Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
In particolare puoi dire quale immagine italsat. I driver della pennetta sono già  installati nell'immagine?
La OpenATV con la digital key ha qualche problema. L'ho letto direttamente sul sito della OpenATV.

Il consiglio è quello di adoperare la **not-mention** 6.0, quindi quella ufficiale che va ad abbattere tutti i problemi (dai facciamo al 99% ) di compatibilità . ;)

Per il problema invece dell'impianto, anche il mio amico su uno centralizzato ha problemi. Lo stesso box provato a casa mia, funge perfettamente. Anzi al mio amico neanche si avvia il decoder col cavo terrestre collegato. Forse proverò questa soluzione: http://www.brize.it/antenne-terrestre/1 ... e-gbc.html
non ti serve il filtro per fulmini ho già  scritto su altro post che il tuner di questo dec vuole un segnale sopra i 60db
se non vede canali devi provare con un amplificatore di linea , se hai un misuratore di campo puoi vedere che segnale ti arriva in presa
altrimenti metti un amplificatore di linea intorno ai 20db e dovresti risolvere io ho risolto cosi
Questo decoder specialmente sul dtt ha dei problemi in presenza di impianti centralizzati e amplificati. Io personalmente, anche utilizzando un backup di immagine Nemoxyzat, non riesco a vedere la maggior parte dei canali Rai e mediaset.( su 399 canali il decoder ne sintonizza 192)
Utilizzando lo stesso impianto terrestre con altro decoder satellitare e digital key di sky prendo tutti i 399 canali.
A questo punto per ovviare all'inconveniente occorrerebbe:
- avere immagini comprensive di drivers per digital key utilizzando se possibile la digital key di sky al posto del dtt di serie;
- che i beta tester informino il produttore.

*** Messaggio aggiunto il 24-07-2014 8:20 ***

A questo punto chiedo anche se le immagini Opendroid di arthur e l'ultima **not-mention** che hanno i drivers della digital key se la digital key funziona al posto del dtt di serie.
anpumpo ha scritto:Questo decoder specialmente sul dtt ha dei problemi in presenza di impianti centralizzati e amplificati. Io personalmente, anche utilizzando un backup di immagine Nemoxyzat, non riesco a vedere la maggior parte dei canali Rai e mediaset.( su 399 canali il decoder ne sintonizza 192)
Utilizzando lo stesso impianto terrestre con altro decoder satellitare e digital key di sky prendo tutti i 399 canali.
A questo punto per ovviare all'inconveniente occorrerebbe:
- avere immagini comprensive di drivers per digital key utilizzando se possibile la digital key di sky al posto del dtt di serie;
- che i beta tester informino il produttore.

*** Messaggio aggiunto il 24-07-2014 8:20 ***

A questo punto chiedo anche se le immagini Opendroid di arthur e l'ultima **not-mention** che hanno i drivers della digital key se la digital key funziona al posto del dtt di serie.
A parte che ne stai facendo una questione di stato....quando il problema ti ho già  detto su altri lidi non è il decoder in se per se che ma la combinazione tuner con impianto leggi le risposte di e !!
Cmq qualche post sopra ti risponde di netto :
Paolopaz ha scritto:la **not-mention** con la digital key è ok
Quindi è tempo di provare....e poi vedere come va!!! Le chiacchiere stanno a zero!! :mad:
Mi accennavi di un aggeggino da mettere vicino al cavo per usare questo decoder anche in presenza di impianto centralizzato!
Alcuni riportano il fatto che usando uno sdoppiatore con una delle 2 linee filtrate dall'alimentazione hanno risolto i problemi, altri la mancata adeguata alimentazione è stata sopperita con un alimentatore adeguato.
In ogni caso se puoi fatti controllare l'impianto da un antennista!! ti conviene per evitare dannazioni varie!! Saluti
Nemoxyz ha scritto:Alcuni riportano il fatto che usando uno sdoppiatore con una delle 2 linee filtrate dall'alimentazione hanno risolto i problemi, altri la mancata adeguata alimentazione è stata sopperita con un alimentatore adeguato.
In ogni caso se puoi fatti controllare l'impianto da un antennista!! ti conviene per evitare dannazioni varie!! Saluti
Occorre un link del prodotto perchè son stato in diversi negozi e mi han replicato che quanto chiedo non esiste ne in cielo ne in terra.
cipo700 ha scritto:non ti serve il filtro per fulmini ho già  scritto su altro post che il tuner di questo dec vuole un segnale sopra i 60db
se non vede canali devi provare con un amplificatore di linea , se hai un misuratore di campo puoi vedere che segnale ti arriva in presa
altrimenti metti un amplificatore di linea intorno ai 20db e dovresti risolvere io ho risolto cosi
Il problema non è che non vede alcun canale...ma va in blocco completamente il decoder.
Non scarto la tua proposta ma io non ho problema di mancata sintonia o il box mi sintonizza pochissimi canali ma all'accensione del box col cavo terrestre inserito mi rimane fisso su BOOT, il LED che si intravede dalle fessure superiori è di bassa intensità  (come se ci sia un assorbimento di corrente) e se collegassi il decoder con la SCART, si sentono rumori di sottofondo. Se riscontrasti gli stessi sintomi, allora lo prendo subito il prodotto ma non penso che sia quella la soluzione ma penso più che nel cavo passi corrente da mandare in corto la motherboard.
Scusate giusto per fare un po' di chiarezza, l'attenuatore serve per il problema di Cloud (luce arancione abbassata) oppure serve per il problema della sintonia fallita?
A me, il decoder da questo risultato. Se faccio scansione digitale terrestre mi da 0 canali.
Se faccio scansione con isetting mi da solo 4 canali. Ma se utilizzo i setting pre-impostati manutek vedo quasi tutti i canali terrestri.
Spero di essere riuscito a spiegarmi, perchè sembra arabo ciò che ho scritto :- :- :- :- :- . Però se siete riusciti a capirmi mi dite se con l'attenuatore risolvo, perchè non riesco a vedere canale5hd, rai1, rai2 e rai3.
Grazie

*** Messaggio aggiunto il 24-08-2014 7:07 ***

Aggiungo che se utilizzo i setting Catania Nord mi vanno tutti tranne Canale5hd. Boh!!
derekct81 ha scritto:Scusate giusto per fare un po' di chiarezza, l'attenuatore serve per il problema di Cloud (luce arancione abbassata) oppure serve per il problema della sintonia fallita?
A me, il decoder da questo risultato. Se faccio scansione digitale terrestre mi da 0 canali.
Se faccio scansione con isetting mi da solo 4 canali. Ma se utilizzo i setting pre-impostati manutek vedo quasi tutti i canali terrestri.
Spero di essere riuscito a spiegarmi, perchè sembra arabo ciò che ho scritto :- :- :- :- :- . Però se siete riusciti a capirmi mi dite se con l'attenuatore risolvo, perchè non riesco a vedere canale5hd, rai1, rai2 e rai3.
Grazie

*** Messaggio aggiunto il 24-08-2014 7:07 ***

Aggiungo che se utilizzo i setting Catania Nord mi vanno tutti tranne Canale5hd. Boh!!
La procedura risolve il problema del corto che si crea inserendo il cavo dell'antenna nel cloudibox, che ne blocca proprio il decoder. La sintonia fallita dipende da un errata impostazione dei settaggi o problemi legati all'impianto.
CloudItaly ha scritto:
derekct81 ha scritto:Scusate giusto per fare un po' di chiarezza, l'attenuatore serve per il problema di Cloud (luce arancione abbassata) oppure serve per il problema della sintonia fallita?
A me, il decoder da questo risultato. Se faccio scansione digitale terrestre mi da 0 canali.
Se faccio scansione con isetting mi da solo 4 canali. Ma se utilizzo i setting pre-impostati manutek vedo quasi tutti i canali terrestri.
Spero di essere riuscito a spiegarmi, perchè sembra arabo ciò che ho scritto :- :- :- :- :- . Però se siete riusciti a capirmi mi dite se con l'attenuatore risolvo, perchè non riesco a vedere canale5hd, rai1, rai2 e rai3.
Grazie

*** Messaggio aggiunto il 24-08-2014 7:07 ***

Aggiungo che se utilizzo i setting Catania Nord mi vanno tutti tranne Canale5hd. Boh!!
La procedura risolve il problema del corto che si crea inserendo il cavo dell'antenna nel cloudibox, che ne blocca proprio il decoder. La sintonia fallita dipende da un errata impostazione dei settaggi o problemi legati all'impianto.
Cloud l'impianto è perfetto, infatti se utilizzo i setting di manutek per il digitale terrestre mi funzionano ma se faccio la scansione non mi trova nulla. Quindi non so come risolvere. Potreste aiutarmi? Grazie

*** Messaggio aggiunto il 24-08-2014 19:18 ***

In tutto ciò se avete una soluzione per risolvere il problema, ve ne sarei grato.
Ma fammi capire.. Se usi una lista canali esistente (tipo ManuTek-**NOT-mention**-CloudItaly) funziona tutto? Se funziona così che ti importa? L'importante è che si sintonizzi!
pool92 ha scritto:Ma fammi capire.. Se usi una lista canali esistente (tipo ManuTek-**NOT-mention**-CloudItaly) funziona tutto? Se funziona così che ti importa? L'importante è che si sintonizzi!
Che purtroppo alcuni canali non funzionano e uno mi interessa parecchio ovvero Canale 5hd. Perchè il televisore non ha il sintonizzatore hd ma è hd ready quindi con il decoder risolverei ma utilizzando i settings di Manutek (io sono di Catania e ce ne sono 3) con tutti non riesco a vedere Canale5hd. Boh non saprei come posso risolvere. :-O :-O :-O :-O
derekct81 ha scritto:
pool92 ha scritto:Ma fammi capire.. Se usi una lista canali esistente (tipo ManuTek-**NOT-mention**-CloudItaly) funziona tutto? Se funziona così che ti importa? L'importante è che si sintonizzi!
Che purtroppo alcuni canali non funzionano e uno mi interessa parecchio ovvero Canale 5hd. Perchè il televisore non ha il sintonizzatore hd ma è hd ready quindi con il decoder risolverei ma utilizzando i settings di Manutek (io sono di Catania e ce ne sono 3) con tutti non riesco a vedere Canale5hd. Boh non saprei come posso risolvere. :-O :-O :-O :-O
Evidentemente col tuo impianto non ricevi quella frequenza per un problema di puntamento dell'antenna.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]