Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao a tutto il forum, è un bel pò che non scrivo, anche se vi seguo giornalmente, vi espongo il mio dubbio.
Il mio cloud ibox3 dovrebbe essere originale, filo alimentazione rosso e nero , scritta air digital, unico neo da quello
che leggo turner metallico, ho inserito x non briccare immagine **not-mention** vers. 6.0 con bootloader universale quindi lo portato da 500 a 7oo ed il kernel e rimasto a 3.6.0 .
Adesso il mio dubbio è se posso portare il kernel 3.12 e quindi inserire le nuove immagine senza briccare il decoder.
Grazie x le risposte e i consigli che mi darete.
Il filo non dovrebbe essere rosso/blu ?cmq l universal bootloader è per i cloni. Quindi se ti è andata bene molto probabilmente hai un clone. (Correggetemi se sbaglio)
papugo1980 ha scritto:Il filo non dovrebbe essere rosso/blu ?cmq l universal bootloader è per i cloni. Quindi se ti è andata bene molto probabilmente hai un clone. (Correggetemi se sbaglio)
Ti correggo subito, l'universal bootloader, alias J-CFE (sia V0.3 e V0.5) come tale, andrebbe su qualsiasi decoder.
Sarebbe sconsigliato metterlo sugli originali perchè ben note sono le rogne di dover patchare le immagini manualmente, oltre che non tutte le immagini vanno ecc ecc.
Ok grazie 1000 Clouditaly :)
Ma mettiamo che uno ha un CI3 airsat e ci mette l Universal bootloader poi può tornare al bootloader airsat? Grazie
papugo1980 ha scritto:Ok grazie 1000 Clouditaly :)
Ma mettiamo che uno ha un CI3 airsat e ci mette l Universal bootloader poi può tornare al bootloader airsat? Grazie
Dicono di si, io in primis non l'ho testata questa procedura ma questo utente si :)

Eliminare l'UNIVERSAL BOOTLOADER su decoder AIRSATDTT

*** Messaggio aggiunto il 10-11-2014 21:42 ***
gasper ha scritto:ciao a tutto il forum, è un bel pò che non scrivo, anche se vi seguo giornalmente, vi espongo il mio dubbio.
Il mio cloud ibox3 dovrebbe essere originale, filo alimentazione rosso e nero , scritta air digital, unico neo da quello
che leggo turner metallico, ho inserito x non briccare immagine **not-mention** vers. 6.0 con bootloader universale quindi lo portato da 500 a 7oo ed il kernel e rimasto a 3.6.0 .
Adesso il mio dubbio è se posso portare il kernel 3.12 e quindi inserire le nuove immagine senza briccare il decoder.
Grazie x le risposte e i consigli che mi darete.

Hai fatto bene a mettere l'universal bootloader perchè possiedi una primissima serie di cloudibox3 che risulterebbero non digerire correttamente il bootloader originale. Che versione di bootloader hai messo?
gasper ha scritto:Bootloader - 751 MHZ for cloudibox J-CFE V0.3
Dovrai usare il J_CFE 0.5 per aggiornare il kernel al 3.12.1 (cloudix) J-CFE 0.5 : Come aggiornare il cloudibox 3 (CLONE)

NB. Sappi che dopo non potrai metterci comunque tutte le immagini 3.12.1, tipo la **not-mention** BUILD 145/146 è stata già  fixata per non andare sui cloni. Se volessi la **not-mention** dovrai metterci la 143.
ciao, grazie per le risposte, adesso credo di avere le idee un pò più chiare.
p.s.
Considerato che ad oggi non ho mai avuto problemi per il momento
lascio tutto com'è, anche se la curiosità  di provare nuove immagini è tanta.
gasper ha scritto:ciao, grazie per le risposte, adesso credo di avere le idee un pò più chiare.
p.s.
Considerato che ad oggi non ho mai avuto problemi per il momento
lascio tutto com'è, anche se la curiosità  di provare nuove immagini è tanta.
TI dico che hai scelto un immagine abbastanza completa e dalla skin accattivante quindi lascia il mondo come sta :-D
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]