Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Molti di voi lamentano di ritrovare il decoder bloccato su BOOT.

Le cause non sono propriamente note pertanto inizierei uno studio generale per risolvere e capire questo problema. Se inceppaste già  nel problema, la soluzione è il flash nuovamente dell'immagine ma siccome non tutti i box ne sono afflitti, sarebbe opportuno una condivisione di informazioni.

La guida per installare nuovamente l'immagine la trovate qui: guida cloudibox.

Mentre se vi trovaste ad avere problemi, indicate:
1) Il decoder è originale/clone?
2) L'immagine usata e la versione [es. BlackHole 2.1.1 Nemoxyz]
3) In elenco avete canali terrestri?
4) Se si alla domanda tre, usate il tuner interno o una digital key?
5) Andate su MENU->INFORMAZIONI->INFO e riportate la memoria totale di RAM e della FLASH.
6) Indicare se il box è stato comprato da un sito (specificare sito) o da un rivenditore del posto (non occorre specificare).
e quindi come risolvere? bisogna reflashare per forza?!?!
p3plx ha scritto:e quindi come risolvere? bisogna reflashare per forza?!?!
A me personalmente con black hole 2.1.1 e kernel 3.12.1 ... capita che alcune volte mettento in deep standby il dec non si spegne e sono costretto a spegnerlo dal tasto posto sul retro on-off ... ma quando lo riaccendo parte regolarmente e non ho mai dovuto reflaschare l´immagine :-/
lux67 ha scritto:
p3plx ha scritto:e quindi come risolvere? bisogna reflashare per forza?!?!
A me personalmente con black hole 2.1.1 e kernel 3.12.1 ... capita che alcune volte mettento in deep standby il dec non si spegne e sono costretto a spegnerlo dal tasto posto sul retro on-off ... ma quando lo riaccendo parte regolarmente e non ho mai dovuto reflaschare l´immagine :-/
Tu hai configurato il tuner terrestre su che provider? Usi il tuner terrestre del Ci3 o uno esterno?
Ciao,
Ti faccio questa domanda per scrupolo e per curiosita.
Presuppongo che quando si pianta sul "boot" devi ricaricare l'immagine e quindi hai messo un cavo sulla console del decoder e vedere cosa scrive durante la procedura di flash ed in particolare quando carica il kernel?
La mia ipotesi che anche tu abbia qualche problema sulla flash e quindi controlla se ci sono errori durante la procedura di caricamento.
Ho fatto un post ma finora non sono riuscito a venirne a capo ma questo tuo controllo mi aiuta nella mia indagine.

Saluti
Maurizio
Stesso problema. Ho molti amici con lo stesso decoder e solo uno di loro sta impazzendo con questo problema.

Se va via la corrente deve riflashare e reimpostare tutto.

Si tratta di un originale AirDTT.
Per esperienza personale molto dipende da quale immagine avete sopra. Quando lo riflasho per non avere problemi successivamente reinstallo sempre il bootloader appropriato e funziona sempre bene.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]