Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, siccome ho acquistato da pochi giorni questo decoder, ho montato subito la Blackhole 2.1.3 (SPETTACOLE IMMAGINE), nella mia abitazione (vivo ROMA) ci stà  la parabolica centralizzata e l'antenna terrestre centraliazzata. Il satellite funziona mooolto bene mentre sul terrestre riesco a vedere SOLO i 3 canali mediaset HD (rete 4, canale 5, italia 1, e qualche altro canale, adesso non ho fatto tutto il giro dei canali), ho una lista **NOT-mention** aggiornatissima al 19 novembre 2014...

Volevo sapere se era un problema del Tuner dvb-T2 del cloud ibox 3, che trova qualche incompatibilità  sulle antenne centralizzate ?
Per evitare questo problema, posso utilizzare la Sky Digital Key usb nel cloud ibox 3 come digitale terrestre ? E' supportata sulla Blackhole 2.1.3 ?

grazie, aspetto vostre risposte.
Alfonso

-- 26-11-2014 10:24 --

Ciao a tutti, siccome ho acquistato da pochi giorni questo decoder, ho montato subito la Blackhole 2.1.3 (SPETTACOLE IMMAGINE), nella mia abitazione (vivo ROMA) ci stà  la parabolica centralizzata e l'antenna terrestre centraliazzata. Il satellite funziona mooolto bene mentre sul terrestre riesco a vedere SOLO i 3 canali mediaset HD (rete 4, canale 5, italia 1, e qualche altro canale, adesso non ho fatto tutto il giro dei canali), ho una lista **NOT-mention** aggiornatissima al 19 novembre 2014...

Volevo sapere se era un problema del Tuner dvb-T2 del cloud ibox 3, che trova qualche incompatibilità  sulle antenne centralizzate ?
Per evitare questo problema, posso utilizzare la Sky Digital Key usb nel cloud ibox 3 come digitale terrestre ? E' supportata sulla Blackhole 2.1.3 ?

grazie, aspetto vostre risposte.
Alfonso :-)
Facendo doppi post non risolvi nulla...e non rispondiamo più in fretta....quindi fai attenzione!!

Di base è noto che il tuner ibox3 è sensibile e ci vuole impianto fatto bene altrimenti soffre.
No non credo che sia supportata , o per lo meno il porting della BH213 non lo consente di installarla in modo adeguato.
Inoltre qualora si potesse è noto il bug nel passaggio da sat a dtt con schermata di crash.
Innanzitutto ti consiglio di andare a vedere se la tua antenna è idonea, se il tuner interno è ben configurato con DVB-T middle est europe africa e poi installa plugin isettingE2 che ti consente una migliore scansione LCN ( peraltro su salerno - cava de tirreni siamo coperti su nostro server con DTT lista precompilata e potresti provarla )
Saluti
Ciao Nemo, ti ringrazio per le info abbastanza dettagliate...
mi ricollego al fatto del doppio post, si trova il doppio post perchè nell'aggiornare quello che avevo scritto, volevo aggiornare SOLO il titolo da Cloud ibox 3 Originale a Cloud ibox 3 Originale Problame dvb-t2...tutto quà , e mi sono ritrovato con il doppio POST erroneamente, siccome questo è il mio primo post che inserisco su questo Forum...

p.s. comunque quando sono a casa riprovo con il tuo metodo nella configurazione del dvb-T2, però volevo precisare che collegando il dvb-t2 della Tv-Samsung i canali si vedono benissimo, anche i mediaset HD (rete4 - canale5 e italia1 e tant'altri FREE).

grazie,
Alfonso
ciao e un noto problema del cloud 3 se fai una ricerca come problemi dtt cloud box3 ci sono varie discussioni in merito la soluzione e acquistare dc block da mettere sul cavo dell'antenna DTT oppure un condensatore ceramico in serie sempre sul cavo del DTT
Ha casa mia e bastato mettere il demiscelatore che avevo tolto, a casa del mio amico ha dovuto mettere il condensatore.....

Ciao
ciao Luca, ti ringrazio per il consiglio, attualmente c'ho flashato la Blackhole 2.1.3 (immagine perfetta), sui forum ho notato che utenti lamentano che inserendo il cavo antenna-terrestre la lucina gialla diminuisce, si blocca il decoder, ecc., io di questi problemi, NESSUNOOO, anzi lo zapping da canali Sat a canali terrestri è veloce, perfetto, nessun problema... :)

però ti volevo precisare che ieri sera ho fatto diverse sintonizzazioni, ti spiego :
- ho impostato il tuner-t2 a middle-est europa -> ho fatto la ricerca automatica e mi ha trovato 78 canali ;
- ho impostato il tuner-t2 a italia(it) europa -> ho fatto la ricerca automatica e mi ha trovato 70 canali ;
i canali mediaset premium -> NESSUNO...

p.s. volevo un suggerimento per comprare il Dc-Blocker, dove posso acquistarlo ?

saluti,
Alfonso
Per me il problema sta nel tuner del decoder, se sul TV funziona.... se fai una ricerca in rete scrivendo dc blocker trovi anche vari posti dove acquistarli, molto probabilmente se vai in un centro GBC riesci anche a trovare qualcosa da spendere una decina di euro.
Avevo fatto ancheuna ricerca su rs componets ma lo vendono ad oltre 50€ mi sembra un pochino troppo, alternativa meno costosa il condensatore
ragazzi a me il DDT funziona bene, ai controllato se c'è il tild dell'alimentazione dei 5 volt sull'alimentazione dell'antenna?
alfy81 ha scritto:ciao Luca, ti ringrazio per il consiglio, attualmente c'ho flashato la Blackhole 2.1.3 (immagine perfetta), sui forum ho notato che utenti lamentano che inserendo il cavo antenna-terrestre la lucina gialla diminuisce, si blocca il decoder, ecc., io di questi problemi, NESSUNOOO, anzi lo zapping da canali Sat a canali terrestri è veloce, perfetto, nessun problema... :)

però ti volevo precisare che ieri sera ho fatto diverse sintonizzazioni, ti spiego :
- ho impostato il tuner-t2 a middle-est europa -> ho fatto la ricerca automatica e mi ha trovato 78 canali ;
- ho impostato il tuner-t2 a italia(it) europa -> ho fatto la ricerca automatica e mi ha trovato 70 canali ;
i canali mediaset premium -> NESSUNO...

p.s. volevo un suggerimento per comprare il Dc-Blocker, dove posso acquistarlo ?

saluti,
Alfonso
@alfy81 il tuo caso non è risolvibile con i DC BLOCK ma soltanto con un amplificatore di linea. Al decoder arriverà  così attenuato il segnale che, non è in grado di sintonizzare i canali. Avresti bisogno di questo prodotto, acquistabile presso la GBC/Leroy Merlin al costo di 3€ circa. http://www.gbconline.it/main.asp?L=3&CO ... 58.6165.10

NB. Ci sono prodotti simili, assicurati che quello che stai acquistando sia solo per la tv digitale terrestre
ciao Clouditaly,
ti ringrazio per il suggerimento che mi hai dato, il fatto è che nel condominio dove abito a Roma, c'è l'antenna terrestre centralizzata ( penso che siano una 20mt. di filo ) e la parabolica centralizzata, dal terrazzo-tetto scende un filo che entra in un'altro aggegino, forse sarà  uno swith, che ha un'entrata e due uscite ( SAT e DTT). Il SAT và  benissimooooooo, forse il DTT e come dici tu, che il segnale arriva debole, forse se era un'antenna normale e non centralizzata mi funzionava, quindi sicuramente è quello il problema, dovrei mettere un'amplificatore di segnale DTT...

p.s. se comprò questo aggegino, lo dovrò inserire tra il decoder e l'antenna, però nella foto che mi hai mandato, l'entrata e l'uscita mi sembra quella per il SAT, forse è quella coassiale. Io avendo solo il cavo terrestre como posso installarlo ? ci dovrà  essere quello con l'uscita e l'entrata per DTT...?

aspetto qualche chiarimento...grazie !!!

saluti,
Alfonso
alfy81 ha scritto: p.s. se comprò questo aggegino, lo dovrò inserire tra il decoder e l'antenna, però nella foto che mi hai mandato, l'entrata e l'uscita mi sembra quella per il SAT, forse è quella coassiale. Io avendo solo il cavo terrestre como posso installarlo ? ci dovrà  essere quello con l'uscita e l'entrata per DTT...?
Esatto, devi metterci ad un estremità  il cavo "satellitare" mentre dall'altra parte quello terrestre :)
Il cavo puoi fartelo costruire già  dal negoziante, di solito lo fanno gratuitamente visto la semplicità  di realizzazione.
Grazie mille Clouditaly...l'avevo intuito di fare una cosa del genere, in questi giorni sistemo questo problema...

p.s. E CHE CAVOLO C'è LO POSSONO MONTARE UN DVB-T2 COI CONTRO-CAVOLI... :)
alfy81 ha scritto:Grazie mille Clouditaly...l'avevo intuito di fare una cosa del genere, in questi giorni sistemo questo problema...

p.s. E CHE CAVOLO C'è LO POSSONO MONTARE UN DVB-T2 COI CONTRO-CAVOLI... :)
Guarda sai cosa succede, non do tanta colpa a loro ma molto alla manodopera assente italiana. L'osservazione che con la TV non si hanno problemi avrebbe poco peso se, non tutti hanno problemi col tuner-DTT. Guarda caso, io su una presa non avevo problemi...provo su un altra ed ho avuto problemi. E' emerso che dalla presa KO, toccando il cavo terrestre, si prendeva la scossetta della corrente. ;-)
Credo che il primo passo da fare e misurare la qualità  e il livello di segnale prima di imattersi in dispositivi vari, quindi rivolgiti a chi ti ha installato l'antenna per farti fare le misure, non fidarti del tuner del tv poichè anche lui amplifica, quindi fatte le dovute misure ci sono anche dei piccoli amplificatori di segnale che puoi mettere all'estremità  del cavo sempre che siano necessari
ciao

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]