Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Quando spengo il decoder (deep stanby) spesso non si spegne. Esce l'orario sul display ma sulla TV resta la scritta dello spegnimento e la luce interna al decoder resta accesa e bisogna per forza staccare l'alimentazione e poi capita (di conseguenza) che quando lo vado a riaccendere resta la scritta boot sul display e non funziona piu e bisogna riprogrammarlo da capo
Quando il decoder è spento col deepstanby per riaccenderlo bisogna obbligatoriamente premere il tasto sul decoder, il telecomando non funziona.
Come immagine utilizzo l'ultima di **not-mention** con boot aggiornato
E' possibile risolvere questi problemi? Quale immagine mi consigliate ?
Da come ho letto è un problema comune in tutte le immagini (con l ultimo kernel) .ma non puoi lasciarlo solamente in standby?
Sinceramente anch'io avrei preferito che funzionasse il deep stand-by , non mi piace l'idea di averlo sempre acceso ...perchè è di questo che si tratta, non si vedono le immagini a televisore , ma se si interroga il decoder da PC fa tutto, cambia canale ecc.
Ma se fosse solo per quello :x :x
e' un decoder davvero poco affidabile, preferisco spegnerlo.
Ma se dipende dal kernel 3.12.1, non è possibile installare un immagine che abbia il kernel precedente (3.6???) ?
freelancer ha scritto:Quando spengo il decoder (deep stanby) spesso non si spegne. Esce l'orario sul display ma sulla TV resta la scritta dello spegnimento e la luce interna al decoder resta accesa e bisogna per forza staccare l'alimentazione e poi capita (di conseguenza) che quando lo vado a riaccendere resta la scritta boot sul display e non funziona piu e bisogna riprogrammarlo da capo
Quando il decoder è spento col deepstanby per riaccenderlo bisogna obbligatoriamente premere il tasto sul decoder, il telecomando non funziona.
Come immagine utilizzo l'ultima di **not-mention** con boot aggiornato
E' possibile risolvere questi problemi? Quale immagine mi consigliate ?
La ripresa dal deep standby è un problema interno del decoder quindi non risolvibile cambiando immagine, se non con il fix da parte della casa produttrice del decoder.

Per il problema del boot: viewtopic.php?t=11113

Come immagine, consiglio l'**not-mention** perchè è l'unica nativa per il box.
Mi è successa una cosa strana. Ho una openpli 4 beta e per curiosità  ho provato il deep stanby ed ha funzionato. ...decoder spento led rosso...
Dimenticavo la openpli l ho in multiboot su **not-mention** 6
A volte col deepstanby si spegne.
Nella maggior parte delle volte, resta bloccato e semi acceso e bisogna solo chiudere l'interuttore posteriore.
Piu che altro un problema del deepstandby è che non si riaccende il box dal telecomando però io ormai lo ritengo un qualcosa di inutile. Basterebbe mettere il box nel normale standby e basta :D
metterlo in stanby sarebbe una "soluzione", ma resta il fatto che il decoder non è per nulla affidabile.
Pensa che una delle prime volte che l'ho acceso, è uscito del fumo dal decoder e leggendo un po' su internet, non stato l'unico ad aver avuto questo problema!
freelancer ha scritto:metterlo in stanby sarebbe una "soluzione", ma resta il fatto che il decoder non è per nulla affidabile.
Pensa che una delle prime volte che l'ho acceso, è uscito del fumo dal decoder e leggendo un po' su internet, non stato l'unico ad aver avuto questo problema!
Come spendi mangi!
L'acquisto di questo decoder è come un anguria. Per sapere se è buona devi per forza acquistarla ed aprirla.

Un prodotto equiparabile al cloudibox3 ma fatto meglio è l'ATEMIO5200.
Non gufate però io dopo aver avuto inizialmente qualche problemino col terrestre e col sensore del telecomando (grattatina :P ), altri problemi non ne ho avuti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]