Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve a tutti domandina ,come faccio a mantenere le posizione dei canali dopo aggiornamento automatico?esempio:su top italia metto canali del dtt,uno ad uno, ma dopo l'aggiornamento devo rifare tutto
siltot ha scritto:salve a tutti domandina ,come faccio a mantenere le posizione dei canali dopo aggiornamento automatico?esempio:su top italia metto canali del dtt,uno ad uno, ma dopo l'aggiornamento devo rifare tutto
Avvia iSettingE2 in modalità  esperto e alla voce MANTIENI LA TUA LISTA PREFERITA su SI.
ho provato a farlo ma la lista non si aggiorna,nel senso che all'ora stabilita cerca gli aggiornamenti li trova mi dice che sono installati però rimangono sempre i vecchi caricati non capisco perche,ho provato si con la lista manutek sia con **NOT-mention**
siltot ha scritto:ho provato a farlo ma la lista non si aggiorna,nel senso che all'ora stabilita cerca gli aggiornamenti li trova mi dice che sono installati però rimangono sempre i vecchi caricati non capisco perche,ho provato si con la lista manutek sia con **NOT-mention**
Caso tipico:
Hai disposto la lista secondo questo ordine personalizzato:
001 Cinema 1
002 Rai 1
003 Canale 5


Riconoscendo che su sat spesso ci sono delle variazioni nelle frequenze, puoi SCANDIRE quotidianamente il satellite per farti aggiornare i canali ed evitare l'errore del canale nero o del SID NOT IN PAT.
Quindi è normale che se non ci sono cambi di frequenza, la tua lista rimarrà  invariata, così come non avrai mai l'aggiunta di nuovi canali perchè tu hai scelto di MANTENERE LA TUA LISTA.

Spero di aver delucidato come funziona quella caratteristica. Se avessi dubbi, chiedi ulteriori chiarimenti.
siltot ha scritto:scusa la mia ignoranza,non ho capito niente,non sono tanto pratico
Io posso perdonare l'ignoranza ma non la stupidità !

Tu hai detto di aver messo alla posizione 001,002,003 i canali del digitale terrestre invece quelli di tivusat. Qualche giorno dopo, iSettingE2 ti avrebbe rimesso quelli satellitari del pacchetto tivusat.

Quindi per evitare che avvenga la sostituzione, ti ho detto di impostare iSettingE2 in questo modo: iSettingE2->configurazione ESPERTO -> MANTIENI LA TUA LISTA PREFERITA su SI.

In questo modo ti sei assicurato di non inciampare nel SID NOT IN PAT , errore che appare quando sintonizzi un canale che ha cambiato frequenza.
Forse non mi sono spiegato bene,sicuramente sono stupido come dici tu!lo spiego meglio,scarico la lista canali, poi in top italia (quello della parabola)visto che rete 4,canale 5 e italia 1 non sono in hd,dal bouquet del digitale terrestre prendo questi 3 canali in HD e li sostituisco con quelli senza hd,dopo di che quando in automatico il cloudibox 3 scarica la lista canali nuova non la installa!esempio( ho la lista aggiornata al 29/10/2014 poco fà  a scaricato la lista nuova del 5 /11/2014 ,mi dice che è stata installata correttamente ma invece è sempre quella del 29/10/2014.
mi sono spiegato oppure devo fare qualche altro corso?
Dimenticavo mai detto di aver avuto problemi di SID NOT IN PAT
siltot ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene,sicuramente sono stupido come dici tu!lo spiego meglio,scarico la lista canali, poi in top italia (quello della parabola)visto che rete 4,canale 5 e italia 1 non sono in hd,dal bouquet del digitale terrestre prendo questi 3 canali in HD e li sostituisco con quelli senza hd,dopo di che quando in automatico il cloudibox 3 scarica la lista canali nuova non la installa!esempio( ho la lista aggiornata al 29/10/2014 poco fà  a scaricato la lista nuova del 5 /11/2014 ,mi dice che è stata installata correttamente ma invece è sempre quella del 29/10/2014.
mi sono spiegato oppure devo fare qualche altro corso?
Dimenticavo mai detto di aver avuto problemi di SID NOT IN PAT
Io raramente perdo le staffe però facciamo un passo indietro.
Tu prima hai lamentato che ad ogni aggiornamento di lista, iSettingE2 ti andava a sovrascrivere Rete4 HD,Canale5HD ed Italia1HD. Questo perchè nelle liste Manutek, alla posizione 004,005,006 ci sono i canali versione satellitare.

Ti ho detto di mettere l'opzione MANTIENI LISTA PREFERITI SI in modo che iSettingE2 non ti vada a sovrascrivere il tuo elenco canali, lasciandola intatta.

Ora se tu hai impartito ad iSettingE2 di non cambiare l'elenco dei canali, è quasi ovvio che non ti "aggiorna" la data dei settings che vedi facendo zapping.

Ora mi dirai, che senso avrebbe aver configurato iSettingE2 in quel modo? E' lo stesso "modo" che porterebbe il settingsman ha produrre sempre aggiornamenti, ovvero cambiano le frequenze e giustamente per non avere l'errore SID NOT IN PAT, viene aggiornato il settings e poi trasmesso sul tuo decoder.
ora si che ho capito, sono duro ma quando me le spiegano cosi le cose le capisco,quindi ti posso ringraziare.
grazie
si può chiudere
Partendo dal fatto che si dovrebbe ringraziare a prescindere anche se la durezza di comprendonio non ci consente di afferrare immediatamente.... :-/
Non capisco cosa serva impostare isettinE2 su Manutek o su qls altro setting-man se poi non fai uso della disposizione canali scelta ?? a questo punto meglio scansionare il sat ogni tanto lasciando le impostazioni come suggerito da clouditaly.
Peraltro non condivido la commistione del Sat tivusat con il DTT ma è un parere prettamente soggettivo senza fondamento solo idea personale.
Saluti
siltot ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene,sicuramente sono stupido come dici tu!lo spiego meglio,scarico la lista canali, poi in top italia (quello della parabola)visto che rete 4,canale 5 e italia 1 non sono in hd,dal bouquet del digitale terrestre prendo questi 3 canali in HD e li sostituisco con quelli senza hd,dopo di che quando in automatico il cloudibox 3 scarica la lista canali nuova non la installa!esempio( ho la lista aggiornata al 29/10/2014 poco fà  a scaricato la lista nuova del 5 /11/2014 ,mi dice che è stata installata correttamente ma invece è sempre quella del 29/10/2014.
mi sono spiegato oppure devo fare qualche altro corso?
Dimenticavo mai detto di aver avuto problemi di SID NOT IN PAT
Hai ragione a dire che la data non cambia, ma non devi prendere in considerazione la data che trovi nella lista dei settings, ma bensì quella del plugin.

Inviato con HTC ONE (M8) con Tapatalk Pro
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]