Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera avete provato a impostare il timeshift con partenza automatica e rivedere la registrazione?io ho sia la pendrive come media-usb in fat32 che un HD da 80gb come media usb2 ext3 o 4 non ricordo.,ma la visione non mi sembra fluida .l'immagine e' la **not-mention** 6 ultima release.
Come sarebbe meglio montare le memorie esterne per questo tipo di funzione e dove devo mandare la registrazione timeshift .Premetto che la USB e' una pendrive da 32gb dove ho anche le picon e i backup e nella HD ci sono un paio di registrazioni fatte con il timer.
dppluca ha scritto:Buonasera avete provato a impostare il timeshift con partenza automatica e rivedere la registrazione?io ho sia la pendrive come media-usb in fat32 che un HD da 80gb come media usb2 ext3 o 4 non ricordo.,ma la visione non mi sembra fluida .l'immagine e' la **not-mention** 6 ultima release.
Come sarebbe meglio montare le memorie esterne per questo tipo di funzione e dove devo mandare la registrazione timeshift .Premetto che la USB e' una pendrive da 32gb dove ho anche le picon e i backup e nella HD ci sono un paio di registrazioni fatte con il timer.
Il timeshift su quale periferica lo salvi? Mi auguro sull'HD, la chiavetta non me la vedo proprio per reggere una registrazione del genere.
Certamente sull'hd ma mi sembra che ci siano sempre degli scatti in riproduzione e a volte il video si blocca ma l'audio continua ad essere riprodotto.
Avevo pensato di utilizzare la USB da 32gb magari riformattandola in ext per il timeshift i picon e con l'EPG e l'Hd per le registrazioni,potrebbe funzionare?
dppluca ha scritto:Certamente sull'hd ma mi sembra che ci siano sempre degli scatti in riproduzione e a volte il video si blocca ma l'audio continua ad essere riprodotto.
Avevo pensato di utilizzare la USB da 32gb magari riformattandola in ext per il timeshift i picon e con l'EPG e l'Hd per le registrazioni,potrebbe funzionare?
Ma non penso, di norma l'HDD dovrebbe essere più veloce delle chiavette USB (tranne se non hai acquistato qualcuna realmente seria). La fonte di registrazione è un normale SD? Hai provato a cambiare file system del'HDD?
La chiavetta è una TRAVELDATA da 32gb collegata dietro al dec e l'HD lo avevo formattato dal decoder direttamente in ext quindi ha partizione linux se cosi' si puo' dire, ed è collegata sulla usb laterale.Per ora ho disattivato il timeshift automatico ,ho notato che se attivato anche il cambio canale è piu' lento.
dppluca ha scritto:La chiavetta è una TRAVELDATA da 32gb collegata dietro al dec e l'HD lo avevo formattato dal decoder direttamente in ext quindi ha partizione linux se cosi' si puo' dire, ed è collegata sulla usb laterale.Per ora ho disattivato il timeshift automatico ,ho notato che se attivato anche il cambio canale è piu' lento.
Essi per dirne una, il MySkyHD se va lento è perchè ha tutte queste funzioni che lo appesantirebbero.
Ciao io ho la **not-mention** ho l'hard disk autoalimentato collegato su usb posteriore del dec e non ho problemi sulle rgistrazioni solo che quando parte la registrazione si sintonizza sul canale dove registra e non posso più cambiare canale.
zerocom ha scritto:Ciao io ho la **not-mention** ho l'hard disk autoalimentato collegato su usb posteriore del dec e non ho problemi sulle rgistrazioni solo che quando parte la registrazione si sintonizza sul canale dove registra e non posso più cambiare canale.
Il "Solo" è normale, tu hai un solo tuner satellitare. Se registra quel canale, puoi al massimo sintonizzare un canale che sta sulla stessa frequenza o un terrestre.
quindi mettendo un HD autoalimentato la risposta è pu' veloce o è solo un'ipotesi?
Per il tipo di file system la ext dovrebbe essere piu' veloce mi sembra che me lo chiese proprio il decoder ma non avevo la **not-mention** ma la black hole ma sicuramente sara' cosi'.
Per le porte usb invece sono identiche o ce ne' una piu' veloce dell'altra .
zerocom ha scritto:Ciao io ho la **not-mention** ho l'hard disk autoalimentato collegato su usb posteriore del dec e non ho problemi sulle rgistrazioni solo che quando parte la registrazione si sintonizza sul canale dove registra e non posso più cambiare canale.
tasto blu->rosso->gestione periferiche.
Sai dirmi se il box è stato montato in ext3 o ext4?
dppluca ha scritto:quindi mettendo un HD autoalimentato la risposta è pu' veloce o è solo un'ipotesi?
Per il tipo di file system la ext dovrebbe essere piu' veloce mi sembra che me lo chiese proprio il decoder ma non avevo la **not-mention** ma la black hole ma sicuramente sara' cosi'.
Per le porte usb invece sono identiche o ce ne' una piu' veloce dell'altra .
Io reputo che l'autoalimentato sia meno prestante di quello che ha un alimentatore esterno.
Scusate ma a proposito di registrazioni con Italysat6, una volta fatte le registrazioni, come si fa a vederne l'elenco per scegliere cosa rivedere. Ho fatto passare il menu ma non vodo l'opzione.
Grazie
Comunque io ho una chiavetta USB neanche tanto veloce formattata in ext4 e la riproduzione funziona bene.
l'HDisk mont. media/hdd tipo ext4 usb laterale
datatravel 3.0 mont. media /usb tipo vfat usb posteriore
dppluca ha scritto:quindi mettendo un HD autoalimentato la risposta è pu' veloce o è solo un'ipotesi?
Per il tipo di file system la ext dovrebbe essere piu' veloce mi sembra che me lo chiese proprio il decoder ma non avevo la **not-mention** ma la black hole ma sicuramente sara' cosi'.
Per le porte usb invece sono identiche o ce ne' una piu' veloce dell'altra .
Ciao, io ho fatto varie prove di registrazione e ti posso dire che non c'è moltissima differenza fra HD autoalimentato e quello con alimentatore esterno. Ho provato a registrare sia su HD formattati FAT32, sia su HD formattati EXT3 o 4.
Le prestazioni sono leggermente migliori con uno dei filesystem propri di Linux, a parte che in FAT32 c'è il limite dei 4 Gb.
L'HD lo collego sempre alla porta posteriore. Le registrazioni in HD su penna USB vanno a scatti anche guardandole al PC con VLC media player, in SD non ho riscontrato problemi.
:-)
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]