forest ha scritto:Senza polemiche ma tempo fa mi è successa la stessa cosa con un altro decoder, molti canali non riusciva a sintonizzarli mentre con un altro dec il problema non c'era, alla fine era semplicemente questione di firmware. Semplicemente dal post sono stato sviato dal fatto che se l'utente metteva un altro dec riceveva bene e il "difetto" spariva (notare le virgolette) mentre con icloud qualche canale non lo vedeva.
Copio e incollo da nicola34 "Sicuramente problemi di cavo e di parabola non è , perchè ho provato un vusolo che ho con lo stesso cavo e parabola e va bene."
Sarei curioso di sapere se nicola ha risolto col cambio del lnb o altro
Qui non sussiste problema di polemiche!! Capirai...se sto rispondendo è perchè la discussione merita risposta e mi interessa poterla ampliare !! Hai ragione a muovere dubbi...ma è vero anche che moltissimi utenti utilizzano la release ottimamente e non lamentano alcun problema di sintonia!! Io ti posso dire che la mia statistica è 9 esemplari testati....mai un problema di sintonia...quindi non posso che risponderti che è l'impianto il problema!! In modo deduttivo... sperimentalmente dovrei avere il dek di Nicola34 e fare i test!! ;)
Quello che può dire l'utente rimane poco universale...per me può dire che l'asino vola...ma se non lo prova come facciamo a stabilire il tutto ??
Fare un confronto fra 2 modelli diversi con tuner diverso e tutto il resto ha quindi poco senso ( diverso sarebbe stato se tutti i cloud ibox 3 provati avessero avuto lo stesso problema!!) ...alcuni tuner sono meno sensibili e sormontano i problemi che cmq esistono!! Oppure il tuner del vusolo ( nel caso specifico ) è settato bene per quel tipo di impianto ed invece le impostazioni dell cloud ibox 3 non sono opportune...
Questo per dire che tirare conclusioni affrettate non sempre è cosa buona....non credi ? E cmq in caso non sarebbe un problema di hardware o sintonia ma sempre un software che pilota male il dispositivo eventualmente...che è cosa diversa da dire " il decoder ha problemi di sintonia" :mad:
Però ribadisco non addosserei questa colpa al software perchè si sarebbe dovuto palesare su un numero maggiore di utenti e non in un caso sparuto di cui peraltro non conosciamo le condizioni specifiche dell'impianto...
Attendiamo notizie dall'utente qualora dovesse cambiare LNB avremmo conforto su tutta la linea.
Rimane l'ipotesi remota di un "esemplare" sfortunato...il cui tuner è difettoso...ma in questo caso non farebbe testo!! :D