Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti ragazzi volevo cambiare il firmware al mio cloudbox e adesso si accende solo il led blue e la rete ma il dispLay niente prima avevo come firmware openpli 4.0 cosa devo fare grazie

*** Messaggio aggiunto il 06-12-2014 22:44 ***

Vorrei mettere la foto come si fa?
Bisogna prima individuare quale decoder hai,se originale o clone e poi ricaricare un altra immagine da Usb.
utilizza una pennza usb con led in modo da accertarti il fine caricameno del nuovo firmware.
Tu dovresti fare innanzitutto il passaggio numero 3 di quella guida.
Se non ricordo che clock avevi, ti converrebbe fare sia il punto 3A che il 3B.

Dopo di che, con la stessa identica procedura di flash, prova a fare il flash della cloudix che ti ho consigliato prima.
adesso sto formattando la chiavetta con sd formatter ma il problema e che il displey non si accende e ho notato che le chiavette usb non partono

*** Messaggio aggiunto il 07-12-2014 9:42 ***

la chiavetta usb non da segni di vita sia con il cloudix che con il xpeedlx

*** Messaggio aggiunto il 07-12-2014 9:45 ***

non so cosa fare :-(

*** Messaggio aggiunto il 07-12-2014 10:37 ***

provare via seriale ????????????????
B3pPe ha scritto:adesso sto formattando la chiavetta con sd formatter ma il problema e che il displey non si accende e ho notato che le chiavette usb non partono

*** Messaggio aggiunto il 07-12-2014 9:42 ***

la chiavetta usb non da segni di vita sia con il cloudix che con il xpeedlx

*** Messaggio aggiunto il 07-12-2014 9:45 ***

non so cosa fare :-(

*** Messaggio aggiunto il 07-12-2014 10:37 ***

provare via seriale ????????????????
Facciamo un passo indietro, che immagine stavi cercando di mettere? Ricordi se la vecchia OpenPli funzionava a 500 o 751mhz?

Dopo di che, con la seriale potresti anche provare ma :

1) hai provato a cambiare chiavetta USB?
2) hai provato a cambiare porta USB?
3) Hai dato la formattazione lenta e non quella veloce con SD Formatter?
4) Eventualmente avessi gà  fatto i punti precedenti, prova con hddguru.com/software/HDD-LLF-Low-Level-Format-Tool/

Scusami per l'elenco ma sono problemi noti quelli della usb. Io in primis ho perso la testa, dopo tre chiavette è partito il flash (pure con LCD off, per fortuna che quella chiavetta aveva il LED lampeggiante)
allorA C'ERA OPENPLI 4 A 751MHZ
E HO PROVATO A METTERE QUESTA :[BCKP] CLOUD-IBOX-3 NEMOXYZSAT OPENPLI4 MUSTANG-OIS [BOOT751-5AGO] NOVEMBREV1
POI E' RIMASTO LA SCRITTA BOOT MA NON SUCCEDEVA NIENTE
POI HO MESSO QUESTO bootloader-cloud-ibox-3-751mhz-20140805 ED E SUCCESSSO CHE I DEC E RIMASTO CON IL LED BLU ACCCESO E IL DISPLEY SPENTO
Prima di fare queste operazioni hai letto le guide in modo adeguato ??? non vorrei che tu avessi un dek con sk madre diversa ed hai messo il booloader non adeguato!!! ????
B3pPe ha scritto:allorA C'ERA OPENPLI 4 A 751MHZ
E HO PROVATO A METTERE QUESTA :[BCKP] CLOUD-IBOX-3 NEMOXYZSAT OPENPLI4 MUSTANG-OIS [BOOT751-5AGO] NOVEMBREV1
POI E' RIMASTO LA SCRITTA BOOT MA NON SUCCEDEVA NIENTE
POI HO MESSO QUESTO bootloader-cloud-ibox-3-751mhz-20140805 ED E SUCCESSSO CHE I DEC E RIMASTO CON IL LED BLU ACCCESO E IL DISPLEY SPENTO
Hai messo il bootloader per cloudibox 3 airdigital,quindi tu avendo il cloudibox con motherboard P090Power lo hai brikkato.Non fare più esperimenti si deve recuperare con la cypress
ho provato con la terza chiavetta usb lampeggiante succede questo a decoder spento inserisco la usb lampeggia una volta e si ferma e non fa piu niente usb laterale led fisso della usb
invece usb posteriore inserisco usb con cavo di rete led fisso della usb

*** Messaggio aggiunto il 07-12-2014 14:21 ***
arthur ha scritto:
B3pPe ha scritto:allorA C'ERA OPENPLI 4 A 751MHZ
E HO PROVATO A METTERE QUESTA :[BCKP] CLOUD-IBOX-3 NEMOXYZSAT OPENPLI4 MUSTANG-OIS [BOOT751-5AGO] NOVEMBREV1
POI E' RIMASTO LA SCRITTA BOOT MA NON SUCCEDEVA NIENTE
POI HO MESSO QUESTO bootloader-cloud-ibox-3-751mhz-20140805 ED E SUCCESSSO CHE I DEC E RIMASTO CON IL LED BLU ACCCESO E IL DISPLEY SPENTO
Hai messo il bootloader per cloudibox 3 airdigital,quindi tu avendo il cloudibox con motherboard P090Power lo hai brikkato.Non fare più esperimenti si deve recuperare con la cypress
e con la seriale?????????????

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]