Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
gigi8703 ha scritto:L'ho capito dopo entrando in ogni canale altrimenti non sarei stato li a scrivere un testamento ;-)
Ok allora si continua nell'altra conversazione.
Questa può rimanere aperta per il secondo problema? Domani mi arriverà  il Turner t2, sicuramente mi servirà  una mano..
Non appena avrò il nuovo tuner DTT t2 sarà  sufficiente inserirlo nello slot per farlo riconoscere al primo avvio?
Io non voglio fare il guasta feste, ma sono sicuro che il tuo problema su alcuni canali, scommetto cinema1, 0 segnale per esempio, mentre cinema1 +1 è ok, è causato da un problema del decoder, non dal tuo impianto.. il tuner del decoder è difettoso.. io su un decoder ho avuto stesso problema.. mai risolto
Invece nel caso del dtt neanche visto nel menu , il modulo è rotto se hai la possibilita sostituiscilo e vedrai che ti verra visto
ciao
credo di avere il merito di averti fatto verificare il trasponder incriminato...perchè i ho pensato? Perchè ho avuto lo stesso problema tuo con un ibox3 ed ho risolto solo facendomi sostituire la scheda madre.
Per quanto riguarda il tuner DTT, quando ti arriva il nuovo, ti consiglio di filtrare l'entrata dell'antenna al decoder con un filtro DC detto anche anche filtro antifulmine o, più spartanamente aggiungendo un conodensatore al filo centrale del cavo. (trovi più dettagliate indicazioni nel forum), pena il rischio di bruciare anche questo.
A questo punto spero almeno di sistemare la parte dtt. Già  a prima vista questo dec non mi piaceva ora ancora meno, non lo consiglio di sicuro.
Oltre a mettere il filtro basterà  inserirla? Quella originale era scomparsa tra i tuner.
Grazie per l'aiuto
Scusatemi, oggi mi è arrivato il tuner t2..oltre ad inserire un condensatore sul cavo dtt cosa dovrei fare per farlo riconoscere dal decoder? Come immagine ho blackhole ..
gigi8703 ha scritto:Scusatemi, oggi mi è arrivato il tuner t2..oltre ad inserire un condensatore sul cavo dtt cosa dovrei fare per farlo riconoscere dal decoder? Come immagine ho blackhole ..
No perchè i driver sono già  compresi nell'immagine.
Assicurati soltanto di aver messo il condensatore/DC BLOCK/parafulmine per evitare di far passare corrente e mandare in corto il tuner.
Ho inserito il tuner ed è stato subito riconosciuto.. Per ora non ho collegato ne cavo sat ne DTT..tra poco sistemo un cavo con un condensatore e vedo che fa.
gigi8703 ha scritto:Ho inserito il tuner ed è stato subito riconosciuto.. Per ora non ho collegato ne cavo sat ne DTT..tra poco sistemo un cavo con un condensatore e vedo che fa.
Come sempre, aggiornarci.
Problema dtt risolto..ho sistemato un cavo con condensatore ceramico, segnale al 99% e ricerca fatta correttamente. Con il tester la leggera tensione è stata annullata. Nel mio caso era il tuner t2 andato, anche se mai utilizzato.
Grazie! Ora rimane il problema sulla freq. 12034.

@Nemoxyz Grazie, va bè giusto per curiosità, […]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]