Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve,
non riesco a ricevere le frequenze VHF mi sapete dire come mai?

*** Messaggio aggiunto il 07-06-2014 17:57 ***

ho fatto anche un'altra prova collegando lo stesso cavo direttamente al televisore e li funziona
prima metti la dtt blu , poi accendi
vai in configurazione e abilita il tuner del DTT su scansione europa
poi fai uno scan e vedi che tutto funziona
Grazie risolto con configurando come segue:
tuner = DVB-T2
Provider terrestre = Europe, Middle East
Grazie risolto con la configurazione sotto riportata:
Tipo tuner = DVB-T2
Provider Terrestre = Europe, Middle east
Salve a tutti ,
premesso che uso il DEC solo sul DVBT .....
malgrado le configurazioni consigliate continuo a non vedere RAI 1 2 3, la cosa curiosa e che quando faccio la sintonizzazione fino a metà  barra trova solo 9 canali ..... capita anche a voi ?

A questo punto presumo di avere anch'io un problema al VHf . :(

Alle fine della ricerca mi trova 441 canali e sarebbero anche parecchi ... ma pare manchi tutta la parte VHF .

Ho tentato anche una sinto manuale RAI sui 177500 ma mi dice sempre trovati 0 canali

Qualche consiglio ?
:-\
freeflyz1 ha scritto:cosa cambia tra il dvb t e il dvb t2?
Il DVB-T e il T2 sono standard di modulazioni, quindi una frequenza può essere modulata in questi due modi.
Il T2 avrebbe quella particolarità  di introdurre più canali al suo interno ma richiede che il tuner del decoder sia T2 altrimenti quella frequenza non la si riceverà .

Discorso analogo è avvenuto col satellite. Tutti i canali HD sono su frequenze DVB-S2 che reggono ben 62mbps circa contro le frequenze DVB-S che reggono soltanto 45mbps.

Acquistando un decoder con tuner DVB-T2, si riceverebbero sia le frequenze DVB-T che DVB-T2.

Allo stato attuale, il DVB-T2 non viene utilizzato in Italia, salvo test svolti da un mux della Rai nel nord Italia.
genus ha scritto:Grazie risolto con la configurazione sotto riportata:
Tipo tuner = DVB-T2
Provider Terrestre = Europe, Middle east
Ciao,
anch'io ho lo stesso problema. Ho provato i tuoi settings ma nulla. Usi in tuner integrato o la chiavetta con il led blu?

Grazie
jhonmarra ha scritto: Ciao,
anch'io ho lo stesso problema. Ho provato i tuoi settings ma nulla. Usi in tuner integrato o la chiavetta con il led blu?

Grazie
Che settings usi? Che problema hai?
CloudItaly ha scritto:
jhonmarra ha scritto: Ciao,
anch'io ho lo stesso problema. Ho provato i tuoi settings ma nulla. Usi in tuner integrato o la chiavetta con il led blu?

Grazie
Che settings usi? Che problema hai?
uso i settings di **NOT-mention**.
il mio problema è che non riesco a vedere i canali rai1-2-3. Se collego l'antenna alla tv vedo tutto tranquillamente.
CloudItaly ha scritto:
jhonmarra ha scritto: uso i settings di **NOT-mention**.
il mio problema è che non riesco a vedere i canali rai1-2-3. Se collego l'antenna alla tv vedo tutto tranquillamente.
Prova a far questo
http://www.clouditaly.tk/scansione-digitale-terrestre/
non ho isetting installato ma **NOT-mention** autoupdater. Non è che i 2 plugin si possono "dare fastidio"?
jhonmarra ha scritto: non ho isetting installato ma **NOT-mention** autoupdater. Non è che i 2 plugin si possono "dare fastidio"?
Ritengo che iSettingE2 sia migliore quindi cancella **NOT-mention**, ti configuri iSettingE2 per il download automatico e fa la ricerca.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]