Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Il ricevitore era sky ma l'impianto era singolo non centralizzato quindi può essere un'icompatibilità  tuner switch
Sembra sia problema di scheda madre e che non ci si possa fare nulla. In caso contrario rimango in attesa di novità . Grazie
L'unica cosa che puoi tentare è un ripristino di saldatura del tuner e dei componenti circostanti...imporbabile ma potrebbe dipendere da una saldatura fredda
Per ora non me la rischio, anche perchè il problema è su una frequenza..non essendo molto pratico rischierei di fare più danni.
gigi8703 ha scritto:Per ora non me la rischio, anche perchè il problema è su una frequenza..non essendo molto pratico rischierei di fare più danni.
Dall'altro thread ho letto che hai già  fatto il test di provare il box sull'impianto del tuo amico, il risultato è sempre stato due di picche. Quella frequenza non viene affatto letta.
@pipolo avrebbe detto che cambiando LBN, avrebbe risolto il problema.

Due sono le prove che mi verrebbero in mente:
1) O acquistare o trovare qualcuno che avrebbe qualche LBN inutilizzato e sostituirlo al tuo;
2) Provare a fare una ricerca automatica dei canali satellitari e confrontare il numero dei canali trovati. Se esso sarà  differente di tanto, deduco che possa anche essere un problema di puntamento e non proprio del box.
Grazie cloud! Appena possibile vedo se riesco a provare un nuovo lbn e controllerà³ anche la direzione della parabola.
Nel mio caso ho sostituto l'lnb puntato su hotbird che era difettoso.. Il segnale è migliorato in potenza e qualità  passando da 40% circa a 80 ma il problema su quella frequenza è rimasto. In più mentre prima quei canali me li trovava e rimanevano con segnale a 0 ora non me li trova proprio.
Con un decoder sky di un amico ho fatto un test delle frequenze e tutte sono risultate funzionanti e con un buon segnale.
gigi8703 ha scritto:Nel mio caso ho sostituto l'lnb puntato su hotbird che era difettoso.. Il segnale è migliorato in potenza e qualità  passando da 40% circa a 80 ma il problema su quella frequenza è rimasto. In più mentre prima quei canali me li trovava e rimanevano con segnale a 0 ora non me li trova proprio.
Con un decoder sky di un amico ho fatto un test delle frequenze e tutte sono risultate funzionanti e con un buon segnale.
Che immagine usi? Io con la **not-mention** del 02.10.2014 non ho alcun problema. Il decoder è collegato alla calata SCR del mio LBN.
Blackhole ma sono state provate varie immagini su impianti anche diversi sempre con lo stesso problema.
gigi8703 ha scritto:Blackhole ma sono state provate varie immagini su impianti anche diversi sempre con lo stesso problema.
Allora guarda x curiosità , prova a postare le informazioni del tuo decoder.
MENU->iNFO->Informazioni. Occorre che posti:

Flash: totale
RAM: totale.
gigi8703 ha scritto:In info non ho informazioni sulla ram mi dice solo la versione dell'immagine 2.0.9.1
Innanzitutto ti inviterei a prescindere, l'aggiornamento del tuo cloudibox. E' uscita la 2.1.2.
Dopo di che, ho bisogno comunque dei valori di RAM e FLASH, che non so ora nella BH dove andarli a recepire. Io con la **not-mention** vado li.
Ho lo stesso problema. Provate varie immagini ma nulla. L'impianto è perfetto, provato con altri cloud Ibox 3 che fungono perfettamente. Non è sicuramente un problema di saldature, se così fosse non sintonizzerebbe nulla. Intanto se qualcuno ha risolto faccia sapere qualcosa.

Saluti
Stesso problema su un IB3. Su Dm800 si risolveva con un condensatore sul tuner. Qualcuno pratico di elettronica poteebbe cercare soluzioni simili?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera, i comandi hanno dato esito p[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]