Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
se vuoi la Nemo si.
Ma il backup che hai fatto te, visto che affermi che non funznioni che ci fai?

vai tranquillo con la nemo, e' una bomba

all'interno ce' gia Tutto quello che ti serve....
togliatti ha scritto: Nel frattempo ho già  fatto dei backup sia dei setting e dell'immagine (che ci ha messo almeno una decina di minuti).
sono un po confuso adesso.... Che faccio carico il backup di Nemoxyz **not-mention** 6.0-146-[Boot751-5Ago]????

scusate l'ignoranza, non sarebbe più semplice caricare un immagine del ricevitore ????
con tutti i setting, liste canali, e programmi vari??

Togliamo ogni dubbio una volta per tutte.


1) se tu volessi soltanto aggiornare la tua immagine 145 alla 146 del 02.10.2014, puoi farlo direttamente da telecomando senza che stai a salvarti tutto perchè si tratta di aggiornamento.

2) se tu invece volessi comunque fare il flash di una immagine ex novo, certamente tra un immagine pura ed un immagine condita, sarebbe più comoda avere l'immagine condita perchè c'è già  tutto configurato.

Se scegliessi la combinazione 1, puoi farti un backup dei "setting" e non dell'immagine completo così che in caso l'aggiornamento andasse male, puoi flashare l'immagine pura e ripristinare il backup dei setting.

Nel caso scegliessi la combinazione 2, dei tuoi backup non ci fai nulla perchè o fai il flash del backup di nemo o del backup che ti sei appena creato.
togliatti ha scritto:
gabbiano1981 ha scritto:si ha già  **not-mention** 6.0.145 -
Posso aggiornarlo alla versione del 02/10/2014 direttamente tramite la porta usb ?
inoltre adesso ho acceso il ricevitore e non si sente più l'audio.
posso mettere direttamente il backup Nemoxyz **not-mention** 6.0-146-[Boot751-5Ago] ?
se si e come? scusate sono alle prime armi con questo ricevitore.



guarda e' molto semplice, prendi quel file che hai detto tu, ossia la versione quella Nemoxyz **not-mention** 6.0-146-[Boot751-5Ago].
ora scompattala tramite rar e ti dovrebbe essere uscita una cartella. Ora copia tutta la cartella cosi' come' dentro la chiavetta usb.
spegni decoder, inseriscila nella usb quella posteriore. Riaccendi il dec dal tasto dietro, e aspetta...ti rimane lo schermo nero per circa 5 minuti, (se hai chiavetta con dei led ti lampeggia). ad un certo punto la chiavetta ti dovrebbe smettere di lampeggiare e sul display del decoder ti dovrebbe apparire Done (non sempre ti appare).
Cmq quando ha smesso di lampeggiare attendi un altro minutino per sicurezza, spegni il dec dal tasto posteriore, sfili la usb, riaccendi e TATAAAAA la nuova immagine installata ;-)

ok grazie oggi a pranzo vedo di inserirlo. A presto[/quote]

Ho inserito nella porta Usb posteriore la chiavetta con caricato dentro il backup di Nemoxyz, accendo l'interrutore posteriore,
ed aspetto che la luce del pen drive si spenga.
La cosa che ho notato che il frontale del display rimane spento. E' più di 20 minuti che ho attacato il pen drive e lampeggia.
che faccio stacco tutto????
Si a me nn sempre mi diceva done...spesso era spento nn mi ricordo di preciso con **not-mention**... cmq si spengi leva la key e riaccendi il tutto dal pulsante posteriore
gabbiano1981 ha scritto:Si a me nn sempre mi diceva done...spesso era spento nn mi ricordo di preciso con **not-mention**... cmq si spengi leva la key e riaccendi il tutto dal pulsante posteriore
Grazie Gabbiano,
ho spento dopo minuti di lunga attesa ho spento il ricevitore, staccato pendrive, e riacceso.

TATAN è comparsa la versione aggiornata. Moto fluida, veloce.

Adesso che altro dovrei fare?
gabbiano1981 ha scritto:Beh adesso e' pronto. Fai una ricerca canali con isettinge2.
approfitto ancora della tua disponibilità . Non riesco a trovare i miei settaggi, devo inserire il backup dei miei settaggi?
con all'interno *****, tspanel, etc.?
Leggiamo il regolamento per favore!!
gabbiano1981 ha scritto:Non li trovi no hai insyallato i settaggi di nemo.
Cmq in menu cerca plugin. Da li scarichi tutto ma l'isettinge2 gia ce installato
si isetting2già  installato. Però adesso ho un altro problema, ho fatto la scansione dei canali dtt e si era bloccato al 57% e dopo una mezzoretta bloccato ho spento l'interruttore.
Ora sono bloccato sul boot. :x :x :x
togliatti ha scritto: si isetting2già  installato. Però adesso ho un altro problema, ho fatto la scansione dei canali dtt e si era bloccato al 57% e dopo una mezzoretta bloccato ho spento l'interruttore.
Ora sono bloccato sul boot. :x :x :x


viewtopic.php?t=11113
CloudItaly ha scritto:
togliatti ha scritto: si isetting2già  installato. Però adesso ho un altro problema, ho fatto la scansione dei canali dtt e si era bloccato al 57% e dopo una mezzoretta bloccato ho spento l'interruttore.
Ora sono bloccato sul boot. :x :x :x
hai ragione ho dovuto spegnere da dietro perchè si era bloccato nella scansione.Che faccio ora?
togliatti ha scritto: hai ragione ho dovuto spegnere da dietro perchè si era bloccato nella scansione.Che faccio ora?
Devi rifare il flash.
CloudItaly ha scritto: Devi rifare il flash.
al momento ho messo il bootloader del 05.08, e poi metto la vers. originale **not-mention** 6.0.146 del 02.10 rilasciato dal sito del venditore.

*** Messaggio aggiunto il 28-10-2014 22:38 ***

formato non valido ......che significa?????
togliatti ha scritto: al momento ho messo il bootloader del 05.08, e poi metto la vers. originale **not-mention** 6.0.146 del 02.10 rilasciato dal sito del venditore.

*** Messaggio aggiunto il 28-10-2014 22:38 ***

formato non valido ......che significa?????
Stando alle ultime cose che hai fatto, devi rifare soltanto il flash dell'immagine e non del bootloader.
Poi vedendo nella palla magica, neanche lei sa dirmi "Formato non valido" dove ti esce e quando ti esce scritto.
CloudItaly ha scritto:
togliatti ha scritto: al momento ho messo il bootloader del 05.08, e poi metto la vers. originale **not-mention** 6.0.146 del 02.10 rilasciato dal sito del venditore.

*** Messaggio aggiunto il 28-10-2014 22:38 ***

formato non valido ......che significa?????
Stando alle ultime cose che hai fatto, devi rifare soltanto il flash dell'immagine e non del bootloader.
Poi vedendo nella palla magica, neanche lei sa dirmi "Formato non valido" dove ti esce e quando ti esce scritto.
dopo che ha finito di installare il firmware, spento interruttore, staccato pendrive, e riaccendo ricevitore sul televisore mi esce scritto formato non valido.
Ora sto provando ad installare il firmware Opendroid, pare che ad alcuni si è sbloccato in quella maniera.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]