Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao arrivato oggi , ho seguito la guida passo per passo per aggiornare il dec ala frequenza di 751mhz e kernel 3.1.12 , poi ho scaricato la **not-mention**-6.0.146-cloudibox3_20141002_usb e gli ho cambiato il kernel come descritto nella VS guida , ma nell'accendere il decoder , vedo per un attimo la scritta a schermo **not-mention** e poi vedo tutti artefatti sul display del dec rimane su boot la scritta... cosa ho combnato ???
nulla devi trovare l'immagine fatta apposta per tale decoder e vedrai che inserendola tornerà  a fungere
come faccio a sapere quale mettere? avevo fatto le verifiche prima di installare immaggini era il 500mhz ed ho flashato kernel e aumento della frequenza a 751mhz ma non capisco che immagine dovrei mettere ne ho provate 2 e non vanno la italysistem la cloudibox 3 ma nula :( si blocca sul boot e lo screen dell'immagine installata
anche a me era successo, avevo installato blackhole e mi si era piantato sulla schermata iniziale, allora ho installato **not-mention** e mi ha ripreso a funzionare, poi per capire ho reinstallato blachole 2.1.1 e fortunatamente adesso funziona una bellezza: a me era 751 MHZ e originale , con gia il kernel 3.12
enfris ha scritto:ciao arrivato oggi , ho seguito la guida passo per passo per aggiornare il dec ala frequenza di 751mhz e kernel 3.1.12 , poi ho scaricato la **not-mention**-6.0.146-cloudibox3_20141002_usb e gli ho cambiato il kernel come descritto nella VS guida , ma nell'accendere il decoder , vedo per un attimo la scritta a schermo **not-mention** e poi vedo tutti artefatti sul display del dec rimane su boot la scritta... cosa ho combnato ???
Hai per caso collegato il cavo terrestre? Se si staccalo.
devi trovare le immagini con tale dicitura" Universal Botloader " anch'io ho avuto questo problema uguale al tuo ne ho provate 4 tutte stesso problema tuo poi ho trovato queste patchate e le digerisce tutte,italiasat ,black hole,oplenpli etc etc
gli ho cmq lasciato la openpli
unclefrank ha scritto:devi trovare le immagini con tale dicitura" Universal Botloader " anch'io ho avuto questo problema uguale al tuo ne ho provate 4 tutte stesso problema tuo poi ho trovato queste patchate e le digerisce tutte,italiasat ,black hole,oplenpli etc etc
gli ho cmq lasciato la openpli
volpesat ha scritto:nel file italsat devi sostituire kernel 3.1.12 con quello della black hole
Ammiro la vostra voglia di collaborare ma date il consiglio corretto.

I backup "Universal Bootloader" sono le vecchie immagini rimaste al kernel 3.6. Converrebbe seguire la guida per clone e farsi qualsiasi immagine: J-CFE 0.5 : Come aggiornare il cloudibox 3 (CLONE)
enfris ha scritto:ciao arrivato oggi , ho seguito la guida passo per passo per aggiornare il dec ala frequenza di 751mhz e kernel 3.1.12 , poi ho scaricato la **not-mention**-6.0.146-cloudibox3_20141002_usb e gli ho cambiato il kernel come descritto nella VS guida , ma nell'accendere il decoder , vedo per un attimo la scritta a schermo **not-mention** e poi vedo tutti artefatti sul display del dec rimane su boot la scritta... cosa ho combnato ???
Il 25 settembre 2014, la AirSATdtt ha rilasciato un nuovo driver/kernel, implementato di già  nella **not-mention**. Sostituisci il kernel.bin allegato nel thread a questa dailybuild: http://www.filefactory.com/file/65jhsri224n
CloudItaly ha scritto:
unclefrank ha scritto:devi trovare le immagini con tale dicitura" Universal Botloader " anch'io ho avuto questo problema uguale al tuo ne ho provate 4 tutte stesso problema tuo poi ho trovato queste patchate e le digerisce tutte,italiasat ,black hole,oplenpli etc etc
gli ho cmq lasciato la openpli
volpesat ha scritto:nel file italsat devi sostituire kernel 3.1.12 con quello della black hole
Ammiro la vostra voglia di collaborare ma date il consiglio corretto.

I backup "Universal Bootloader" sono le vecchie immagini rimaste al kernel 3.6. Converrebbe seguire la guida per clone e farsi qualsiasi immagine: J-CFE 0.5 : Come aggiornare il cloudibox 3 (CLONE)
enfris ha scritto:ciao arrivato oggi , ho seguito la guida passo per passo per aggiornare il dec ala frequenza di 751mhz e kernel 3.1.12 , poi ho scaricato la **not-mention**-6.0.146-cloudibox3_20141002_usb e gli ho cambiato il kernel come descritto nella VS guida , ma nell'accendere il decoder , vedo per un attimo la scritta a schermo **not-mention** e poi vedo tutti artefatti sul display del dec rimane su boot la scritta... cosa ho combnato ???
Il 25 settembre 2014, la AirSATdtt ha rilasciato un nuovo driver/kernel, implementato di già  nella **not-mention**. Sostituisci il kernel.bin allegato nel thread a questa dailybuild: http://www.filefactory.com/file/65jhsri224n
il bello è che ho seguito proprio quella guida , ora mi è partito con questa immaggine opendroid 4.1 andando nelle info vedo che ho kernel 3.6 ma ripeto io avevo appunto seguito la guida per aggiornare il kernel + la patch per mettere qualsiasi immaggine , il mio scopo è mettere questa immagine [Bckp] CLOUD-IBOX-3 Nemoxyz **not-mention** 6.0-146-[Boot751-5Ago] OTTOBREv1
mi potete aiutare? la guida l'ho seguita scrupolosamente...
stranamente nemmeno a mè funge tale immagine difatti ho il dubbio sul kernel anche se l'ho cambiato e tutto è andato a buon fine con scritta done sul display leggo sempre 3.6 e anche cambiando il kernel nella ultime immagini il deco mi faceva il tuo stesso difetto e per questo ne ho messa una con la dicitura universal bootloader sarà  vecchia ma è l'unica che mi fa fungere il decoder
unclefrank ha scritto:stranamente nemmeno a mè funge tale immagine difatti ho il dubbio sul kernel anche se l'ho cambiato e tutto è andato a buon fine con scritta done sul display leggo sempre 3.6 e anche cambiando il kernel nella ultime immagini il deco mi faceva il tuo stesso difetto e per questo ne ho messa una con la dicitura universal bootloader sarà  vecchia ma è l'unica che mi fa fungere il decoder
allora stiamo nella stessa barca... qualcuno ci può dare qualche dritta? ora ho frequenza a 751 mhz ma kernel 3.6 , con la droid 4.1 funziona tutto... ma vorrei mettere su l'ultima **not-mention** :(
Allora facendo chiarezza:
We have update the newer driver and kernel 24th September of cloud ibox2 plus and cloud ibox3 è una news apparsa sul sito della airsat qualche giorno dopo che si è diffusa la notizia della nascita del nuovo universal bootloader J-CFE 0.5

Quindi se volete mettere la **not-mention**, occorre per forza mettere un immagine antecedente quella data, quindi quella del 08.09.2014 da me postata qui sopra.
unclefrank ha scritto:stranamente nemmeno a mè funge tale immagine difatti ho il dubbio sul kernel anche se l'ho cambiato e tutto è andato a buon fine con scritta done sul display leggo sempre 3.6 e anche cambiando il kernel nella ultime immagini il deco mi faceva il tuo stesso difetto e per questo ne ho messa una con la dicitura universal bootloader sarà  vecchia ma è l'unica che mi fa fungere il decoder
Vai qui post34340.html#p34340 e leggi il paragrafo ER03: AGGIORNATO IL KERNEL AL 3.12.1 MA VEDO SEMPRE 3.6
sto provando e riprovando ma nulla la **not-mention** sia quella presa sul loro sito , sia quella postata qui nella sezione download non vanno , ovviamente sostituendo il kernel come da descrizione guida... non capisco perchè non mi va :(
enfris ha scritto:sto provando e riprovando ma nulla la **not-mention** sia quella presa sul loro sito , sia quella postata qui nella sezione download non vanno , ovviamente sostituendo il kernel come da descrizione guida... non capisco perchè non mi va :(
Ma ci sei o ci fai?
Sul loro sito ci sono solo le recenti dailybuild pubblicate dopo il 25 settembre 2014. Sul tuo clone potrebbero andare solo le **not-mention** fino alla build 143, che è antecedente al 25 settembre 2014.

Riporto quindi nuovamente il link: http://www.filefactory.com/file/65jhsri224n

*** Messaggio aggiunto il 30-10-2014 11:21 ***
enfris ha scritto:ciao arrivato oggi , ho seguito la guida passo per passo per aggiornare il dec ala frequenza di 751mhz e kernel 3.1.12 , poi ho scaricato la **not-mention**-6.0.146-cloudibox3_20141002_usb e gli ho cambiato il kernel come descritto nella VS guida , ma nell'accendere il decoder , vedo per un attimo la scritta a schermo **not-mention** e poi vedo tutti artefatti sul display del dec rimane su boot la scritta... cosa ho combnato ???
CARO ENFRIS MA TU HAI ORIGINALE O CLONE?
SAPPI CHE TI STAI AUTO ROMPENDO IL DECODER, SOLO PERCHE' LEGGI SENZA PENSARE.

;-) ;-) ;-)

QUI SOSTIENI DI AVERE CLONE, NELL'ALTRO THREAD SOSTIENI DI AVERE ORIGINALE E QUINDI HAI FATTO IL FLASH DEL BOOTLOADER PER DECODER ORIGINALI.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]