Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
stesso problema... ara l'antenna, figurati che quando son salito in terrazza toccando l'antenna prendevo una leggera scossa...
Risolto con ripartitore di segnale 3 uscite da tre euro da negozio cinese homai a Curno Bergamo ho speso però 5euro in jack spinotti a vite....... :-O
da quello che ho potuto capire con i miei decoder, i problemi li hanno i tuner dei dec originali, ne ho bruciati due, poi ho messo il tuner di un clone sul mio originale e funziona perfettamente.
Ragazzi io ho risolto togliendo il tuner interno ed installando una digital key di sky led blu... solo che adesso mi resta il problema che quando passo da sat a dtt mi crasha il decoder soluzioni??
pulcinella ha scritto:Ragazzi io ho risolto togliendo il tuner interno ed installando una digital key di sky led blu... solo che adesso mi resta il problema che quando passo da sat a dtt mi crasha il decoder soluzioni??
No, colpa del kernel 3.12.1 quindi in attesa di un fix da parte del produttore del decoder.
Clouditaly tu che sei così bravo non hai trovato un fix? cioè ti sembra normale che ho dovuto comprare una digital key per far funzionare questo decoder? :-o
pulcinella ha scritto:Clouditaly tu che sei così bravo non hai trovato un fix? cioè ti sembra normale che ho dovuto comprare una digital key per far funzionare questo decoder? :-o
Non sono così bravo, me la cavo ma non ho doti magiche :-D

Questo decoder al newbie di turno non va affatto bene perchè ha bisogno per forza di qualche conoscenza. Tipo mio padre ha provveduto a spostare il sensore del telecomando così da aumentare la sensibilità , oltre che per risolvere il problema dell'attenuazione del segnale del terrestre, ce la siamo visti insieme. Un utente che l'ha preso solo per ..... è normale che incontrerà  il triplo delle difficoltà  perchè certamente il CloudIbox non è affatto il MySkyHD. ;-)
ciao qualcuno è riuscito a risolvere con il cavetto si spegno lo stesso con il condensatore da 180 2 270 pf quelli aveva il negoziante il dec non si riavvia ma si abbassa tanto il segnale che la maggior parte dei canali non si vede . dove sbaglio con il condensatore ci vuole uno con la capacità  più grande o più piccolo non ne capisco quasi niente di elettronica
Tecnicamente basta più piccolo...ma non credo che basti a risolvere, come ti ho spiegato nell'altro thread
Ho risolto in parte mettendo un amplificatore per interni alimentato che sdoppia il cavo in due uscite ma finchè collego solo il decoder tutto ok quando collego la tv all'altra uscita si blocca il decoder. Bo non ci capisco più niente
do1928 ha scritto:Ho risolto in parte mettendo un amplificatore per interni alimentato che sdoppia il cavo in due uscite ma finchè collego solo il decoder tutto ok quando collego la tv all'altra uscita si blocca il decoder. Bo non ci capisco più niente
Sicuramente l'altra TV genera corrente parassita.
Ci avevo pensato anche io quando torno a casa dopo il lavoro proverò qualche altro sistema
Ciao io anche ho avuto lo stesso problema boot alla partenza e luce gialla fiacca dell'ethernet ho risolto per modo di dire spegnendo il decoder togliendo l'antenna e il decoder parte normalmente e dopo riattaccato il cavo dell'antenna terrestre, ho poi rieseguito vari riavvii del decoder ed è ripartito tranquillamente. Questa sicura non è una soluzione definitiva ma comunque credo utile.
Ciao
naturalmente anche per me stesso problema, risolto con un condensatore 4700pf 500V in serie.
Prima prendevo 320 canali , ora 380 e non ho problema al boot
Ciao
Pluto TV su H9.2H

@morapc ciao buongiorno, non è del tutto esatto[…]

AGGIORNAMENTO LISTE CANALI SAT+DTT Enigma2 [ 23 A[…]

@gippo buonasera, si semplicemente il file zi[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]