Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
un saluto a tutti
spero che qualcuno può aiutarmi
ho da poco acquistato un dec cloud-ibox3 ho caricato un immagine e sicuramente non compatibile
e adesso il dec. ha lascritta sul display boot ma non parte
c'è qualche procedura per rianimarlo?
grazie
lupo57 ha scritto:un saluto a tutti
spero che qualcuno può aiutarmi
ho da poco acquistato un dec cloud-ibox3 ho caricato un immagine e sicuramente non compatibile
e adesso il dec. ha lascritta sul display boot ma non parte
c'è qualche procedura per rianimarlo?
grazie
Segui questa guida cloudibox
Una volta verificato se è originale/clone, segui i passi passando tra i vari bootloader. Magari si rianima senza per forza ricorrere alla cypress.
intanto grazie per avermi risposto
nel frattempo ho caricato su una chiavetta usb l'immagine black-hole211
e l'ho mandata al decoder-il display del dec. restava nero e il televisore senza immagineho aspettato circa 5 minuti
e poi ho spento tutto-dopo ho riacceso ed è ripartito-funziona tutto tranne che adesso sul satellite non vedo i canali con frequenza verticale
non so se il problema è dovuto al decoder che si era bloccato perchè prima funzionava oppure è un problema del sintonizzatore sat.
poi ho provato a caricare l'immagine di Nemoxyz stavolta il display indicava il caricamento dell'immagine e alla fine la scritta done
però i canali sat con frequenza verticale non si vedono
Hai controllato se il problema dipende dalla parabolica?
Perchè sembrerebbe più un problema di segnale
lupo57 ha scritto:intanto grazie per avermi risposto
nel frattempo ho caricato su una chiavetta usb l'immagine black-hole211
e l'ho mandata al decoder-il display del dec. restava nero e il televisore senza immagineho aspettato circa 5 minuti
e poi ho spento tutto-dopo ho riacceso ed è ripartito-funziona tutto tranne che adesso sul satellite non vedo i canali con frequenza verticale
non so se il problema è dovuto al decoder che si era bloccato perchè prima funzionava oppure è un problema del sintonizzatore sat.
poi ho provato a caricare l'immagine di Nemoxyz stavolta il display indicava il caricamento dell'immagine e alla fine la scritta done
però i canali sat con frequenza verticale non si vedono
Innanzitutto ciao!!!
Allora ti parlo perchè a me con questo box me ne sono capitate tante... ( a livello di tuner )... ultima in elenco non ricevo più le frequenze orizzontali.
Il mio problema sulle frequenze orizzontali è dovuto all'illuminato andato ( domani arriva l'antennista per la sostituzione).... se fosse anche per te questo il problema attacca un decoder che sei sicuro funzioni e vedi se ricevi altrimenti al 99% è l'illuminatore.

Seconda prova che puoi fare ( se vivi in condiminio) è cambiare l'uscita del cavo della tua parabola dal multiswitch che hai sul piano... potrebbe essere quello.

Fammi sapere,
Massimo
con un'altro cloud-ibox3 funziona tutto quindi sia la parabola che il dtt vanno bene
con questo non ricevo le frequenze verticali mentre tutto il resto va bene
ho pensato che potrebbe essere che quando commuta da H a V non esce più
la tensione che alimenta lnb-volevo conferme al riguardo e se c'è un modo per risolvere il problema
scusa ma prima ti funzionava o non ha mai funzionato
in caso sarebbe importante sapere cosa è cambiato tra prima ed ora
si prima funzionava
poi dopo averlo staccato completamente da tutti i cavi e riattaccato dopo un'ora circa
si è presentato il problema
ho paura che sia successo qualcosa riguardo al tuner sat
che img monta adesso?
con la vecchia img ti funzionava il tuner?
in caso non potresti riprovare con la vecchia img?
inserendo le frequenze manuali nel satfinder vedi le barre a Zero?

Altrimenti potrebbe essere il "tuner Bucato" ... in pratica Guasto :cry:
ho provato anche con la vecchia immagine ma non funziona
per le frequenze da inserire manualmente posso provare
ma non le conosco se mi dite come fare queste prove
grazie
ho provato in tutti i modi mi sa che lo porterò in assistenza
ringrazio tutti per il tempo che mi avete dedicato
ciao
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]