we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ragazzi ho questo ibox 3 che all'avvio resta bloccato sulla schermata boot e non va avanti.
Ho provato ad installare l'immagine block hole ma la pen drive non parte anche se è inferiore a 4gb ed è stata formattata con sd formatter.
Il decoder è ibox 3 clone. Frequenza clock processore (ho visto da telnet) è 500mhz, quindi ho utilizzato un immagine adatta (cartella xpeedlx).
Il mio dubbio è ma devo installare il bootloader 500mhz prima di flashare, oppure direttamente si puo flashare l'immagine?

Ad ogni modo la pen drive non la legge.
Grazie in anticipo

*** Messaggio aggiunto il 05-11-2014 23:53 ***

Risolto... Scherzavo.. aveva già  il bootloader a 750 quindi rinominando la cartella xppedlx in cloudix ha installato la NemoxyzSAT-tv BH-2.0.9.1 [boot500/751] e ora funziona perfettamente.
Volevo tolto solo un dubbio da ignorante che è il seguente:
Ma il decoder di base ha gia installato il bootloader a 500mhz? Per installare il bootloader bisogna fare la stessa procedura eseguita per installare in immagine? Grazie per l'ascolto.
I decoder della AirSatDTT a partire da qualche mese vengono equipaggiati già  di 751mhz e kernel 3.12.1
I restanti cloudibox3 prodotti da terze aziende (quindi cloni), vengono prodotti di base a 500mhz, salvo che il negoziante non lo aggiorni già  prima della vendita.
Sempre da ignorante volevo tolto i seguenti dubbi:

1) se il decoder è clone bisogna installare un firmware adatto per un clone cloud ibox 3? Lo chiedo perchè le immagini che ho scaricato indicavano solo il modello cioè cloud ibox 3 e non facevano differenza tra clone ed originale.

2)Se il decoder è clone e voglio passare per esempio da open pli a black hole, oppure voglio sbloccarlo perchè mi si impalla nella schermata boot (sempre con bootloader a 500 mhz) devo installare "sempre" prima il bootloader (anche se non voglio passare a 750 mhz) e poi l'immagine? Oppure posso flashare direttamente l'immagine desiderata (nel caso del 500 mhz cartella xspeedlx) sia per il clone che per l'originale?

3)Se volessi fare lavorare la cpu del decoder a 500mhz ed avessi gia il bootloader da 750, posso tornare indietro dai 750 ai 500?

4) Vi chiedo tutto ciò perchè ieri ho flashato la black hole di nemoxyzsat su un ibox 3 originale con bootloader a 750mhz bloccato su schermata di boot, ed è andato tutto liscio come l'olio.
Mentre settimane fa ho flashato un openpli sempre per decoder ibox 3 con bootloader a 750 mhz ma stavolta era un clone, e dopo il messaggio DONE il decoder si è brikkato.
Quindi per quello chiedevo se nel clone non è possibile flashare direttamente l'immagine o se ci vuole un'immagine adatta al clone.

Vi ringrazio in anticipo per le delucidazioni.
Non sono daccordo sulla parte "clone" non "clone" ( airSATdigital come le altre esegue dei cloni misti di vari decoder più famosi: vedi vu+ uno, xpeedlx2 etc et ) cmq concordo con il resto!! sul fatto della frequenza ok ;)

Tutte le domande che poni caro @djfranky32 se sfogli la sezione dedicata e leggi ne troverai giovamento!! Trovando tutte le risposte
Ovvio per i prodotti non air sat digital è necessario un kernel adatto alla sk madre utilizzata ( ocking o p090power , antagosniste a air sat digital ) per questo motivo ti sei ritrovato in quella condizione.

Leggi in sezione le guide e le descrizioni relative ai vari backup e vedrai che ti farai una cultura più approfondita e non al semplice "imboccatina" con il cucchiaino!! Qui il nostro interesse è anche la crescita dell'utente !!!

Salutoni!!
ciao a tutti ho un decoder ibox3 rimane sul boot con qualsiasi immagine installo qualcuno mi puo aiutare grazie
Egregi Signori ed Esperti vorrei essere messo a conoscenza, ove possibile per vostra esperienza , se devo buttare il Cloudibox 3 bloccato sul boot e successivamente su LC-c . Purtroppo essendo un originale e non un clone ,se ricordo bene a parte la griglia forata posteriore , devo aver commesso, se errore , l'errore dell'utilizzo dell'interfaccia cypress che da buio mi ha ridato secondo procedura il boot ma solo quello ma non c'e' verso di aggiornare l'immagine con usb formattata con sd formatter ,rimane sempre LC-c dopo boot .Ho provato con un cavo null modem ed il sistema putty e pc mediante quindi collegamento seriali ma nulla . Ora chiedo: c'e' qualcosa altro da provare o da far provare a chi si ne occupa piu' di me o e' meglio buttarlo? Grazie della collaborazione
Se esce BOOT non è problema di cypress che serve proprio a far uscire "BOOT".
Credo invece che hai commesso qualche errore quando hai inviato gli aggiornamenti al bootloader (lo ha fatto l'aggiornamento...vero?)
Verifica i file dell'aggiornamento al bootloader, inviali entrambi e riprova.
CloudItaly ha scritto:@cimoronow va recuperato sicuramente con la cypress
Ok ma dopo vari tentativi il firmware ufficilae insrito per la cypress non deve essere valido oppure ove necessita ,privatamemte, preferisco spedirlo a chi lo gestisce meglio. :mad:

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]