Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ragazzi , volevo sapere se c è un modo per vedere i canali in streaming tramite l app Vu+ Player . Cosa dovrei configurare nell Ib3 e nel router ?
Paolix94 ha scritto:Salve ragazzi , volevo sapere se c è un modo per vedere i canali in streaming tramite l app Vu+ Player . Cosa dovrei configurare nell Ib3 e nel router ?
Dall'esterno puoi solo usare EnigmaTV, software windows installabile sul proprio computer. Le ADSL italiane non consentono un uscita un flusso tale da trasmettere il segnale puro del decoder.
Ciao io ci sono riuscito con l'app vu+ peccato che prendo solo un canale perche ne
Menù del programma mi vengono fuori i bouquet che ho nel decoder, ma all' interno non ci sono i canali e non riesco a fare zapping.Qualcuno Sa Come si risolve? Tenente conto che io come ADSL ho una 20 mega nominali e 15 effettivi.
wlety ha scritto:Ciao io ci sono riuscito con l'app vu+ peccato che prendo solo un canale perche ne
Menù del programma mi vengono fuori i bouquet che ho nel decoder, ma all' interno non ci sono i canali e non riesco a fare zapping.Qualcuno Sa Come si risolve? Tenente conto che io come ADSL ho una 20 mega nominali e 15 effettivi.
Ma ti sei creato un dyndns per accedere dall'esterno?
Ciao francamente no e non saprei da dove iniziare, pero' se qualcuno mi indirizza,potrei provarci
a me funziona tutto normalmente senza far nnt.
Sul dec ce il plugin Openwebif.
Sul terminale android con Vu+ player imposti Ip del decoder e basta
ciao devi crearti un ddns per accedere al tuo decoder ma con l'applicazione vu+ play da remoto più solo cambiare canali ecc. ma guardarlo no xk il flusso dati è troppo grande per le nostre adsl e non ci riuscirai mai tra decoder e telefono diretto in locale invece puoi fare cil che vuoi
Pappagone ha scritto:In realtà  esiste una soluzione molto semplice tramite una applicazione Android e l'ausilio di un PC collegato in rete (cablata possibilmente) attraverso sui fare una transcodifica del flusso e riversarlo in rete. Ma in ogni caso hai bisogno di un servizio DNS che ti fornisca un indirizzo statico dal tuo IP Dinamico (o installi un plugin nel decoder che fa questo lavoro o a volte i Router integrano questo servizio in automatico, previa registrazione presso uno dei siti DNS gratuiti. Poi devi effettuare un redirect delle porte per reindirizzare il flusso da rete interna a rete esterna, e viceversa. Se non sei pratico la vedo dura. Io ho realizzato tutto con una Enigma2 generica e un netbook collegato in Lan su cui ho installato VNC che mi fa la ricodifica del flusso, richiesta dalla APP android che ho sul cellulare

infatti se tu hai letto bene quello che ho scritto ti ho detto che è impossibile direttamente tra decoder telefono che poi usi il computer e vlc per codificare il flusso e inviarlo è diverso e hai bisogno del computer e del programma vlc sempre aperti e collegati a internet
tommy86 ha scritto:io guardo i canali sul cell o sul pc,
senza nessun dns ecc
Prendo io in mano la gestione della situazione.

Premesse:
a) per ricevere lo streaming del flusso audio/video del proprio decoder, occorre inizialmente una buona adsl, che abbia un uploud tale da consentire la trasmissione in uscita del canale.
b) occorre avere un adsl che abbia IP statico, cosa che in Italia lo hanno solo le ADSL business di telecom Italia o alcune adsl fastweb. Le restanti hanno IP dinamico che cambiano ad ogni connessione o ogni tanto

Soluzioni.
a) Alcuni decoder: ATEMIO NEMESIS o un Vu+ (ma non ricordo quale), hanno la possibilità  intrinseca nel decoder di comprimere il segnale audio/video abbassandone la qualità . Example? Un canale HD che da 12mbps, ti sfido a mandarlo con un ADSL di 1mbps di UP. La soluzione alternativa sarebbe usare EnigmaTV (come ho indicato nel primo post.

b) E' possibile creare un dyndns così che nell'applicazione si inserisce miodecoder.dyndns.com e si imposta un applicativo che converte il dyndns nell'IP residenziale.

Chi dice di vedere direttamente senza queste soluzioni, o ha fibra ottica con IP statico o non si trova in Italia :))
io ho ip dinamico, adsl 7 mega di infostrada.
poi non sono un utente esperto da dare spiegazioni ad altri utenti, ne tantomeno fare polemiche, ne tantomeno accumulare punti, ke non so manco a cosa servono.
Ho solo risp dicendo ke a me senza varie configurazioni funziona tutto normalmente e semplicemente con l'app android
Ne approffitto x chiedere una cosa . Per enigmatv il pc da usare deve avere qualche caratteristica consigliata ? Potrebbe funzionare un netbook ?

*** Messaggio aggiunto il 25-09-2014 22:21 ***

Ne approffitto x chiedere una cosa . Per enigmatv il pc da usare deve avere qualche caratteristica consigliata ? Potrebbe funzionare un netbook ?
Io stremo con webserver vlc da pc con IP dinamico ( uso no-ip) e cellulare android in 3g senza problemi con dm800...
Accendo il PC con wake on lan....
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]