Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
forest ha scritto:mi riferivo a questo post lasciato senza soluzione e chiuso:
viewtopic.php?t=2892
A parte che se è stato chiuso è perchè la soluzione era stata data!! Non vengono chiusi 3d senza soluzione!!
Non hai letto per bene mi pare!! Ho risposto all' utente dicendo che il tuner del decoder è perfetto ( a meno di difetti vari che è possibile un esemplare possa avere, appurabile montando il dek su altro impianto ) quindi il problema della sintonia è locale!! Evidentemente riconducibile all' impianto ( probabilmente vetusto ) dell'utente in questione!! Come suggerivo, il cambio dell' LNB porterebbe sicuramente a giovamento!!
Per questo motivo la tua considerazione ha poco senso...perchè hai ricondotto erroneamente ad un problema del decoder che invece è inesistente, senza approfondire la lettura e tirando conclusioni affrettate!! Aggiungerei peraltro fuorvianti per coloro i quali in futuro avrebbero potuto leggere!!
Quindi invito come sempre alla precisione e a non dire cose che non sono!! Il decoder cloud ibox 3 non ha nessun problema di sintonia!! Ha solo necessità  come tutti i decoder di essere collegato ad impianti moderni ed adeguati alla nuova tecnologia.
Saluti.
Senza polemiche ma tempo fa mi è successa la stessa cosa con un altro decoder, molti canali non riusciva a sintonizzarli mentre con un altro dec il problema non c'era, alla fine era semplicemente questione di firmware. Semplicemente dal post sono stato sviato dal fatto che se l'utente metteva un altro dec riceveva bene e il "difetto" spariva (notare le virgolette) mentre con icloud qualche canale non lo vedeva.
Copio e incollo da nicola34 "Sicuramente problemi di cavo e di parabola non è , perchè ho provato un vusolo che ho con lo stesso cavo e parabola e va bene."
Sarei curioso di sapere se nicola ha risolto col cambio del lnb o altro
forest ha scritto:Senza polemiche ma tempo fa mi è successa la stessa cosa con un altro decoder, molti canali non riusciva a sintonizzarli mentre con un altro dec il problema non c'era, alla fine era semplicemente questione di firmware. Semplicemente dal post sono stato sviato dal fatto che se l'utente metteva un altro dec riceveva bene e il "difetto" spariva (notare le virgolette) mentre con icloud qualche canale non lo vedeva.
Copio e incollo da nicola34 "Sicuramente problemi di cavo e di parabola non è , perchè ho provato un vusolo che ho con lo stesso cavo e parabola e va bene."
Sarei curioso di sapere se nicola ha risolto col cambio del lnb o altro
Qui non sussiste problema di polemiche!! Capirai...se sto rispondendo è perchè la discussione merita risposta e mi interessa poterla ampliare !! Hai ragione a muovere dubbi...ma è vero anche che moltissimi utenti utilizzano la release ottimamente e non lamentano alcun problema di sintonia!! Io ti posso dire che la mia statistica è 9 esemplari testati....mai un problema di sintonia...quindi non posso che risponderti che è l'impianto il problema!! In modo deduttivo... sperimentalmente dovrei avere il dek di Nicola34 e fare i test!! ;)
Quello che può dire l'utente rimane poco universale...per me può dire che l'asino vola...ma se non lo prova come facciamo a stabilire il tutto ??
Fare un confronto fra 2 modelli diversi con tuner diverso e tutto il resto ha quindi poco senso ( diverso sarebbe stato se tutti i cloud ibox 3 provati avessero avuto lo stesso problema!!) ...alcuni tuner sono meno sensibili e sormontano i problemi che cmq esistono!! Oppure il tuner del vusolo ( nel caso specifico ) è settato bene per quel tipo di impianto ed invece le impostazioni dell cloud ibox 3 non sono opportune...
Questo per dire che tirare conclusioni affrettate non sempre è cosa buona....non credi ? E cmq in caso non sarebbe un problema di hardware o sintonia ma sempre un software che pilota male il dispositivo eventualmente...che è cosa diversa da dire " il decoder ha problemi di sintonia" :mad:
Però ribadisco non addosserei questa colpa al software perchè si sarebbe dovuto palesare su un numero maggiore di utenti e non in un caso sparuto di cui peraltro non conosciamo le condizioni specifiche dell'impianto...
Attendiamo notizie dall'utente qualora dovesse cambiare LNB avremmo conforto su tutta la linea.
Rimane l'ipotesi remota di un "esemplare" sfortunato...il cui tuner è difettoso...ma in questo caso non farebbe testo!! :D
Il mio dubbio invece era rivolto all'immagine poichè si parlava di una open PLI e non di una Black Hole. Magari Nicola ci saprà  dire come e se ha risolto :)
forest ha scritto:Il mio dubbio invece era rivolto all'immagine poichè si parlava di una open PLI e non di una Black Hole. Magari Nicola ci saprà  dire come e se ha risolto :)
Si ti capisco!!! E non ti nascondo il fatto che questa openPLI poco mi va giù ....ho provato la 4.0 e sinceramente mi ha poco entusiasmato!! in verità  ho creato anche un backup basato su questa...ma ho notato alcuni bug che mi rendono poco propenso a pubblicarla...Sto invece testando la OpenVIX che invece sulla carta dovrebbe promettere molto bene!! Ti e Vi...saprò dire!! ;)
Se la reputerò idonea alternativa a BH2 di sicuro lo renderò noto!! ;)
Beh si certo se condividesse con noi la sua esperienza...io ti posso dire che con un tuner Alps di un SR4 messo su un LNB di un condominio avevo seri problemi in sintonia, ho poi acquistato un lnb personale ad altissima qualità  con fig. di rumore bassa 0,1dB montato su una parabolina da 40cm ho 86-88% di segnale ( no dico...su 40cm di parabola!! eheh )
Questo per dirti cosa fa un lnb adeguato...
Salutoni!!
a breve mi dovrebbero prestare un icloud3, non vedo l'ora di metterlo sotto i ferri :) Ho una certa preferenza per i combo
Nemoxyz ha scritto:
forest ha scritto:Il mio dubbio invece era rivolto all'immagine poichè si parlava di una open PLI e non di una Black Hole. Magari Nicola ci saprà  dire come e se ha risolto :)
Si ti capisco!!! E non ti nascondo il fatto che questa openPLI poco mi va giù ....ho provato la 4.0 e sinceramente mi ha poco entusiasmato!! in verità  ho creato anche un backup basato su questa...ma ho notato alcuni bug che mi rendono poco propenso a pubblicarla...Sto invece testando la OpenVIX che invece sulla carta dovrebbe promettere molto bene!! Ti e Vi...saprò dire!! ;)
Se la reputerò idonea alternativa a BH2 di sicuro lo renderò noto!! ;)
Beh si certo se condividesse con noi la sua esperienza...io ti posso dire che con un tuner Alps di un SR4 messo su un LNB di un condominio avevo seri problemi in sintonia, ho poi acquistato un lnb personale ad altissima qualità  con fig. di rumore bassa 0,1dB montato su una parabolina da 40cm ho 86-88% di segnale ( no dico...su 40cm di parabola!! eheh )
Questo per dirti cosa fa un lnb adeguato...
Salutoni!!

Sono d'accordissimo con Nemoxyz :)

Meglio la blackhole,io primo avevo la open PLi..........la blackhole è un'altra cosa,fidatevi :-)))

Ciao

P.S. Possessore di cloud box 3
mdany1964 ha scritto:volevo sapere se è compatibile con impianto con lnb scr .
grazie
Daniele
Si è compatibile come tutti i tuner BCM !! Basta modificare le impostazioni tuner e mettere unicable SCR Humax tipico degli impianti SCR montati qui da noi in italia !! ;) saluti!!
Grazie Nemoxyz.
Un'altra domanda, leggevo su un forum inglese, che le chiavette wifi, non tutte si comportano bene, nel senso che molte hanno "tempi alti di connessione", risulta a qualcuno oppure è un falso problema, qualcuno lo stà  usando con chiavetta wifi , può dire come si stà  trovando e che chip raccomandate?
grazie
Daniele
mdany1964 ha scritto:Grazie Nemoxyz.
Un'altra domanda, leggevo su un forum inglese, che le chiavette wifi, non tutte si comportano bene, nel senso che molte hanno "tempi alti di connessione", risulta a qualcuno oppure è un falso problema, qualcuno lo stà  usando con chiavetta wifi , può dire come si stà  trovando e che chip raccomandate?
grazie
Daniele
Ho modificato il tuo post perchè allude e prelude con quella dicitura da te usata a cose non regolamenteri!! ma lo vogliamo leggere il regolamento si o no??? :D :D dai dai... ;)
Non ti so dire se è un falso problema o se è un problema pregnante!! Quello che ti posso dire è questo: io eviterei sempre il wifi come connessione se non in casi necessari!! Hanno inventato le powerlines che danno ottimi risultati portando la lan ovunque attraverso la linea elettrica!! Ti metti così al riparo da ogni problema...
Però mi raccomando cerchiamo di fare attenzione a cosa si scrive...please nn me lo fate ripetere sempre!!! ;)


Cmq ragazzi!!! ve lo ripeto !!!! IL FORUM VA SUPPORTATO !!!
:D :D :D !! MAKE A DONATION IF YOU CAN !! :D :D :D

Vi rammento che con la donazione diventate SUPPORTERS ed avete diritto alla "zona supporters" dove potete chiedere un trattamento dedicato per quel che riguarda le problematiche!! I moderatori del forum me compreso saranno lì pronti ad aiutarvi nello specifico è più dettagliatamente!!
No dico...meglio di così che volete ??? ahahah byeee
Salve a tutti,
ho ricevuto questo dec la scorsa settimana ma non ho avuto dempo da dedicare se non oggi.
L'ho preso sulla baia a caso e mi è arrivato con Blackhole 2.0.9.1-Nemoxysat ... boh ... #:-s e infatti ho trovato questo forum quasi subito :D

Vabbe ...
siccome ho visto che la macchina è una bella bestiolina tosta e complicata chiedo umilmente se esiste qualche doc in rete da studiarci sopra per capire come funziona , plugin ecc ecc ..
Non voglio tempestarvi di domande triple quadruple ecc ecc.
Premetto che arrivo da un vecchio Nokia 9701s e firmware vari che ho abbandonato da un pò .
Purtroppo l'antenna SAT è guasta ed ora giocattolo con il DDT per capire dove si può arrivare.

Per ora ho scoperto :
- ricevitore DDT troppo sensibile , non trovava i canali e ho dovuto abbassare un pò il segnale dell'antenna con una resistenza da 70 ohm e comunque alla ricerca non me li trova ancora tutti , cosa che non avviene con gli altri dec del supermercato, mi sa che dovrò tarare bene l'impianto o trovare un qualche aggeggio per verificare i livelli delle prese TV .
- Isetting E2 v.3.2.1., scansione ulcn , , crea database , dopo la partenza con messaggio ricerca trasponder sparisce tutto e mi mostra una schermata tutta verde di errore "we are realy sorry ecc ecc .... " e mi fa un reboot :-s ... boh ...

Intanto inizio così a spippettare un pò ... se poi arriva qualche suggerimento vi ringrazio. ~o) e magari invio contributo

Rock
Venezia
rockrider81 ha scritto:Salve a tutti,
ho ricevuto questo dec la scorsa settimana ma non ho avuto dempo da dedicare se non oggi.
L'ho preso sulla baia a caso e mi è arrivato con Blackhole 2.0.9.1-Nemoxysat ... boh ... #:-s e infatti ho trovato questo forum quasi subito :D
Sarebbe interessante sapere chi è il venditore ( magari puoi comunicarmi in pvt !! meglio!! )che sfrutta l'immagine-backup in questo modo perchè abbiamo già  avuto a che fare con un personaggio poco raccomandabile al quale abbiamo intimato di non fare usi sconsiderati...
Vabbe ...
siccome ho visto che la macchina è una bella bestiolina tosta e complicata chiedo umilmente se esiste qualche doc in rete da studiarci sopra per capire come funziona , plugin ecc ecc ..
Non voglio tempestarvi di domande triple quadruple ecc ecc.
Premetto che arrivo da un vecchio Nokia 9701s e firmware vari che ho abbandonato da un pò .
Purtroppo l'antenna SAT è guasta ed ora giocattolo con il DDT per capire dove si può arrivare.
Non ti fare impressionare dalla novità  e dalla grafica che di prima impressione ti avvolge e ti assale....è tutto molto molto intuitivo credimi!! ;)
c'è da dire che ti basta premere il tasto menù del telecomando ed i tasti di navigazione ( frecce + ok ) per avere un controllo completo e portelo studiare da autodidatta. Fidati è la migliore condizione. :D ;)
Per ora ho scoperto :
- ricevitore DDT troppo sensibile , non trovava i canali e ho dovuto abbassare un pò il segnale dell'antenna con una resistenza da 70 ohm e comunque alla ricerca non me li trova ancora tutti , cosa che non avviene con gli altri dec del supermercato, mi sa che dovrò tarare bene l'impianto o trovare un qualche aggeggio per verificare i livelli delle prese TV .
- Isetting E2 v.3.2.1., scansione ulcn , , crea database , dopo la partenza con messaggio ricerca trasponder sparisce tutto e mi mostra una schermata tutta verde di errore "we are realy sorry ecc ecc .... " e mi fa un reboot :-s ... boh ...
Intanto inizio così a spippettare un pò ... se poi arriva qualche suggerimento vi ringrazio. ~o) e magari invio contributo
Rock
Venezia
Si il DTT soffre con antenne alimentate...prova ad attivare da menu, config - ricerca canali - config tuner , il tuner B (DTT) metti on sui 5V ,e vedi come va, altrimenti metti splitterino filtrato da CC ( mi dicono che funziona su impianti del genere )
Per quanto riguarda l'isettingE ti consiglio di effettuare l'aggiornamento ( nonostante il backup da me fatto sia molto recente è stato un periodo intenso di cambiamente per tale plugin che ha sistemato molte cose!!!).
Si procede rimuovendo il 3rd orologio in config. isettinE2 (menu - plugin isetting ) che prevede il controllo agg plugin da me impostato per le 19:00 e poi dopo fare manualmente (poi potrai rimettere orologio ad orario che preferisci )!!Attualmente siamo alla 3.2.4 !! Così poi da ripetere le operazioni di scansione.
Ti informo inoltre che con le versioni a partire dalla 3.2.2 avrai in caso possibilità  di scegliere ManuTEK+DTT e la provincia che preferisci , se la tua risulta già  servita tanto meglio se invece come vedo sei in prov. di Venezia e vuoi seguire la guida e divenire collaboratore DTT scanners saremmo molto contenti ( --->> QUI -->> viewtopic.php?t=2899 ) ..e potresti anche ottenere 300punti per i tuoi downloads sul sito. Ovvio che se vorrai avere la generosità  di donare ne saremmo molto contenti!! ;)
Salutoni!!
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]