Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno, ho il problema in oggetto con immagine BlackHole 2.1, ho provato con varie penne usb, ma niente. Spiego la procedura:
inserisco la pennetta lateralmente, vado in mount, me la vede e metto media/hdd, il decoder si riavvia ma niente, ho provato anche con media/usb ma niente, ho provato a metterla nella porta posteriore ma niente: non mi fa registrare o vedere il files multimedi, mi dice hdd non formattato.
Le pen drive utilizzate sono una Kignstom da 32 gb e una tdk da 4 e da 8 gb, mentre se inserisco una Sandisk da 4g ci riesco, premetto che sono tutte formattate a Fat32.
Potete aiutarmi? Avevo letto da qualche parte che avrei potuto provare con un programma per formattare migliore, sapete di quale si tratta?
Grazie
ma dal decoder non te la fa formattare ? se si formattala direttamente da li e poi vedi che va
Perdona la mia inesperienza, ho provato a formattarla, ma poi non me la riconosce nl PC, ho windows
E' normale che windows non la conosca in quanto è formattata in maniera Linux
ma puoi tranquillamente ovviare raggiungendo la pennetta o l'HD montato sul decoder via DCC o Putty o qualsiasi altro programma di comunicazione tra decoder e PC. Una volta raggiunta la pennetta o l'HD ti selezioni il file del file e lo trasferisci nella cartella del PC che desideri
wow, sei un grande!!! ci provo e ti faccio sapere!!! a questo punto approfitto per altri 2 problemi che ho, anche se fuori argomento:
1) quando spengo la tv a decoder acceso o spento, la riaccendo ma nn mi vede il decoder, se tolgo e metto l'hdmi, tutto parte , come mai?
2) quando effettuo l'operazione di cui sopra, a volte mi rimane l'immagine del canale rosa, funzionante, cambio canale e tutto si risolve.
Prova a sostituire il cavo hdmi... oppure controlla se quando riaccendi la tv effettivamente non sia cambiata la sorgente e magari serve ogni volta tornare sulla sorgente hdmi per vedere il decoder...
Per quanto riguarda l'usb è normale che se la formatti col decoder (Linux) poi su Windows non funziona, a meno che non riformatti nuovamente la chiavetta con Windows, ma poi a sua volta non la vedrà  il decoder... quindi o la usi sul pc o sul decoder ;-)
grazie per la prima risposta, proverò con un'altra hdmi.
per la seconda risposta: devo dirti che ho una pen drive sandisk che me la riconosce sia sul decoder che sul pc, come mai?
GiuArc ha scritto:Prova a sostituire il cavo hdmi... oppure controlla se quando riaccendi la tv effettivamente non sia cambiata la sorgente e magari serve ogni volta tornare sulla sorgente hdmi per vedere il decoder...
Per quanto riguarda l'usb è normale che se la formatti col decoder (Linux) poi su Windows non funziona, a meno che non riformatti nuovamente la chiavetta con Windows, ma poi a sua volta non la vedrà  il decoder... quindi o la usi sul pc o sul decoder ;-)
Le chiavette formattate in fat 32 su windows il dec le vede perfettamente ;-)

@pacc8 segui questa guida ;-)

http://www.vuplus-community.net/board/t ... -usb.5491/
GiuArc ha scritto:E' chiaro che le vede, ma devi poi formattarle nuovamente col decoder
NO ... non formatto niente io ... solo mount ... :-D
e proprio lì il problema, la formatto in fat32 sia veloce che lenta con windows, faccio il mount e il decoder non la vede, allora ripeto: conoscete qualche altro programma per una formattazione fat32 più specifica?
Ma dopo che hai fatto il mount devi anche impostare il percordo di registrazione.

*** Messaggio aggiunto il 06-11-2014 15:59 ***

Percorso*
si grazie. ho visto la guida postata da lux67, ora sono fuori, la provo e vi dirò .
Una domandina fuori topics: miglior programma windows per lo stream tv? è possibile anche farlo da remoto, nel senso fuori casa? Se si, mi potete dare qualche indicazione?
lo stream in casa da pc lo fai tramite web-if sul browser del tuo pc su smatphone e tablet android lo fai con dreamdroid fuori casa e un macello ma si può fare ma devi avere almeno una connessione fibra 30mb a casa e un dispositivo android con 3g o H+ meglio se LTE per la connesione hihihihih ;-) ;-)
quindi deduco sia impossibile fuori casa!!! e con dispositivi ios??
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]