Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, è da poco che ho acquistato il Cloud ibox 3, però ancora non ho capito come si fà  a vedere sia la memoria Flash e la memoria RAM, attualmente c'ho flashiato l'mmagine **not-mention** 6.0 (ottima immagine), facendo tasto VERDE -> tasto BLU -> entro nelle Info Memoria e mi dà  :

- Internal Flash : 103.8 MB;
- Ram : 230.2
- Swap:
- Totale : 230.2

ma le specifiche tecniche di questo decoder non sono : "512MB di memoria flash e 512MB di memoria RAM" ???
aspetto qualche vostro chiarimento...GRAZIE !!!

saluti,
Alfonso
Guarda, lo conosco molto bene il clone dall'originale, prima di comprarlo già  mi sono informato...questo è quello che ho :
http://www.dreambox.it/cloud_ibox_3_recensione.htm

e poi gli flashio tutte le immagini che si trovano su questo sito :
http://www.cloud-ibox.net/index.php?fol ... QtSWJveC0z

l'ho pure smontato, ed ha i seguenti parametri, quelli elencati su MANUTEK :
1. La scritta sulla scheda madre AIR-DDT 1300 HD R.1.0;
2. Il tuner non ha involucro metallico e i 2 fili dell'interruttore sono rosso e blu;
3. E poi non ha la scritta "Made in Korea".

saluti,
Alfonso
tu dici che flashiando un backup di Nemoxyz, vedrò tutta la memoria...mahhh sembra strano che flashiando qualsiasi immagine pulita mi vede la memoria flash 103 e la RAM 230MB !!!
proverò a flashiare un backup di Nemoxyz ma non credo che sia quello...
...allora il Cloud ibox 3 mi è arrivato con cpu 751Mhz aggiornato all'ultimo bootloader 05/08/2014 con kernel 3.12.1 e immagine openPli v.4.0, ho già  provato tutte le immagine dal sito http://www.cloud-ibox.net/index.php?fol ... QtSWJveC0z !!! e funziona benissimo.

*** Messaggio aggiunto il 01-12-2014 11:30 ***

...volevo aggiurngere che se noti, in questo backup ci stà  la memoria RAM a 230mb, ed è un backup di Nemoxyz...guarda un pò :
viewtopic.php?t=10280
...hai visto un pò le stranezze ??? forse io ne sò più di te, ti devo dire che il Cloud ibox 3 và  mooolto bene, già  ho provato tutte le images che ci sono in circolazione, e tutte quelle che ho testato/flashiato riguardano TUTTE e DICO TUTTE images prettamente per Cloud ibox 3 ORIGINALE, bootloader 751Mhz del 05/08/2014 e hernel 3.12.1. Funzionano tutte benissimo, non capisco perchè mi vedono : 103 MB di flash memory e 230 mb di RAM...
[quote="alfy81"]...hai visto un pò le stranezze ??? forse io ne sò più di te, ti devo dire che il Cloud ibox 3 và  mooolto bene, già  ho provato tutte le images che ci sono in circolazione, e tutte quelle che ho testato/flashiato riguardano TUTTE e DICO TUTTE images prettamente per Cloud ibox 3 ORIGINALE, bootloader 751Mhz del 05/08/2014 e hernel 3.12.1. Funzionano tutte benissimo, non capisco perchè mi vedono : 103 MB di flash memory e 230 mb di RAM...[/quote

Per prima cosa CALMIAMOCI, non siamo qui a dire chi ne sa di più o di meno....penso che l'arroganza non è la madre di questo meraviglioso forum.

ASPETTA UNO PIU' esperto di noi che ti possa aiutare....
...cosa ho detto di male, quasi spesso, quasi sempre, quello che si scrive uno le interpreta sempre diversamente...va bene ti ringrazio per il supporto.
ti do io una risposta : negli ultimi modelli montano una flash da 128mb della Samsung perchè con quella da 512 dicono che erano instabili.
aspen01 ha scritto:ti do io una risposta : negli ultimi modelli montano una flash da 128mb della Samsung perchè con quella da 512 dicono che erano instabili.
Grazie Aspen!! :)
allora, anche io ho un ibox 3 da poco, e la ram mi da: col comando da telnet:
cat /proc/meminfo
Codice: Seleziona tutto
MemTotal:         235720 kB
MemFree:           50264 kB
Buffers:             664 kB
Cached:            72400 kB
SwapCached:            0 kB
Active:           107764 kB
Inactive:          35924 kB
Active(anon):      76364 kB
Inactive(anon):      476 kB
Active(file):      31400 kB
Inactive(file):    35448 kB
Unevictable:           0 kB
Mlocked:               0 kB
SwapTotal:             0 kB
SwapFree:              0 kB
Dirty:                 4 kB
Writeback:             0 kB
AnonPages:         70628 kB
Mapped:            12736 kB
Shmem:              6220 kB
Slab:              14288 kB
SReclaimable:       5352 kB
SUnreclaim:         8936 kB
KernelStack:         808 kB
PageTables:          528 kB
NFS_Unstable:          0 kB
Bounce:                0 kB
WritebackTmp:          0 kB
CommitLimit:      117860 kB
Committed_AS:     247424 kB
VmallocTotal:    1034164 kB
VmallocUsed:      548656 kB
VmallocChunk:     469456 kB
confermato dall'altro comando:
free -m
Codice: Seleziona tutto
                    total       used       free     shared    buffers     cached
Mem:           230        181         49          0          0         70
-/+ buffers/cache:        109        120
Swap:            0          0          0
quindi non sono 512 Mb+512 Mb, sono 230 Mb totali, bella fregatura!!!!! a saperlo prima.....

P.S.: è un cloud ibox 3 "originale": ho seguita la guida per poterlo riconoscere da questo sito.....
ervius ha scritto: quindi non sono 512 Mb+512 Mb, sono 230 Mb totali, bella fregatura!!!!! a saperlo prima.....

P.S.: è un cloud ibox 3 "originale": ho seguita la guida per poterlo riconoscere da questo sito.....
Il box è pur sempre valido. Inizialmente erano potenti in flash e con 500mhz; sicuramente per motivi interni, hanno notato una certa instabilità  a causa forse del materiale "scadente" acquistato e così con un bootloader hanno portato la CPU a 751mhz mentre hanno cambiato fisicamente le memorie.

Come noterai, hanno anche ridimensionato i costi cambiando tuner satellitare. Inizialmente l'originale montava quello con la carcassa in alluminio, passato dopo a quella con la piastra verde.

Questo box se si vuole risparmiare tanto, converrebbe comprarlo direttamente dalla Cina senza spese doganali e con 80/90€ è a casa. Comprarlo in Italia, con le pecche che uno potrebbe riscontrare, potrebbe non convenire.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]