMi e ti passerà  audio e video insieme, come fanno tutte le persone alle quali funziona ;-)
...se ho aperto questo post è perchè il problema effettivamente c'è...op provato a collegare la sound base direttamente ad uscita ottica TV e dek con hdmi...il problema è che con questa configurazione non si sente audio ma solo immagini... :-(
Allo ha scritto:...se ho aperto questo post è perchè il problema effettivamente c'è...op provato a collegare la sound base direttamente ad uscita ottica TV e dek con hdmi...il problema è che con questa configurazione non si sente audio ma solo immagini... :-(
Quindi usando la configurazione:
cloudibox-TV = HDMI;
soundbase-TV = cavo ottico,
del decoder visualizzi soltanto le immagini ma zero audio sia sulla tv sia sulla soundbase?
Mentre come scolleghi il cavo ottico dalla tv, almeno l'audio nel televisore riprende a funzionare?

Rispondi allegando l'immagine e versione che usi.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]