Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ragazzi,

mi trovo ad avere un problema.

dopo un paio di mesi, mi trovo a dover cambiare immagine al mio clouid ibox 3 originale .
ho kernel 3.12.1 e boot a 751mhz e installata opendroid 4.1. con backup di arthur.

In precedenza ho fatto diversi cambi di immagine senza nessun problema.

Ora mi trovo con la cartella cloudix con dentro la **not-mention**, copio tutta la cartella nella penna usb formattata in fat 32, riavvio ma non mi viene letta.
la chiavetta e' la stessa che ho usato in precedenza per installare altre immagini e che ho usato fino a 2 ore fa come hard disk esterno nel cloud ibox 3.

Per prova ho provato a scaricare anche immagine black hole con backup di Nemo , ma stesso problema. Inserisco la chiavetta dietro, spengo e riaccendo, ma parte sempre immagine invece di caricarmi la nuova.

avete dritte?
Il più ovvio dei tentativi sarebbe quello di provare un'altra chiavetta, così capiamo se è il decoder o la chiavetta :)
Altrimenti Riprova a formattare la chiavetta e a ricopiare il file....
Altrimenti Fai quello che consiglia Ciro :-) :-)
Anche un bel rest di fabbrica della open pli prima di riprovare non fa male :)
vi ringrazio delle risposte, mi e' rimasto solo da inserirlo a mano aprendo il decoder :-)
ho provato con force, noforce, formattazione lenta.
il reset non l'ho fatto xche ho paura che poi se non riesco ad installare la nuova mi tocca riformattare tutto
avro' spento e riacceso almeno 30 volte,,,,
gabbiano1981 ha scritto:vi ringrazio delle risposte, mi e' rimasto solo da inserirlo a mano aprendo il decoder :-)
ho provato con force, noforce, formattazione lenta.
il reset non l'ho fatto xche ho paura che poi se non riesco ad installare la nuova mi tocca riformattare tutto
avro' spento e riacceso almeno 30 volte,,,,
Se avessi già  provato l'utility https://www.sdcard.org/downloads/formatter_4/ prova con quest'altra: http://hddguru.com/software/HDD-LLF-Low ... rmat-Tool/

NB. Proverei anche ad usare l'altra porta USB.
grazie a tutti,

si cloud avevo gia provato l'utility, ho provato anche la seconda da te suggerita ma nulla.
Ho risolto provando una terza chiavetta...pero' qualcuno mi deve spiegare perche' con la stessa che ci ho installato diverse immagini che prima andava ora non va piu'per aggiornamento firmware, ma va solo come supporto hd.
gabbiano1981 ha scritto:grazie a tutti,

si cloud avevo gia provato l'utility, ho provato anche la seconda da te suggerita ma nulla.
Ho risolto provando una terza chiavetta...pero' qualcuno mi deve spiegare perche' con la stessa che ci ho installato diverse immagini che prima andava ora non va piu'per aggiornamento firmware, ma va solo come supporto hd.
Ah beh questo è un mistero. Certo bisognerebbe mettersi con qualche utility che dia tutte le informazioni della periferica e capire cosa accomuna le prime due che si diversificherebbero dalla terza.
Anche me solo alla terza chiavetta, ha funzionato tutto.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]