Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
mi serve il vostro aiuto.

dopo innumerevoli tentativi sono arrivato alla conclusione che il mio tuner ddt fa davvero schifo.
quale tuner terrestre e/o chiavetta posso acquistare da inserire dentro al cloud ibox 3?

mi hanno proposto il tuner originale (anche il mio lo e') e dicono che risolve i problemi dei tuner precedenti.
ma il mio dek e' l'ultima versione...quindi immagino che il tuner sia lo stesso!!?

la chiavetta ddt luce blu mi crasha al cambio da ddt a sat.

con quale tuner posso risolvere'?
grazie,

se lo monto entra bene nel case? cioe' devo solo svitare e staccare il mio , inserisco questo e sono apposto?
o devo fare altro?
grazie
grazie lux, ma quella e' sempre la versione originale ossia quella che ho io, visto che ho acquistato il decoder a settembre.

a me serve una alternativa all'originale, altrimenti ho paura di stare da al punto di partenza.

il mio problema e' che dopo un tot di utilizzo inizia a sfarfallare, segnale oscillante da 10% a 48 - 60% .

succede all'improvviso, ad un certo punto nn si riesce a vedere piu' niente.

con il decoder Ferguson e con il ddt del televisore Samsung ho intensità  di segnale 99% e nessun artefatto (se non rarissimi).
gabbiano1981 ha scritto:grazie,

se lo monto entra bene nel case? cioe' devo solo svitare e staccare il mio , inserisco questo e sono apposto?
o devo fare altro?
grazie
i primi cloud 3 che hanno fatto montavano il tuner dtt che ti ho indicato, ed era un ottimo tuner, poi x risparmiare airsat ha pensato di costruirseli lui, e sono una e vera ciofeca di tuner,
quello che ti ho indicato ha la stessa sede che va montata sulla scheda madre.
unica cosa e vedere come esce dalla parte posteriore del decoder, al massimo dovrai fare qualche foro
gabbiano1981 ha scritto:grazie lux, ma quella e' sempre la versione originale ossia quella che ho io, visto che ho acquistato il decoder a settembre.

a me serve una alternativa all'originale, altrimenti ho paura di stare da al punto di partenza.

il mio problema e' che dopo un tot di utilizzo inizia a sfarfallare, segnale oscillante da 10% a 48 - 60% .

succede all'improvviso, ad un certo punto nn si riesce a vedere piu' niente.

con il decoder Ferguson e con il ddt del televisore Samsung ho intensità  di segnale 99% e nessun artefatto (se non rarissimi).
sono i tuner originali air digital che fanno pietà , i primi modelli di ibox3 avevano a bordo i tuner scatolati marchiati samsung come diceva squalo3069 e andavano meglio........adesso non saprei dove trovarli,
ieri mi sono arrivati 7 tuner terrestri che air digital mi ha mandato e che devo cambiare a dei decoder ibox3 , ma sono ancora identici come serie e fisicamente a quelli che non vanno bene ...speriamo durino di più ....
una chiavetta ddt invece cosi' tagliamo la testa al toro?
quello che mi proponi squalo e' costoso (fra tuner e spedizione e' quasi 50 euro)
e potrebbe non andare bene se ho capito...
mi potete dire quale chiavetta potrebbe andare bene per il cloud ma che non sia la sky digital key che di per certo non funziona (o meglio va ma crasha il clouddino)
gabbiano1981 ha scritto:una chiavetta ddt invece cosi' tagliamo la testa al toro?
quello che mi proponi squalo e' costoso (fra tuner e spedizione e' quasi 50 euro)
e potrebbe non andare bene se ho capito...
mi potete dire quale chiavetta potrebbe andare bene per il cloud ma che non sia la sky digital key che di per certo non funziona (o meglio va ma crasha il clouddino)
purtoppo ho provato 3 pennette dtt usb di marche diverse funzionano ma il problema del crash rimane.
io ho acquistato ad aprile 3 cloud ibox 3 e avevano il tuner che ti ha indicato arthur e sono ottimi
ok perfetto, grazie ragazzi.

ma come lo compro mo da quel cinese che in realta' per quel poco che sono risucito a capire e' uno stocckista.

ordine minimo 330 pcs...

*** Messaggio aggiunto il 01-11-2014 10:49 ***

avevo anche letto da qualcuno sul forum ma ho provato a fare ricerca , ma senza ritrovarlo, che lui aveva risolto installando il tuner non originale, ossia quello di altre versioni di cloud ibox 3 non Airdigital .
ma non lo ritrovo senno chiedevo a lui quale ha preso e dove.
Quel tuner si trovava nelle prima serie di decoder cloudibox3 e non mi sembra che sia alla vendita.Il sito che ho messo io dei 330 pezzi è una parte del tuner..Per poterlo usare si deve dissaldare quello esistente e saldare questo.Spero di esser stato chiaro...
si ora tutto chiaro.
Vendono componenti e non tuner gia predisposti. (scusa la mia ignoranza ma in materia di elettronica la mia cultura e' zero) e anche in Italiano visto che mi sono accorto ora che nel titolo del post ho scritto aquisto senza la "C" :-) .
Ma invece Arthur quel tuner che mi hai postato te, quello che sta in orizzontale...
Non va bene perchè non entra nel case? cioe' non e' del tipo "stacco il mio e inserisco questo e tutto ok" giusto?
Dovrebbe funzionare visto che la mainboard e la componentistica sono quasi uguali tra l'xpeedlx2 e il cloudibox3.Dovresti solo modificare la mascherina posteriore visto che il tuner dell'xpeedlx2 è posizionato in verticale.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]