Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI
Qui si parla del problema da me descritto ovvero inserendo il cavo dell'antenna, il decoder rimane fisso su BOOT. Problemi minori, tipo "non mi aggancia quella banda" "il segnale è basso" sono problemi che riguardano principalmente la qualità  dell'impianto quindi correggibili in altri modi.

Bene ritornando al problema del blocco totale del decoder se inserito il cavo del tuner terrestre, forse l'unica soluzione sta in quel condensatore para fulmini.

Effettivamente sembra che nel cavo d'antenna possa esserci la "corrente parassita" generata da qualche apparecchio televisivo. Il problema si verificherebbe maggiormente con gli impianti condominiali per la troppa complessità  e prese tv fornite. Se il parafulmini serve a non far arrivare le scariche di corrente agli apparecchi, deduco che risolverà  questo problema.
INOLTRE il tuner funziona correttamente! Lo stesso provato su un altro impianto funziona quindi questo problema si presenta solo nel caso sopra descritto e forse risolvibile in quel modo. Il tempo di passare il tutto al mio amico e procedere all'acquisto.
aspen01 ha scritto:vi racconto la mia storia : ho anche io un cloud il primo era un clone , lo rispedito indietro , il secondo originale ma aveva il tuner dtt difettoso non prendeva la terza banda e sugli altri la ricezione era scarsa . ho contattato il rivenditore ed in assistenza sostituito il tuner con nuova versione ed e un altra storia tutti i segnali sono al massimo.
Anche a me penso sia il problema identico al tuo, ho gia' contattato il venditore, vediamo cosa dice....

*** Messaggio aggiunto il 01-08-2014 22:08 ***
CloudItaly ha scritto:AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI
Qui si parla del problema da me descritto ovvero inserendo il cavo dell'antenna, il decoder rimane fisso su BOOT. Problemi minori, tipo "non mi aggancia quella banda" "il segnale è basso" sono problemi che riguardano principalmente la qualità  dell'impianto quindi correggibili in altri modi.

Bene ritornando al problema del blocco totale del decoder se inserito il cavo del tuner terrestre, forse l'unica soluzione sta in quel condensatore para fulmini.

Effettivamente sembra che nel cavo d'antenna possa esserci la "corrente parassita" generata da qualche apparecchio televisivo. Il problema si verificherebbe maggiormente con gli impianti condominiali per la troppa complessità  e prese tv fornite. Se il parafulmini serve a non far arrivare le scariche di corrente agli apparecchi, deduco che risolverà  questo problema.
INOLTRE il tuner funziona correttamente! Lo stesso provato su un altro impianto funziona quindi questo problema si presenta solo nel caso sopra descritto e forse risolvibile in quel modo. Il tempo di passare il tutto al mio amico e procedere all'acquisto.
Ciao CloudItaly, il tuo problema potrebbe essere risolto con un semplice condensatore collegato in serie al cavo sul conduttore centrale, è da provare, pero' se hai a disposizione un tester puoi controllare se ci arriva tensione.
Il mio problema invece è che il tuner del DTT non aggancia la terza banda e molti canali con scarso segnale ed in piu' non fa passare la terza banda al tv.
Il io impianto è perfetto
Voglio andare fino in fondo alla questione e domani ordino quell'adattatore, anche se sentendo un antennista professionista mi ha messo in guardia sui possibili problemi dell'impianto, che potrebbe quindi non essere del tutto in sicurezza (ci ho preso anche la scossa toccando l'antenna... anche se di bassa tensione)
mettere un separatore galvanico secondo lui è come cercare di mettere una toppa ad una perdita d'acqua di una diga... per un po' funziona, poi il problema si potrebbe ripresentare...
lupak ha scritto: Il mio problema invece è che il tuner del DTT non aggancia la terza banda e molti canali con scarso segnale ed in piu' non fa passare la terza banda al tv.
Il io impianto è perfetto
E lo so però perchè "inquinare" il thread con altri casi completamente differenti quando creare thread è gratuito?
Così si rende la vita complessa a coloro che hanno lo stesso problema evidenziato da me e che per leggere le soluzioni, assorbono post "offtopic" ;)
Sono d'accordo con te Cloud... Ma hai per caso provato quell'adattatore? si risolve il problema o è una leggenda metropolitana?
genio123 ha scritto:Sono d'accordo con te Cloud... Ma hai per caso provato quell'adattatore? si risolve il problema o è una leggenda metropolitana?
Dato il periodo estivo, il mio amico lo acquisterà  per il 25 agosto al rientro delle vacanze.
Ciao abbiamo comprato un icloude con un amico ma abbiamo avuto un problema col tuner digitale , come viene attaccato il cavo d antenna si abbassa la luce gialla interna sulla scheda madre e il televisore inizia a vedersi a tratti .. il canale selezionato si vede come se l antenna c è non c è .. l audio ovviamente non si sente ma solamente rumore. Abbiamo mandato indietro l apparato ci è stato sostituito a detta del venditore risultato idem stesso difetto. Contattato nuovamente il venditore lunedi viene mandato indietro di nuovo. :( .
Speriamo bene
perditempo ha scritto:Ciao abbiamo comprato un icloude con un amico ma abbiamo avuto un problema col tuner digitale , come viene attaccato il cavo d antenna si abbassa la luce gialla interna sulla scheda madre e il televisore inizia a vedersi a tratti .. il canale selezionato si vede come se l antenna c è non c è .. l audio ovviamente non si sente ma solamente rumore. Abbiamo mandato indietro l apparato ci è stato sostituito a detta del venditore risultato idem stesso difetto. Contattato nuovamente il venditore lunedi viene mandato indietro di nuovo. :( .
Speriamo bene
Hai provato il box su un impianto differente? Forse è lo stesso difetto che accade a quello del mio amico. Occorre un condensatore (o comunque chiamato para fulmini) che filtri la corrente parassita. Non sono certo che sia la soluzione effettiva a tutto però posso dirti che è la più plausibile. I negozianti locali non hanno questo prodotto, ed infatti ti dicono che o non esiste (però alla foto non posso dir così) o che non serve e bla bla bla (ragazza di ignoranti xD)
Io l'ho ordinato, vi faccio sapere qualcosa su questo topic... mi dovrebbe arrivare per fine settimana, ma non posso provarlo fino a ferragosto (FERIEEEE!)
Ciao Ragazzi, anche io ho lo stesso problema, non avendo la possibilità  però di accedere al decoder in questione, volevo chiedere a qualcuno disponibile se prova a togliere LA CALZA dall'antenna, secondo me così si dovrebbe risolvere...!!!!!! spero che qualcuno voglia provarci!!! ciao ciao resto in attesa di commenti
genio123 ha scritto:Io l'ho ordinato, vi faccio sapere qualcosa su questo topic... mi dovrebbe arrivare per fine settimana, ma non posso provarlo fino a ferragosto (FERIEEEE!)
Sono con te :mad:

Se risolverai tutti i problemi, lo faccio acquistare subito dal mio amico :)
Vi informo che sono tornato dalle ferie... Appena il tizio che ha l'impianto maledetto è disponibile vi faccio sapere! Mi è intanto arrivato il filtro in questione... ordinato dal venditore di ebay da voi segnalato.
karletto80 ha scritto:Ciao Ragazzi, anche io ho lo stesso problema, non avendo la possibilità  però di accedere al decoder in questione, volevo chiedere a qualcuno disponibile se prova a togliere LA CALZA dall'antenna, secondo me così si dovrebbe risolvere...!!!!!! spero che qualcuno voglia provarci!!! ciao ciao resto in attesa di commenti
Mi sbaglierò , ma se togli la calza dall'antenna non si vede più una beata... :))
ci sono novità  in merito a questo problema ? hò sentito diversi amici e sono tanti che lo hanno , come attaccano il cavo al tuner terrestre il decoder va in tilt , alla fine qualcuno ha provato la soluzione dell'adattatore ? certo che cosi il decoder per tanti è inservibile.....
è la stessa cosa..... il decoder è originale e con il nuovo kernel booatloader 751 anticlone e img blackhole 2.1.1 , ma anche con altre img è lo stesso problema... non da problemi su certi impianti , su alcuni si, anche non condominiali.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]