Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, ho notato che quando metto il decoder in stand by , cloud ibox 3,se seleziono sulla tv la sorgente del decoder, la schermata della tv è tutta viola. Per il resto il decoder funziona regolarmente, tranne l hdmi cec, la tv non switcha sul decoder quando accendo il decoder.

*** Messaggio aggiunto il 03-09-2014 22:22 ***

appunto disabilitando l hdmi cec non mi da più la schermata viola, è qualcosa di conosciuto? serve qualche impostazione particolare con l hdmi cec? prima avevo il cloud ibox, versione 1, e non mi funzionava normalmente l hdmi cec

*** Messaggio aggiunto il 04-09-2014 23:04 ***

mi sbagliavo, questo difetto me lo fa sempre, non so come risolvere.

metto il decoder in stanby, spengo la tv, accendo la tv, in automatico va sulla sorgente del decoder e esce una schermata viola, il decoder sembra invii un segnale ma rimane in standby, dite che è fallato il decoder?
Anche io ho lo stesso problema hdmi cec non funziona e quando metto il decoder in standby schermo viola quasi rosa...è un problema di tutti?
si succede quasi a tutti almeno a me con la **not-mention** succede ma non e cosi fastidioso
Per prova ho preso un cavo hdmi della ps3 e magicamente lo schermo viola non ce piu...
Poi ho fatto la scansione dalla tv delle periferiche anynet+ (ho un Samsung di 5 anni circa) e trova il decoder come stb però poi non si connette. ..a qualcuno di voi funziona?
Salve Ragazzi,

qualcuno ha risolto il problema HDMI-CEC ?
Io anche cambiando cavo hdmi non riesco a comandare il decoder con telecomando tv.
Se attacco un DM800se con il solito cavo tutto va alla grande.
problema risolto con la italytsat 6.0 andando su hdmi-cec e disabilitandolo poi salva e riavvia ed si e risolto il problema

*** Messaggio aggiunto il 10-11-2014 10:39 ***

ma se riavviate di nuovo strano ma vero il difetto torna
Cmq da quando ho cambiato il cavo il problema schermata viola non ce piu..in piu la tv mi trova un dispositivo STB però me lo da disconnesso.
Attalmente ho black hole 2.1.1 e proverò altre immagini.
Io ho sia originali che cloni ma nessuno mi funziona ne con Black Hole 2.1.1 ne con **not-mention** 6.
Il mio è originale Airsat. leggendo in rete pare che ci vuole un cavo hdmi 1.2 che supporta hdmi cec...è un dilemma...

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]