Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ragazzi NOn so molto su questo decoder? E' un clone immagino.
Voi cosa ne pensate? E' affidabile?
Grazie a tutti!
Neryos
Salve,

posso dirti che il cloud ibox3 è l'ultimo della serie cloud ibox. Ne sono state realizzare già  3 versioni, denominate : cloud ibox - ibox2 - ibox2plus . Anche se il nome è un progressivo numerico alla fine sono tre decoder diversi che usano immagino diverse. Quest'ultimo, il 3, vede le immagini OpenPLI la BH e con entrambe ha discrete prestazioni e stabilità . Mi chiedi se è un clone? Diciamo che è un decoder che somiglia a qualche parente più illustre, però ha un suo nome e quindi è alla fine un altro prodotto (posso anche sbagliarmi su questo ma è un mio modo di vederla, poi magari c'è chi la pensa diversamente). Veniamo alle caratteristiche, essendo un dual tuner ti dà  la possibilità , non da poco, di avere tutto in un unico dec. con prestazioni soddisfacenti. Ho testato personalmente il prodotto e debbo dire che per quello che si spende ha prestazioni soddisfacenti. Non è un wi-fi ma lo diventa facilmente con una wi-fi usb stick (se il router non è distante le prestazioni su web tv sono accettabili). Per il resto, senza entrare troppo nel tecnico, è pienamente soddisfacente per un decoder del suo segmento. Credo sia opportuno affidarti ad un fornitore che abbia un pò di esperienza su queste macchine a meno che tu non abbia già  fatto esperienze o abbia voglia di farle. Qui nel forum c'è anche una sezione dedicata al compra-vendi.
saluti
Ciao Lello.
Grazie per avermi risposto.
Ne sto provando uno ma non riesco a fargli digerire i mediaset.
Hai qualche consiglio? Forse è un problema di setting.
Ho provato quelli di Vhan sia con blackhole che con OpenPli ma niente da fare.
Grazie per il prezioso aiuto.
Neryos
Salve,

se è un cloud ibox3 (dual tuner tanto per intenderrci) non ha problemi a vedere il DVB-T anche perchè è on board, quindi una volta acceso lo vede by definition. Se invece ti riferisci alla configurazione del tuner è un'altro discorso ma anch'esso piuttosto semplice visto che il setting giusto è dvb-t italia (quando scorri con le frecce laterali lo trovi senza problemi, diversamente usa europe, roma etc.etc che è lo stesso). Se hai invece altri problemi o si tratta di una altro decoder scrivi qual'è il modello o descrivi il problema in maniera più dettagliata

Saluti
neryos ha scritto:Ciao Lello.
Grazie per avermi risposto.
Ne sto provando uno ma non riesco a fargli digerire i mediaset.
Hai qualche consiglio? Forse è un problema di setting.
Ho provato quelli di Vhan sia con blackhole che con OpenPli ma niente da fare.
Grazie per il prezioso aiuto.
Neryos
Ti basta utilizzare il backup da me creato che ha su ben configurato il plugin del developer --> nostro amico ( il famosissimo isettingE2 , peraltro vi invito a supportare adeguatamente lo sviluppatore!!! ) una volta che sei dentro menu - plugin -isettingE2 -->> procedi a scansione uLCN --- >> ( peraltro operazione indicata nella discussione inerente il backup!!) metti favorito -DTT ed esegui tasto verde -> crea database --> scansion auto (all) e procede alla scansione dei canali DTT della tua zona!! questa è la migliore procedura!! Consente di avere i canali giusti nella zona di vostro interesse invece di costringervi a settaggi tio **NOT-mention** che sono limitati a solo alcune zone ( Roma , Italia , Milano ..etc etc )
Saluti.
NB: ci tengo a precisare...che la sezione compra-vendi come la chiami tu ha delle regole da mercatino!!! e tali devono rimanere...il tuo consiglio, sono sicuro in buonissima fede, è però fuorviante ed allude a vendite di materiale nuovo!! Cosa che non è...o cmq non deve essere..
solo per precisare Nemoxyz: hai ragione nel dire che la sezione "mercatino" ha precise regole. Nel primo messaggio d Neryos c'era uan domanda legata alle caratteristiche ed affidabilità  del cloud ibox3. Io nel mio post, ho espresso due note distinte: affidarsi ad un fornitore esperto che può dare qualche suggerimento nella scelta e qualità  del prodotto (da qualche parte uno deve comunque acquistare, io in passato ho avuto qualche esperienza negativa) poi, nella nota successiva, facevo riferimento anche al mercatino come soluzione alternativa tutti noi possiamo trovare lì qualcosa che fà  al caso). Successivamente Neryos dice invece che ha già  un decoder e chiede suggerimenti diversi. Tutti nel mercatino possiamo proporre o ricercare (credo si possa anche inserire post per ricercare) materiale, nel rispetto delle regole del forum.
lello661 ha scritto:solo per precisare Nemoxyz: hai ragione nel dire che la sezione "mercatino" ha precise regole. Nel primo messaggio d Neryos c'era uan domanda legata alle caratteristiche ed affidabilità  del cloud ibox3. Io nel mio post, ho espresso due note distinte: affidarsi ad un fornitore esperto che può dare qualche suggerimento nella scelta e qualità  del prodotto (da qualche parte uno deve comunque acquistare, io in passato ho avuto qualche esperienza negativa) poi, nella nota successiva, facevo riferimento anche al mercatino come soluzione alternativa tutti noi possiamo trovare lì qualcosa che fà  al caso). Successivamente Neryos dice invece che ha già  un decoder e chiede suggerimenti diversi. Tutti nel mercatino possiamo proporre o ricercare (credo si possa anche inserire post per ricercare) materiale, nel rispetto delle regole del forum.
Tanto per dire che non siamo nati ieri....Lello661:
Ovvio che ci sono precise regole e che le conosca...le abbiamo scritte noi...
( in particolare se ne è interessato il mio amico-collega )
Cmq...ora si che hai esplicitato perfettamente!!! E non intendevo dire che non rispetti le regole!! Anzi!!
Resta il fatto che il tuo consiglio...vuoi o non vuoi...non può che apparire "partigiano" effettivamente tu nel mercatino hai in vendita un modello cloud-ibox-3 ?? ehehe....tu sei uno esperto....fai 1+1 la tua allusione, istintiva o meno che fosse...beh è palese!! Cmq ben venga!!Ma potevi dirlo direttamente....
Certamente se si rispettano le "regole di casa" beh...le nostre porte sono aperte!! ;) Saluti....
ok perfetto. Scusa se mi sono permesso di fare la precisazione di cui sopra: non è stata propedeutica per la linea del forum. Continuerò , con piacere, a commentare in maniera tecnica e costruttiva i post di questo forum, oltre che apprendere dalle discussioni in essere.
buon fine settimana a tutti
A me fa solo piacere se il forum è frequentato da persone in gamba e che rispettano le regole!! ;) bye have a good time !! ;)
Io vorrei cambiare il mio F3, vorrei un consiglio, risparmiare prendendo ibox3 o spendere qualcosa in più con il sunray triple tuner? Consiglio?
Dipende dalle tue tasche ma questo è il tipico caso che chi più spende meglio "alloggia" ehehe ;) con tutto il parere positivo che rimane con ibox3 ovviamente...;) byeee
Non si e capito molto bene a chi assomiglia di piu questo decoder ? io personalmente ho l'impressione che e un clone vu+ sol? e giusto ?
il Cloud Ibox III non e clone di nessuno
marisat ha scritto:Non si e capito molto bene a chi assomiglia di piu questo decoder ? io personalmente ho l'impressione che e un clone vu+ sol? e giusto ?
Al limite potrebbe avvicinarsi all'xp1000 ma che non è dual tuner!!
Saluti.

inviato da G3T Android mobile cn Tapatalk pro
Mi par di capire che questo dec, esattamente il 3 ha un "difetto" di sintonia, qualcuno può spiegare meglio? Grazie
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]