Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao,
scusate se apro topic sempre per problemi di sintonizzazione ma proprio non riesco a risolvere con il digitale terrestre.

In pratica sia scaricando i canali con iSettings che facendo la ricerca automatica, molti canali del DTT non si vedono....sintonia fallita.

Per esempio Cielo se collego alla presa dell'antenna un semplice ricevitore Irradio per digitale terrestre (nemmeno DVB-T2), faccio la ricerca manuale con canale 44 o frequenza 658 ho un buon segnale ed ovviamente cielo si vede.... il Cloud Ibox 3 sia tramite il canale presente nei settings che tramite ricerca manuale o automatica non ne vuole proprio sapere.
Ovviamente il discorso vale sia per Cielo che per gli altri canali presenti nella stessa frequenza.

Forse mi sfugge qualcosa...c'è qualche anima pia che può darmi qualche dritta?

Ciao e grazie.
MB
Grazie della risposta.
Quel backup a dire il vero volevo provarlo, però non ho capito se è fatto per il bootloader overclokkato oppure per quello standard.
Al momento ho su questa immagine: http://sat.technology/cloud-ibox/arthur ... t4261.html
Ho provato sia con europe , middle est , africa DVB-T che con Italy....sempre uguale.

Poi quando cambio impostazioni nei tuner, a scanso di equivoci, faccio sempre un reboot.

Se il backup black hole 2.0.9.1 è per il bottloader overclokkato, punti permettendo, posso anche provare con quello.

Ciao,
MB
No il mio backup è di tipologia "xpeedlx" (non cloudix ) lo avresti potuto vedere leggendo bene nella descrizione in sezione downloads!!!
cmq....è per bootloader classico non overcloccato !!!
Su questo backup black hole sono sicuro che tutto funzioni!!! openPLI non ti so dire!!! potresti provare per esempio con qst booloader OC la openATV 4.1

qui -->> viewtopic.php?t=4235
Ciao, al momento ho su la OpenPli di Arthur sempre per bootloader OC.
Avevo provato anche la OpenATV ma la mancanza del pannello per il plugin non mi piaceva, pertanto l'ho tolta senza nemmeno sincronizzare.

Volendo la rimetto...quale altra immagine che di sicuro ha la sintonia funzionante?
Per esempio, per la Blackhole 2.0.9.1 da che base sei partito? Magari parto da quella, metto iSettings e vedo come si comporta con i canali.

Potrebbe essere che il sintonizzatore di questo decoder è un pò sordo?

Grazie ancora e ciao,
Andrea
MiddleBrooker ha scritto:Ciao, al momento ho su la OpenPli di Arthur sempre per bootloader OC.
Avevo provato anche la OpenATV ma la mancanza del pannello per il plugin non mi piaceva, pertanto l'ho tolta senza nemmeno sincronizzare.

Volendo la rimetto...quale altra immagine che di sicuro ha la sintonia funzionante?
Per esempio, per la Blackhole 2.0.9.1 da che base sei partito? Magari parto da quella, metto iSettings e vedo come si comporta con i canali.

Potrebbe essere che il sintonizzatore di questo decoder è un pò sordo?

Grazie ancora e ciao,
Andrea
ciao, anche a me fa lo stesso problema io ho chiamato l'assistenza clienti di dove l'ho comprato e mi hanno detto che sono usciti difettati, a fine mese gli arrivavano i nuovi tuner da montare sul decoder e me lo sostituivano. La cosa che più mi fa rabbia è che vendono cose difettate e per di più lo sanno. Io sto aspettando e nel frettempo ho pensato...posso collegare la sky digital key? che ne dite?
vedi se il problea è uguale al mio:


ciao a tutti, mi rivolgo in particolare ai possessori di questo apparecchio (clou ibox 3)
questo decoder, a casa mia che ho una antenna terrestre personale, il tuner terrestre va benissimo e mi sintonizza benissimo tutti i canali.
ho provato ad installarlo presso 2 amici che usufruiscono di antenna terrestre centralizzata, e non sintonizza alcun canale (ovviamente sul DTT)
qualcuno ha avuto stesso problema?
vorrei sapere se è un problema di tutti i CLOUD ibox 3 con gli impianti centralizzati del DTT, se bisogna fare una particolare configurazione, oppure è solamente il mio decoder che mi è arrivato con l'attacco delfilo antenna un po piegato, magari un urto durante la spedizione che potrebbe aver causato un problema al tuner che salta fuori solo quando c'è impianto centralizzato , magari con piu' tensione del segnale.

vi prego chi puo' mi aiuti.
grazie a tutt
Io con impianto centralizzato non ho nessun problema.
alfabeta ha scritto:vedi se il problea è uguale al mio:


ciao a tutti, mi rivolgo in particolare ai possessori di questo apparecchio (clou ibox 3)
questo decoder, a casa mia che ho una antenna terrestre personale, il tuner terrestre va benissimo e mi sintonizza benissimo tutti i canali.
ho provato ad installarlo presso 2 amici che usufruiscono di antenna terrestre centralizzata, e non sintonizza alcun canale (ovviamente sul DTT)
qualcuno ha avuto stesso problema?
vorrei sapere se è un problema di tutti i CLOUD ibox 3 con gli impianti centralizzati del DTT, se bisogna fare una particolare configurazione, oppure è solamente il mio decoder che mi è arrivato con l'attacco delfilo antenna un po piegato, magari un urto durante la spedizione che potrebbe aver causato un problema al tuner che salta fuori solo quando c'è impianto centralizzato , magari con piu' tensione del segnale.

vi prego chi puo' mi aiuti.
grazie a tutt


Ciao,
anche il mio ha l'attacco dell'antenna leggermente piegato, penso siano fatti così.
In ogni caso con tre impianti centralizzati che ho provato la sintonizzazione non è mai stata perfetta.
Quando va bene non vedo solo qualche canale, altrimenti in un impianto in particolare mi trova si e no 30 canali....booohhhh...io attendo speranzoso di un aggiornamento dei driver di questo sintonizzatore, magari riescono a risolvere il problema.

Ciao!
io invece con i terrestri non vedo strano gli hd es. rai canale5 rete4 italia1 invece premium hd si, setting v hannibal immagine **not-mention**
Spero di esservi d'aiuto, dopo svariati cambi di firmware sono riuscito a capire che qst decoder c'è ne sono vari tipi, quello performate che funziona bene soprattutto con il DTT e quello con il tuner DTT coperto in alluminio e la scheda madre deve essere quella con la scritta ( air dtt 1300 HD R1 o 2013 ) come si vede da varie immaggini postate, ovvero quella originale cinese.
Io ho un cloud ibox 3 con nuovo bootloader il tuner DTT è rotto, a casa ho una sky digital key, mettendola nel decoder non la riconosce, devo fate qualche passaggio in particolare?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
startgame ha scritto:Io ho un cloud ibox 3 con nuovo bootloader il tuner DTT è rotto, a casa ho una sky digital key, mettendola nel decoder non la riconosce, devo fate qualche passaggio in particolare?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Se non dai indicazioni precise riguardo il software che utilizzi....è molto difficile poterti aiutare...dire che hai il bootloader nuovo hai detto tutto e non hai detto niente.... :mad:
Cmq è noto che su qst dek ci siano problemi con la dtt quindi non voglio spegnere le speranze ma è così...non la riconosce!! sostituire il tuner dtt ?? potrebbe essere una soluzione... ;)
Ho il backup di Arthur openatv x la sostituzione devo aspettare che arrivi il nuovo tuner, avendo una sky key pensavo di riuscire a temporeggiare. ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
startgame ha scritto:Ho il backup di Arthur openatv x la sostituzione devo aspettare che arrivi il nuovo tuner, avendo una sky key pensavo di riuscire a temporeggiare. ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Capisco non ho provato quindi non ne ho certezza...ma potresti provare il backup openATV 4.1 mio -->> dlext/?view=detail&df_id=44 che è più recente e probabile abbia maggiore compatibilità  ?? Salutoni!!

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]