Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, sono in possesso di un cloud ibox 3, ho montato l'immagine di **not-mention** 6.0 andava tutto bene, tutto perfetto, solo che da stamattina accendo il decoder e mi accorgo che non funziona, sul display mi appare la scritta boot... ho provato ad inserire la pennina per ricaricare di nuovo il boot ma non succede nulla.. allora magari ho pensato che la **not-mention** 6.0 non è tanto stabile su questo decoder, quindi chiedo aiuto a voi esperti. Secondo voi qual'è la migliore immagine tra le tante?
mi serve che l'immagine abbia il supporto a openvpn + driver digital key sky


Grazie anticipatamente ;)
La **not-mention** è l'unica immagine nativa per quel box, le altre infatti non le troverai mai sui siti ufficiali :-D

Ti faccio delle domande:
1) Fai uso del deepstandby? (per accenderlo usi il tasto power posteriore)?
2) Spegni di solito il decoder dal tasto posteriore?
3) Hai lasciato attiva la ricerca in background degli aggiornamenti?
4) Nell'elenco avevi canali terrestri?

Rispondi con un Si/NO a tutte le domande.
1) NO
2) NO
3) Io non l'ho toccata se di default è attiva allora si "controllo appena posso"
4) SI ho tolto il tuner integrato "perche rotto" inserendo una digital key sky led blu "avermedia"

Per favore ragazzi come risolvo? :cry:
Appena rimetti l'immagine **not-mention**, disattiva la ricerca degli aggiornamenti in background da
MENU->CONFIGURAZIONE->SISTEMA->**not-mention**-> (qui troverai la voce sugli aggiornamenti in background)

Già  così risolverai i tuoi problemi.
lo faccio subito, ma adesso non parte come faccio? devo riscriverlo?

Eventualmente sul forum ci sta una versione testata che non da problemi? insomma di backup ne ho visti ma non so quale prendere

Grazie
pulcinella ha scritto:lo faccio subito, ma adesso non parte come faccio? devo riscriverlo?

Eventualmente sul forum ci sta una versione testata che non da problemi? insomma di backup ne ho visti ma non so quale prendere

Grazie
Io l'ho presa dal sito ufficiale della **not-mention** e non ho affatto problemi. ;)
Si ora ti tocca nuovamente rifare il flash dell'immagine.
pulcinella ha scritto:Grazie infinite Clouditaly che boot metto? perche se non sbaglio ci sono 2 versioni di boot
si ci sono in base al bootloader che hai...
in teoria se lo hai acquistato da poco dovresti avere gia il boot a 751mhz di agosto.

quindi la versione a 751 mhz, ma bisogna esserne sicuri ;-)
mi spiego meglio. non dovresti reinstallare il boot, lo dovresti gia avere a 751mhz, quindi dovresti installare la sola immagine compatibile per il boot a 751mhz. (cloud che e' piu' esperto di me ha parlato di sola reinstallazione di immagine non di boot).
Pero' a questo punto devi controllare la versione di boot che hai , quindi che sia a 751mhz , ma o lo sai te la versione, oppure chiedi a qualcuno come fare per vederla, io non conosco il modo per farlo.

dove e quanto tempo fa lo hai acquistato?
io pure l'ho preso sulla baya un paio di mesi fa e me lo ha dato gia configurato con il giusto boot e c'era la BH installata.

cmq se te lo ha dato gia con immagine montata sicuro ti ha messo il boot a 751
pulcinella ha scritto:Come faccio a vedere che versione ho?

Intanto grazie per la risposta ;)
Prendi la recente dailybuild della italysay e fai il flash. Al 99% di funzionerà , se non funzionerà , vorrà  dire che dovrai anche aggiornare il decoder col bootloader.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]