Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Strano...
Sintonia ok su entrambi tuner..... DVBs e T...
Visione solo sul dtt(m7) ... segnale assente su tutti i canaly del cielo..... bho..... **NOT-mention** e black hole installata...
HELP ME
( vivo in condominio no disequc )
grazie
ilmatto

*** Messaggio aggiunto il 14-11-2014 23:22 ***

please :(
Ciao a tutti, ho un problema con tuner Sat del mio cloud box 3 arrivato oggi....
Scansiona i canali su hotbird li salva li vedo ma non ho segnale sembra che non ci sia segnale dalla parabola... Sintonia fallita...
Aiuto ... Le ho provate tutte...
Grazie in anticipo ,
Il matto :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nemoxyz ha scritto:Il tuner non è ben impostato a mio avviso....
metti da menu config ricerca canali config tuner A --> semplice HB13 no diseq.
poi monta isettingE ed imposta manutek + dtt ti scegli tua provincia e premi tasto giallo aggiorna.
Poi va a vedere se si vede....se anche così non va c'è un problema serio sul tuner sat.
Saluti
Ho un aggiornamento.... nella scansione non mi trova i canaly sky*.... trova solo circa 200 canali su H13..... tieni presente che sul mio vecchietto dm500 sintonizzo tutti i canali :(
io posso tenere presente quello che vuoi ma secondo me c'è un errore di fondo di impostazione tuner !!!
Ti ostini a fare scansioni ma se le impostazioni sono errate non troverai mai nessun canale...
Non so in quale altra lingua te lo devo scrivere ??...che tu mi dica che sul tuo vecchietto dm500 sintonizzi tutti i canali ha poco senso...non so se rendo l'idea??
Monta una image-backup già  preparata !! E vedi se va bene questo ti toglierà  ogni dubbio !!!
ti consiglio questa ( se hai airsat digital motherboard ) ---->>> dlext/?view=detail&df_id=83
poi da menu - plugin - isettingE2 una volta montata ti sceglierai la tua provincia DTT di interesse ( Milano !! già  pronta nel server ) premi giallo - (aggiorna) e vedi se tutto va bene.
Saluti.
ilmatto1980 ha scritto:spero davvero tu abbia ragione... appena avrò gli accessi prenderò l'immagine hai mi hai linkato :)
Per avere accesso facile non ti resta che diventare supporter -->> viewtopic.php?f=86&t=31131
Qualora non dovesse essere risolutivo come ti ho già  detto non può che dipendere dal tuner del decoder difettoso, mettendo in conto , 1) che su dm500 ricevi e 2) che il backup image è perfettamente testato funzionante.
Le deduzioni sono facili.
Saluti.
donazione fatta.... adesso vediamo un po' se riesco...

*** Messaggio aggiunto il 15-11-2014 12:43 ***
Nemoxyz ha scritto:
ilmatto1980 ha scritto:spero davvero tu abbia ragione... appena avrò gli accessi prenderò l'immagine hai mi hai linkato :)
Per avere accesso facile non ti resta che diventare supporter -->> viewtopic.php?f=86&t=31131
Qualora non dovesse essere risolutivo come ti ho già  detto non può che dipendere dal tuner del decoder difettoso, mettendo in conto , 1) che su dm500 ricevi e 2) che il backup image è perfettamente testato funzionante.
Le deduzioni sono facili.
Saluti.
quindi non devo sintonizzare???

*** Messaggio aggiunto il 15-11-2014 12:57 ***

Aggiornamento...
Canali Digitale si vedono tutti..... Satellite Niente ....
ilmatto1980 ha scritto: quindi non devo sintonizzare???
*** Messaggio aggiunto il 15-11-2014 12:57 ***
Aggiornamento...
Canali Digitale si vedono tutti..... Satellite Niente ....
Assolutamente no con un backup non devi sintonizzare nulla!! ;) come ti ho già  detto!! L'unica cosa che mi potrebbe far pensare è che tu abbia un impianto SCR unicable ??? possibile ??
In tal caso vai -->> menu - configurazione - ricerca canali - config tuner - >> tuner A -->> avanzato metti LNB1 hotbird ( se hai mono...o hb + astra se dual feed ) poi metti a costruttore HUMAX e tutto il resto invariato e prova se è questo il problema!
Saluti
Già  provato .... Ho letto il forum.... Ma niente anche così nada. Ho fatto vedere al mio amico antennista e mi ha detto che a volte può capitare che i tuner abbiano dei "buchi" ... Si ma che .....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il tuo decoder è difettoso...è palese!! Fatti sostituire il decoder dove lo hai comprato ne hai tutto diritto!!!
E se puoi prendi qualcosa di meglio se non vuoi stare a dannarti.
Saluti
Nemoxyz ha scritto:Il tuo decoder è difettoso...è palese!! Fatti sostituire il decoder dove lo hai comprato ne hai tutto diritto!!!
E se puoi prendi qualcosa di meglio se non vuoi stare a dannarti.
Saluti
Dici che se rimango su questo modello rischio di avere sempre dei problemi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eventualmente se riuscissi a farmi mandare altro, tu cosa
Mi consigli? Sempre un combo...e prezzo simile....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No non mi fraintendere....se ti fai cambiare il decoder ed il nuovo è funzionante, tutto sommato è un decoder che ti consente molto ad un prezzo basso.
Se invece ambisci a qualcosa di meglio ti direi di indirizzarti verso un dm SR4 HDse V2 , a prezzo simile cmq difficile che tu ne possa trovare...se vuoi cambiare devi per forza spendere qlcsa in più !!
Saluti.
Nemoxyz ha scritto:No non mi fraintendere....se ti fai cambiare il decoder ed il nuovo è funzionante, tutto sommato è un decoder che ti consente molto ad un prezzo basso.
Se invece ambisci a qualcosa di meglio ti direi di indirizzarti verso un dm SR4 HDse V2 , a prezzo simile cmq difficile che tu ne possa trovare...se vuoi cambiare devi per forza spendere qlcsa in più !!
Saluti.
Infatti era da tempo che volevo prenderlo appunto per il suo prezzo :)

Speriamo che il venditore si muova... il mio vecchietto DM500 mi sta per abbandonare :( :(

*** Messaggio aggiunto il 18-11-2014 9:39 ***

Oggi spedirò il dec in garanzia.... speriamo non me ne spediscano uno ancora con questo problema :mad: :mad: :mad: :mad:

*** Messaggio aggiunto il 24-11-2014 14:35 ***

Perfetto!!! Decoder Sostituito... e tutto funziona.... Grazie Nemoxyz per il backup :)

Solo una domanda.... come facci ad inserire i picon ? :)
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]