Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera a tutti.
Mi permetto di scrivere anche io per riassumervi la mia esperienza con il cloud ibox3.
Ne ho acquistati 2 circa 1 mesetto fa, di quelli originali (direttamente dal produttore) e fortunatamente alla dogana sono andati a diritto. Quindi, il prezzo è stato particolarmente interessante. Premetto che, a mio avviso, è il prezzo che valgono: sono veramentefatti con scarsissima cura e materiale.
Premetto di aver avuto 1000 problemi (non ve li stò a elencare, intaserei il forum), tra cui anche un disservizio sul ripetitore della zona dove vivo (una cosa che mi ha fuorviato parecchio!!!!), adesso funzionano entrambi. Credo di poter dire che, a parte la scarsa qualità , il grosso del problema è il tuner dtt ma, soprattutto, i famigerati 5V che escono fuori dallo stesso (e che non sono disabilitabili via sw. Se non volete avere beghe sull'utilizzo vi consiglio di mettere un filtro (acquistato in un negozio gbc a 3€) oppure il cavo col condensatore (ma ho letto un parere tecnico sul forum che diceva che oltre ai 5V abbatte pure la ricezione. Un altra cosa da tenere molto di conto è la qualità  dell'impianto TV: a me ha iniziato a funzioanre come si deve da ieri sera, dopo che è intervenuto l'antennista per sostituire il miscelatore (spero di non essere stato io con le tante prove....). Fino a quel momento, riuscivo a vedere ma con una qualità  pessima (i canali m7P, con regolare abbo, erano pieni di righe e con l'audio saltellante. In definitiva, è un decoder che funziona solo se tutto è in ordine e perfettamente funzionante (con un gigablue e un jepssen non ho mai avuto problemi di nessun genere). Volevo anche fa presente (ammesso che poi manterranno la parola) la correttezza del costruttore: mi hanno detto che il tuner è stato da loro progettato quando è uscito quello boxed della samsung (maggio 2014) e che c'erano stati dei problemi di progettazione. Sembra che tra circa 1 mesetto tireranno fuori un nuovo modello (mi auguro funzionante) e che me li faranno avere con i soli costi di spedizione (meno di 12$): magari vi faccio sapere se lo faranno davvero! Spero di aver contribuito in qualche modo e che a qualcuno risparmierò ore di insonnia (le mie oramai non più ). Per completezza di informazioni, ho montato la ItaySat 6.
Un saluto a tutti quanti!
Anche per me è un buon ricevitore (per fortuna non ho avuto nessun problema di tuner). L unica cosa che non sopporto il telecomando che ha i tasti durissimi. ..
Ma avete controllato quanta memory avete di Flash.
Andate nel menu di info sulla memoria, su Italy è tasto verde e poi blu e fatemi sapere in alto quanto avete di flash.
Io sono stato fregato ho solo 103Mb, e sì che era l'originale "airsat".
Ciao
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]