Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
Salve,

A seguito di un aggiornamento della immagine ho notato che il decoder non funzionava più bene e cosi ho connesso il cavo seriale alla porta di console nella parte posteriore del decoder.

Avviando la procedura di aggiornamento della immagine, sul terminale connesso alla console, ho notato che durante la fase di erase della flash vengono segnalati durante questa fase.

Ho cercato nei comandi del bootloader se esiste un comando per capire/rimuovere questi errori ma non sono riuscito a trovare nulla.

Poichè questi errori poi, penso, inficiano l'immagine caricato vorrei sapere se qualche altra persona si è imbattuta in queste problematiche e/o come si può risolvere questi problemi.

Saluti
Maurizio
Ciao e grazie per la risposta.

Il decoder e' originale dedotto sia dalla piastra madre che dal controllo effettuato tramite il comando del bootloader "d 0xB0328C80".

L'immagine montata era la black blackHole 2.1.1 e l'errore, riscontrato è stato rilevato mentre tentavo di ricaricare la stessa immagine.
Dallo studio che sto facendo, non mi e' chiaro se il decoder sia equipaggiato con una flash per il bootloader ed una per il resto.
Leggendo su dei post in materia si può dedurre che per riscrivere il bootloader, tramite interfaccia j-tag, si colloquia con un dispositivo "mx25l3206e" e quindi se tale dispositivo contiene anche l'immagine si puo pensare che sia questo il componente "fallato" ma non ho trovato una schema funzionale per capire come sia organizzato.

Saluti
Maurizio
Ciao,
Aggiungo un'altro elemento.
Il problema e' sulla flash internal al processore e questo si evince dalla procedura automatica di aggiornamento i cui step sono visibili collegandosi alla porta posteriore seriale.

Questo e' il log:

[FLASH-TOOL] Searching update files...

[FLASH-TOOL] FORCE FLASHING
Reading usbdisk0:cloudix/splash.bin: Done. 1244214 bytes read
Programming...
done. 1244214 bytes written
Reading usbdisk0:cloudix/kernel.bin: Done. 4358645 bytes read
offset: 00000000 size: 00600000
Force erasing...
Erasing flash...
Programming...
done. 4358645 bytes written
Reading usbdisk0:cloudix/rootfs.bin: Done. 88080384 bytes read
offset: 00000000 size: 1F900000
Force erasing...
Erasing flash...
Erase address 0xe6c0000 failed, bad block?
Erase address 0x12400000 failed, bad block?

Programming...
done. 88080384 bytes written

[FLASH-TOOL] Flashing complete! Please reboot Your reciver
CFE>

Come si puo notare la procedura di erase segnala e bad block ma non vengono marcati come "bad" in quanto non c'e' la risposta alla domanda che viene posta dalla procedura e quindi questi 2 blocchi non vengono (probabilmente) scritti correttamente.

Quindi la domanda e' ; "Come si può segnalare che questo e' un blocco "bad" ?

Ho provato con il comando "flash" ma non trovo l'opzione giusta

Saluti
Maurizio
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]