Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ragazzi ho ormai comprato 6 di questi decoder. Gli ultimi 2 per mio padre e per un amico mio. Entrambi hanno il tuner sat morto. Il primo è morto subito, l'amico mio non è riuscito manco ad utilizzarlo. Quello di mio padre ha funzionato per circa 2 settimane ieri è morto pure.. però ho notato una cosa molto strana.. è morto dopo che ho aggiunto un paio di canali al bouquet. Avevo notato che stranamente non spuntavano in lista, mentre di solito venivano aggiunti subito. Al che ho spento e riacceso dall'interruttore posteriore. Dopo questa procedura sono spariti tutti i bouquet (canali preferiti) ma premendo il pulsante rosso (tutti) i canali erano sempre li. Al che ho spento e riacceso sempre da dietro ed al successivo riavvio i canali erano spariti tutti. Ho provato a fare il reset di fabrica, a ricercare i canali a cambiare impianto ecc. Ma mi da sempre che il tuner A Sat è morto. C'è un modo per resuscitarli (anche quello del mio amico è uguale solo che è morto subito) senza andare in assistenaza (60 km)? Grazie mille per l'attenzione.
Problema risolto in entrambi i decoder.
Ecco di seguito cosa ho fatto:

1) ho aperto dogSetting e caricato il bouquet dei canali
2) ho staccato il cavo sat dal decoder e successivamente ho spento dall'interruttore posteriore
3)ho riattaccato il cavo sat e riavviato il dec e sono spuntati i canali del bouquet.
4)sono andato delle impostazioni e fatto la ricerca tuner a che sta volta ha selezionato immediatamente il satellite (Hot Bird 13)
5) uscito dal menu funziona di nuovo tutto.

Conclusione. E' possibile che il dogsetting via wireless avesse a mio avviso cancellato qualche file utile al funzionamento del tuner sat, infatti prima di riscaricare il bouquet (che per fortuna avevo salvato su pc) clikkando sul tasto "da decoder" il collegamento avveniva in maniera incompleta perchè mi dava il seguente errore piu o meno quanto segue: "mancano file nel boot impossibile connettersi".
E' probabile che sia stato a mio avviso dovuo al fatto che avessi programmato il bouquet con un pc che si trovava in una stanza lontana dal dec e quindi magari (forse sto sparando sciocchezze) qualche file del boot sia andato perso, o magari qualche altro file utile al funzionamento del tuner.
Comunque fortunatamente a me è andato tutto bene e mi sono risparmiato sto viaggio verso il centro assistenza.
djfranky32 ha scritto: E' probabile che sia stato a mio avviso dovuo al fatto che avessi programmato il bouquet con un pc che si trovava in una stanza lontana dal dec e quindi magari (forse sto sparando sciocchezze) qualche file del boot sia andato perso, o magari qualche altro file utile al funzionamento del tuner.
Impossibilissimo :D Non c'entra nulla la distanza.
anche io avevo il tuo problema, mi faceva cosi' perchè avevo precedentemente un impianto scr (my sky hd) ed una configurazione del tuner sat per lbn singolo.
Forse hai anche tu lo stesso problema?
Bhe più che per la distanza èpossibile invece che il pogramma ftp non sia riuscito ad inviare tutti i pacchetti e qualcuno sia andato perso questo si,
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]