Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
YDR ha scritto:Ciao
continuo a smadonnare con questo decoder che mi piace sempre meno.
ci sto provando ma non lo trovo per nulla intuitivo.

Qualcuno sa dirmi perche quando collego il cavo dell antenna terrestre non si vede più nulla, come se cambiassi la porta hdmi sulla tv. poi se lo stacco torna ok. ho abilitato i 5v sull antenna (che originariamente stava su off) ma non è cambiato nulla.
pensate a un difetto del dek ?
qualcuno ha qualche dritta ?
non credo che debba esssere collegato solo il cavo sat, altrimenti il doppio dek a che cavolo serve ?
grazie
Ma non è che hai un amplificatore sull'antenna DTT alimentato a valle?
In tal caso sul cavo d'antenna oltre al segnale RF avresti anche l'alimentazione e potrebbe essere il motivo dei difetto che hai riscontrato, in tal caso per risolvere puoi scollegare l'alimentatore in casa ed abilitare sul decoder i 5v all'antenna.
Se invece non hai l'alimentatore in casa ma per il DTT stai usando un impianto centralizzato magari mal fatto e quindi non puoi rimuovere l'alimentazione dal segnale RF che ti arriva dalla porta dell'antenna puoi risolvere mettendo tra il decoder e l'antenna uno splitterino per DTT da 2 porte (in genere costano pochi euro nei negozi di elettronica o per installatori, ma accertati di prendere una versione che abbia una delle 2 porte filtrata dall'alimentazione presente sull'antenna e colleghi appunto il decoder a quest'ultima lasciando inutilizzata l'altra, se poi vuoi avere la conferma o meno che il problema è dovuto all'impianto centralizzato puoi provare anche l'altra porta), in questo modo, a meno che non sia il decoder ad essere difettato (e di questo dubito fortemente) dovresti aver risolto.
Modificato 1 volta da Mr.Mac™ 9 anni.
Ho lo stesso problema, ora vedo di trovare lo splitterino filtrato...se funziona ve lo faccio sapere. Nel frattempo se qualcuno ha una soluzione funzionale, siamo ben lieti di conoscerla. Un saluto a tutti.
salve,
intanto saluto tutti,vengo alla domanda,mi deve arrivare cloudx-ibox3,ho scaricato la blakhole 2.1.1...ci sono 5 file questi vanno messi nella pennetta formattata in fat32 e inserirla a decoder spento.
deliop2004 ha scritto:salve,
intanto saluto tutti,vengo alla domanda,mi deve arrivare cloudx-ibox3,ho scaricato la blakhole 2.1.1...ci sono 5 file questi vanno messi nella pennetta formattata in fat32 e inserirla a decoder spento.
Leggi la guida aggiornamento cloud ibox 3 che trovi in alto (BOOTLOADERS / TOOLs / GUIDE [ CLOUD-IBOX-2plus & 3 ] ) ..................comunque devi inserire la cartella cloudix ( che contiene i file da te descritti ) in una chiavetta usb formattata in FAT32
deliop2004 ha scritto:salve,
intanto saluto tutti,vengo alla domanda,mi deve arrivare cloudx-ibox3,ho scaricato la blakhole 2.1.1...ci sono 5 file questi vanno messi nella pennetta formattata in fat32 e inserirla a decoder spento.
Sarebbe uscita la 2.1.2 per il CI3.
La guida che ti ha citato l'utente è questa qui: Come aggiornare il cloudibox 3 (ORIGINALE)
io ho trovato problemi nella configurazione di rete.... forse ci sarà  un modo più veloce, ma alla fine ho risolto... e fin quando tutto funziona non tocco nulla......
2112luca ha scritto:Anche io.....
Il più e mettere il backup che più ti aggrada, OpenPli, OpenaTV, Black Hole e gli altri, che sono poi tutti grosso modo simili devi solo capire quale più ti piace.....
Mi intrometto x chiedere da prossimo acquirente probabile di questo decoder, cosa sia il backup che piu aggrada....sono alle primissime armi e sto cercando di capire prima di acquistarlo...graZIE
blackghost ha scritto:
2112luca ha scritto:Anche io.....
Il più e mettere il backup che più ti aggrada, OpenPli, OpenaTV, Black Hole e gli altri, che sono poi tutti grosso modo simili devi solo capire quale più ti piace.....
Mi intrometto x chiedere da prossimo acquirente probabile di questo decoder, cosa sia il backup che piu aggrada....sono alle primissime armi e sto cercando di capire prima di acquistarlo...graZIE
viewtopic.php?t=8148

Le immagini sono quelle prodotte dai team e sono nude e crude.
I backup sono farciti e già  programmati tipo per funzionare in Italia e quindi con lo scarico già  dei settings italiani e CrossEPG "italiano".
Oh..finalmente qualcuno xhe mi inizia a far chiarezza....sono quasi impaurito per nn riuscire a utilizzarlo....è difficile da gestire?
CloudItaly ha scritto:
blackghost ha scritto:
2112luca ha scritto:Anche io.....
Il più e mettere il backup che più ti aggrada, OpenPli, OpenaTV, Black Hole e gli altri, che sono poi tutti grosso modo simili devi solo capire quale più ti piace.....
Mi intrometto x chiedere da prossimo acquirente probabile di questo decoder, cosa sia il backup che piu aggrada....sono alle primissime armi e sto cercando di capire prima di acquistarlo...graZIE
viewtopic.php?t=8148

Le immagini sono quelle prodotte dai team e sono nude e crude.
I backup sono farciti e già  programmati tipo per funzionare in Italia e quindi con lo scarico già  dei settings italiani e CrossEPG "italiano".
Ottimo link...non vedo lora di provarle...visto che forse mi sono quasi deciso fra questo, avira 252 e bware combo....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Non vedo l'ora di provarle...visto che forse mi sono quasi deciso fra questo, avira 252 e bware combo....[emoji1]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Modificato 1 volta da blackghost 9 anni.
CloudItaly ha scritto:
blackghost ha scritto:
2112luca ha scritto:Anche io.....
Il più e mettere il backup che più ti aggrada, OpenPli, OpenaTV, Black Hole e gli altri, che sono poi tutti grosso modo simili devi solo capire quale più ti piace.....
Mi intrometto x chiedere da prossimo acquirente probabile di questo decoder, cosa sia il backup che piu aggrada....sono alle primissime armi e sto cercando di capire prima di acquistarlo...graZIE
viewtopic.php?t=8148

Le immagini sono quelle prodotte dai team e sono nude e crude.
I backup sono farciti e già  programmati tipo per funzionare in Italia e quindi con lo scarico già  dei settings italiani e CrossEPG "italiano".
Ottimo link...non vedo lora di provarle...visto che forse mi sono quasi deciso fra questo, avira 252 e bware combo....[emoji1]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]