Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti e grazie già  da ora per l'aiuto.
Ho comprato da poco un decoder cloud ibox III; essendo ignorante nel campo l'ho fatto settare da un conoscente ma da subito ho riscontrato alcuni problemi:
1- Alcuni canali sat risultano senza segnale mentre altri vanno tranquillamente;
2- Il tuner t2 del digitale da subito mi ha dato problemi; inizialmente non mi trovava i canali mentre successivamente e scomparso completamente il secondo tuner dalle impostazioni di configurazione.
Portando il decoder dal tizio iniziale i problemi non sono stati risolti, anche provando varie immagini (ora ho su la blackhole); per il secondo problema ho acquistato, ma non mi è ancora arrivata, una nuova scheda t2 nella speranza che sia li il problema.
Ora visto che chi fa da sè fa per tre vorrei provare a capire qualcosa di questo nuovo ambito, cercando insieme a voi di risolvere queste rogne.
Grazie ancora a tutti coloro che vorranno darmi qualche consiglio.
ma avete abilitato sulla ricerca canali il tuner t2? perche' non fate una ricerca su questo sito?vedere in alto a dx o leggendo le faq precedenti su questo problema?
Il fatto è che mi vede un solo tuner, il t2 sembra che non esista proprio. Mentre invece nei primi giorni avevo t1 e t2 e li qualcosa riuscivo a farla. Ho letto di alcuni che hanno risolto saldando il connettore dell'antenna alla scheda, ma non è il mio caso.
PS: è sparito da un giorno all'altro..
Modificato 1 volta da gigi8703 9 anni.
io il problema lo ho sul satellite.... ho provato anche con sat finder.... barre morte... le impostazioni le ha provate anche sulle singole frequenze un mio amico antennista..... spero non sia il tuner... caspita il dec mi è arrivato ieri... appena potrò ( non ho punti ) prenderò un backup della italy...
gigi8703 ha scritto:Salve a tutti e grazie già  da ora per l'aiuto.
Ho comprato da poco un decoder cloud ibox III; essendo ignorante nel campo l'ho fatto settare da un conoscente ma da subito ho riscontrato alcuni problemi:
1- Alcuni canali sat risultano senza segnale mentre altri vanno tranquillamente;
2- Il tuner t2 del digitale da subito mi ha dato problemi; inizialmente non mi trovava i canali mentre successivamente e scomparso completamente il secondo tuner dalle impostazioni di configurazione.
Portando il decoder dal tizio iniziale i problemi non sono stati risolti, anche provando varie immagini (ora ho su la blackhole); per il secondo problema ho acquistato, ma non mi è ancora arrivata, una nuova scheda t2 nella speranza che sia li il problema.
Ora visto che chi fa da sè fa per tre vorrei provare a capire qualcosa di questo nuovo ambito, cercando insieme a voi di risolvere queste rogne.
Grazie ancora a tutti coloro che vorranno darmi qualche consiglio.
Iniziamo a risolvere il problema del satellitare. Italia 1 lo riesci a vedere? In elenco è il sesto.
Che impianto satellitare hai? Parla un po, quante prese si compone l'impianto, che decoder hai avuto, chi ti ha fatto l'impianto, se è stato già  testato con altri decoder, che LBN hai...
CloudItaly ha scritto:
gigi8703 ha scritto:Salve a tutti e grazie già  da ora per l'aiuto.
Ho comprato da poco un decoder cloud ibox III; essendo ignorante nel campo l'ho fatto settare da un conoscente ma da subito ho riscontrato alcuni problemi:
1- Alcuni canali sat risultano senza segnale mentre altri vanno tranquillamente;
2- Il tuner t2 del digitale da subito mi ha dato problemi; inizialmente non mi trovava i canali mentre successivamente e scomparso completamente il secondo tuner dalle impostazioni di configurazione.
Portando il decoder dal tizio iniziale i problemi non sono stati risolti, anche provando varie immagini (ora ho su la blackhole); per il secondo problema ho acquistato, ma non mi è ancora arrivata, una nuova scheda t2 nella speranza che sia li il problema.
Ora visto che chi fa da sè fa per tre vorrei provare a capire qualcosa di questo nuovo ambito, cercando insieme a voi di risolvere queste rogne.
Grazie ancora a tutti coloro che vorranno darmi qualche consiglio.
Iniziamo a risolvere il problema del satellitare. Italia 1 lo riesci a vedere? In elenco è il sesto.
Che impianto satellitare hai? Parla un po, quante prese si compone l'impianto, che decoder hai avuto, chi ti ha fatto l'impianto, se è stato già  testato con altri decoder, che LBN hai...
Perdonami se non sono preciso nella descrizione ma come detto in precedenza so davvero poco di questi argomenti.
Posso dirti che lo stesso problema si presentava anche a casa della persona che mi ha fatto i settaggi iniziali e lui sicuramente ne capisce più di me oltre ad avere un ottimo impianto. Italia 1 si vede bene. Per quanto riguarda l'impianto questo è il mio primo decoder.. ho un unico cavo che dalla parabola scende in casa, raggiunge uno sdoppiatore dal quale però esce nuovamente con un unico cavo e raggiunge il decoder.
Se serve potrei anche salire in terrazza e darvi altre info specifiche sulla parabola e i suoi due occhi (uno su hotbird e uno su Astra)..
Se riesci prova a fornirci anche queste altre informazioni:
Verifica a quali trasponder sono associati i canali che non riesci a vedere
Verifica se con un altro decoder satellitare hai lo stesso problema e segnalaci se il decoder che hai utilizzato per la verifica è di sky o generico
Ricordi se la prima volta che hai installato il cavo DTT hai riscontrato un odore acre di plastica bruciata con conseguente microfumata dalle parti dell'attacco antenna?
Lo sdoppiatore serviva per quale scopo in principio?
aviosat ha scritto:Se riesci prova a fornirci anche queste altre informazioni:
Verifica a quali trasponder sono associati i canali che non riesci a vedere
Verifica se con un altro decoder satellitare hai lo stesso problema e segnalaci se il decoder che hai utilizzato per la verifica è di sky o generico
Ricordi se la prima volta che hai installato il cavo DTT hai riscontrato un odore acre di plastica bruciata con conseguente microfumata dalle parti dell'attacco antenna?
Lo sdoppiatore serviva per quale scopo in principio?
Il cavo DTT è lì da anni, io non ero nemmeno nato ma non credo ci sia stato questo problema di fumata. Lo sdoppiatore mi serviva per far arrivare il satellite anche in un'altra stanza, ora però non mi serve più . Domani ti rispondo sui trasponder..mentre per quanto riguarda il "dec" è sky.
gigi8703 ha scritto: Perdonami se non sono preciso nella descrizione ma come detto in precedenza so davvero poco di questi argomenti.
Posso dirti che lo stesso problema si presentava anche a casa della persona che mi ha fatto i settaggi iniziali e lui sicuramente ne capisce più di me oltre ad avere un ottimo impianto. Italia 1 si vede bene. Per quanto riguarda l'impianto questo è il mio primo decoder.. ho un unico cavo che dalla parabola scende in casa, raggiunge uno sdoppiatore dal quale però esce nuovamente con un unico cavo e raggiunge il decoder.
Se serve potrei anche salire in terrazza e darvi altre info specifiche sulla parabola e i suoi due occhi (uno su hotbird e uno su Astra)..
Vorrei che provassi DMAX e RealTime+1.
Le prime anomalie che riscontro nel tuo impianto è perchè usare quello sdoppiatore, se ugualmente alimenti un unica presa SAT; poi usare il doppio LBN per Astra. Certo tanto di cappello per chi te l'abbia installata ma, su Astra di italiano c'è poco, e non vorrei che per bilanciare i "fuochi", abbia combinato qualcosa.

Sarebbe comunque opportuno che tu vada a vedere direttamente l'LBN, se è di tipo SCR o universale. Ci sarà  qualche indicazione che te lo farà  sicuramente capire, o fa delle foto da più parti e postale qui.

Inoltre, visto che hai appena detto di avere un DualFEED (cosa che non hai detto nel primo post, abracadabra) La primissima cosa che a questo punto dovrai fare è:
MENU->CONFIGURAZIONE->RICERCA CANALI->CONFIGURAZIONE TUNER->TUNER A.
Modalità  di configurazione: semplice
Modalità  mode: diseqC A/B
Porta A: 13°
Porta B: 19,2°

Fai un bel riavvio totale del decoder e vedi cosa accade al riavvio. In caso di esito negativo, inverti la A con la B.
CloudItaly ha scritto:
gigi8703 ha scritto: Perdonami se non sono preciso nella descrizione ma come detto in precedenza so davvero poco di questi argomenti.
Posso dirti che lo stesso problema si presentava anche a casa della persona che mi ha fatto i settaggi iniziali e lui sicuramente ne capisce più di me oltre ad avere un ottimo impianto. Italia 1 si vede bene. Per quanto riguarda l'impianto questo è il mio primo decoder.. ho un unico cavo che dalla parabola scende in casa, raggiunge uno sdoppiatore dal quale però esce nuovamente con un unico cavo e raggiunge il decoder.
Se serve potrei anche salire in terrazza e darvi altre info specifiche sulla parabola e i suoi due occhi (uno su hotbird e uno su Astra)..
Vorrei che provassi DMAX e RealTime+1.
Le prime anomalie che riscontro nel tuo impianto è perchè usare quello sdoppiatore, se ugualmente alimenti un unica presa SAT; poi usare il doppio LBN per Astra. Certo tanto di cappello per chi te l'abbia installata ma, su Astra di italiano c'è poco, e non vorrei che per bilanciare i "fuochi", abbia combinato qualcosa.

Sarebbe comunque opportuno che tu vada a vedere direttamente l'LBN, se è di tipo SCR o universale. Ci sarà  qualche indicazione che te lo farà  sicuramente capire, o fa delle foto da più parti e postale qui.

Inoltre, visto che hai appena detto di avere un DualFEED (cosa che non hai detto nel primo post, abracadabra) La primissima cosa che a questo punto dovrai fare è:
MENU->CONFIGURAZIONE->RICERCA CANALI->CONFIGURAZIONE TUNER->TUNER A.
Modalità  di configurazione: semplice
Modalità  mode: diseqC A/B
Porta A: 13°
Porta B: 19,2°

Fai un bel riavvio totale del decoder e vedi cosa accade al riavvio. In caso di esito negativo, inverti la A con la B.
Allora D-Max e real time+1 vanno..astra non lo utilizzo, è li per il vecchio decoder telesystem ma ora non mi serve, basta hotbird. Infatti la ricerca la tengo solo su hotbird.
Per togliere lo sdoppiatore come dovrei fare? Perchè dovrei collegare comunque il cavo a quello che va al dec. I canali con problemi hanno freq 12034 SR 29900 5/6.
Allego foto parabola:
una precauzione per il tuner ddt è quella di non dare alimentazione esterna,ho avuto una mail del produttore dove dice chiaramente che tanti tuner si sono bruciati dopo questa operazione( a me francamente non è successo ma la prudenza è obbligo).rimetti l'immagine col queù ale è arrivato (dovrebbe essere la open pli) e lo setti con il necessario,dopo fai l'aggiornamento da decoder e dovresti riavere il tuner terrestre funzionante. il decoder di sky non lo prendere ad esempio per quanto riguarda la visibilità  dei canali, ha un tuner di gran lunga superiore rispetto gli altri decoder, piuttosto sembra un problema di puntamento dell'antenna o di cavo vecchiotto.
Non credo che il mio impianto sia alimentato e comunque nella configurazione del tuner l'alimentazione 5v è sempre rimasta disattivata.
Il fatto è che anche in un altro impianto che non era casa mia il decoder mi dava lo stesso problema, quindi escluderei problemi di cavo/puntamento. Per quanto riguarda flash dell'immagine originale e settaggi vari non saprei come muovermi, non l'ho mai fatto, potrei farlo ma dovreste guidarmi di pari passo ;-)
In ogni caso la scheda dtt t2 l'ho già  presa, deve però ancora arrivare.
@gigi8703
Ma allora hai problemi con la sola frequenza 12034 ? Scusami ma cosa ti costava creare un post più dettagliato?
Davvero avvolte bisogna essere psicologi e non tecnici per capire le richieste d'aiuto.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]