Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao,
il cloudibox3 del mio amico da problemi col tuner DTT. E' originale, iniziamo col dire questo :D

Premettendo che sul mio impianto funziona regolarmente (singolo con miscelatore, amplificatore, partitore a cinque vie) mentre il suo è condominiale. Il decoder in fase di avvio rimane bloccato su BOOT, il led giallo che si vede guardando all'interno dello chassis ha un intensità  più fioca come se ci fosse un assorbimento di tensione.
Come spengo dal pulsante posteriore e levo il cavo dell'antenna, magicamente riprende a funzionare tutto regolarmente.

Ho trovato questo gingillo in rete, sarebbe la soluzione ai mali o no?
http://www.chipplanet.net/digitale-terr ... i-segnale/
Ciao,
me l'ha fatto anche a me su un impianto condominiale in cui l'ho provato per vedere se la scarsa ricezione dei segnali dipendeva dall'antenna o no.

In ogni caso penso che ci sia corrente (anche poca) lungo il cavo dell'antenna, per questo il decoder rimane in fase di boot. Per evitare cortocircuiti suggerisco di spegnere il decoder dal retro prima di scollegare l'antenna.
In pratica serve una specie di filtro/condensatore.....me l'ha detto il rivenditore ma non ricordo bene come l'ha chiamato in quanto non ne avevo mai sentito parlare.

Spero vi possa essere utile.
Ciao!!
Ciao,
ci devo ritornare ma non penso prima di una decina di giorni, in ogni caso il componente da aggiungere prima del decoder al 99% è questo:

Immagine

Per pulire eventuali tensioni parassite presenti sul cavo che, anche nel mio caso, non hanno mai dato il minimo problema con nessun decoder ad accezione del Cloud Ibox 3.

Scusate la polemica ma, costerà  poco, però la parte DVB-T2 non mi ha per niente soddisfatto.

Ciao!
Anche io adesso faccio parte del club! Sono andato a montare un decoder e fa questo scherzo quando collego il terrestre... Avete risolto poi?
idem anche a me, quando collego l'antenna si spegne la luce arancione e rimane bloccato su BOOT. come si chiama attenuatore di segnale??? qualcuno ha risolto? io come immagine ho installato OpenPli il backup di Arthur, ho provato ad inserire anche la sky digital ma non la riconosce? voi avete provato con la chiavetta? funziona? con quale immagine?
Anche a me, è originale bol bot 500 come l' ho comprato e con openpli di febbraio mai aggiornata , dopo la sintonia non riceve i canali rai (terza banda) e molti altri con scarso segnale 24 % circa; anche il tv collegato dietro il tuner del cloud non riceve piu' la terza banda. Se scollego il cavo d' antenna ed il cavo del tv dal tuner e li collego direttamente come per magia funziona tutto. C' è qualche soluzione o è difettato?
salve buon giorno non so se posso esservi di aiuto ... anch'io lamentavo questi problemi di ricezione con il cloud ibox 3 con sintonia DTT ... il mio suggerimento e di chiamare un antennista e far controllare tutti i cavi antenna e che non ci sia nessuna dispersione..... io personalmente ho tutti i collegameneti con connettori F.. cmq la minima dispersione f a andare in palla il dec .. adesso ho tutti i segnali al 99%
marpe86 ha scritto:salve buon giorno non so se posso esservi di aiuto ... anch'io lamentavo questi problemi di ricezione con il cloud ibox 3 con sintonia DTT ... il mio suggerimento e di chiamare un antennista e far controllare tutti i cavi antenna e che non ci sia nessuna dispersione..... io personalmente ho tutti i collegameneti con connettori F.. cmq la minima dispersione f a andare in palla il dec .. adesso ho tutti i segnali al 99%
Certo tra acquistare un condensatore e un antennista, io chiamerei l'antennista così da aggiustare tutto l'impianto e metterlo in sicurezza. Solo che con gli impianti condominiali può accadere che la corrente sia generata da un altro condomino. Dato il costo, penso che lo farò acquistare dal mio amico, anche se dato il periodo, penso che sarà  una cosa di settembre.
vi racconto la mia storia : ho anche io un cloud il primo era un clone , lo rispedito indietro , il secondo originale ma aveva il tuner dtt difettoso non prendeva la terza banda e sugli altri la ricezione era scarsa . ho contattato il rivenditore ed in assistenza sostituito il tuner con nuova versione ed e un altra storia tutti i segnali sono al massimo.
prima di acquistare questo dec leggevo tutti commenti positivi.. dopo l'acquisto leggo solo di difetti. Vabbè in questo caso pù o essere dipeso dall'impianto dell'antenna, ma ho un timore che il dec sia un pò fragile dal punto di vista elettronico, infatti, mi è successo solo una volta su dieci giorni che sono in possesso del dec, sui canali del dtt per un'attimo è comparsa la scritta " assenza di segnale " :(
ho riscontrato al mio ibox3 che l' avviso (assenza di segnale) compare quando ci sono bassi livello segnale

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]