Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
kernel24 ha scritto:Buongiorno Ragazzi,

prima di arrivare a questa discussione ne avevo aperta una qui :
viewtopic.php?t=8973

Il mio problema è che con l'antenna inserita, scompare il tuner B.

Mi hanno consigliato o di mettere un Filtro DC block (come si consiglia in questo post) oppure un partitore.

Meglio l'uno o l'altro ?
Se il partitore blocca la DC va bene però in genere un partitore provoca anche un'attenuazione del segnale.
cajenna ha scritto: Ci sono 2 soluzioni tecnicamente corrette:
Una è usare un DC Block cioè un "apparecchio" che consenta il passaggio della RF ma non della DC. Un esempio è il Fracarro PAS3213001 ma googlando con il termine "dc block" se ne trovano facilmente di altre marche.
L'altra soluzione è autocostruirselo inserendo un piccolo condensatore ceramico in serie al polo centrale del cavo tv. Allego la foto della realizzazione di un "mio caro amico".



Immagine

ciao ,

sto sbattendo la testa per acquistare un FRACARRO PAS3213001 ...

1 su internet lo vende a 2,64€ + 10 di spedizione e un negozio vicino casa mia mi ha detto che mi può ordinare il pacco da 20 pezzi.

Visto che è introvabile ...

vorrei chiederti 2 cose...

che condensatore hai usato?

il condensatore fa da ponte tra il filo di rame dell'antenna e lo spinotto dell'antenna?

Che tipo di spinotto antenna hai usato?
Collegate il cavo antenna all uscita out del tuner...quella è isolata. O cambiate lo spinotto o mettete un adattatore femmina.femmina
pool92 ha scritto:Io ho usato il metodo del condensatore e funziona tutto a meraviglia!

Ragazzi ... però se non spiegate quale condensatore avete usato ... non aiutate nessuno!

io questa mattina sono andato in un negozio di elettronica, ho fatto vedere la foto postata da CAJENNA e lui mi ha dato un condensatore dicendo che era lo stesso della foto.

Torno a casa... faccio il lavoro... con il tester mi segna 0 volt...

faccio una bella ricerca canali, e mi trova 30 canali, che tralaltro non si vedono nemmeno!

Datemi una mano please !!!!

*** Messaggio aggiunto il 27-09-2014 12:39 ***
arthur ha scritto:Collegate il cavo antenna all uscita out del tuner...quella è isolata. O cambiate lo spinotto o mettete un adattatore femmina.femmina
Questa cosa la dici perchè hai provato e funziona... oppure è una prova che dobbiamo fare noi?

Ho i miei dubbi che possa funzionare visto che dici di collegare l'antenna all' OUT del decoder...

... il segnale non dovrebbe proprio arrivare al decoder
Io sinceramente ho risolto come detto in qualche post precedente con cavetto tv con filtro anti disturbo preso su ebay. Volevo provare a farmi un cavo tv con modifica con condensatore. Un piedino và  saldato al polo centrale del cavo tv, mentre l altro? Poi è finita li la procedura?
Rudi66 ha scritto:Io sinceramente ho risolto come detto in qualche post precedente con cavetto tv con filtro anti disturbo preso su ebay. Volevo provare a farmi un cavo tv con modifica con condensatore. Un piedino và  saldato al polo centrale del cavo tv, mentre l altro? Poi è finita li la procedura?

Il condensatore fa da ponte tra il filo di rame dell'antenna e lo spinotto.

in pratica saldi da un lato il condensatore al filo di rame dell'antenna,
e dall'altro fai passare la gamba del condensatore nel buchino dello spinotto ed avviti ... molto semplice!

Ma abbiamo bisogno di capire che condensatore va usato ...

quello che ho comprato io mi ha annullato il segnale tv
kernel24 ha scritto:
pool92 ha scritto:Io ho usato il metodo del condensatore e funziona tutto a meraviglia!

Ragazzi ... però se non spiegate quale condensatore avete usato ... non aiutate nessuno!

io questa mattina sono andato in un negozio di elettronica, ho fatto vedere la foto postata da CAJENNA e lui mi ha dato un condensatore dicendo che era lo stesso della foto.

Torno a casa... faccio il lavoro... con il tester mi segna 0 volt...

faccio una bella ricerca canali, e mi trova 30 canali, che tralaltro non si vedono nemmeno!

Datemi una mano please !!!!

*** Messaggio aggiunto il 27-09-2014 12:39 ***
arthur ha scritto:Collegate il cavo antenna all uscita out del tuner...quella è isolata. O cambiate lo spinotto o mettete un adattatore femmina.femmina
Questa cosa la dici perchè hai provato e funziona... oppure è una prova che dobbiamo fare noi?

Ho i miei dubbi che possa funzionare visto che dici di collegare l'antenna all' OUT del decoder...

... il segnale non dovrebbe proprio arrivare al decoder
Provato stamattina e perfettamente funzionante
Visto che ho il tuner bruciato e sto aspettando il ricambio che il venditore si è gentilmente offerto di mandarmi gratis...

nel frattempo ho fatto il cavo FEMMINA FEMMINA ... l'ho inserito nell' out dell' ibox3 , e con il tester ho misurato ed è 0.6v ,
mentre l'entrata IN dell'ibox3 misura circa 5volt

ho inoltre provato il cavo FEMMINA FEMMINA su un altro decoder inserendolo nell'out ... non arriva segnale.

Se tu adesso mi dici che mettendolo nell' out dell' ibox3 funziona ... devo pensare che questo decoder è molto ma molto strano.

tu che dici?
ragazzi, io ho risolto comprando un isolatore protezione da fulmini, avevo il problema che appena mettevo il cavo del dtt al tuner il decoder si impallava del tutto e la luce gialla all'interno si attenuava. l'oggetto in questione è questo:

h***://***.ebay.it/itm/Isolatore-Protezione-Fulmini-Temporali-per-cavi-antenna-TV-cavo-M-F-10-cm-/320942208739?pt=IT_Decoder_Satellitare_DTT&hash=item4ab9a576e3&_uhb=1#shpCntId

spero di esservi stato d'aiuto

ciao a tutti
Problema:
Al collegamento del cavo DTT, il led arancione presente all'interno del decoder ha un calo di intensità / si spegne.

Soluzione:
Procurarsi un condensatore ceramico ( io ne ho provati due: uno da 150pf e uno da 220pf. Entrambi funzionanti ) e saldarlo sul cavo di rame in questo modo: (questa è la tecnica che ho usato io ma ci sono altri modi per farlo):
Immagine
Opzionale: Inserire il condensatore in una scatoletta per evitare che si danneggi:
Immagine

Problema 2:
Dopo un po' che guardo un canale del DTT l'immagine inizia a squadrettare diventando fastidiosa.

Soluzione 2:
Nel mio caso è stato sufficiente sostituire il cavo dell'antenna mettendone uno con minore resistenza.
Misurando col tester ho notato che il cavo che usavo inizialmente aveva una resistenza di 3,4 mentre il cavo, attualmente funzionante, ha una resistenza di 0,3!
Ciao,

che tu abbia risolto non lo metto in dubbio, ma hai commesso un piccolo errore!

fare un taglio per mettere un condensatore a metà  cavo di antenna non è l'ideale, perchè così facendo hai eliminato la treccia, la quale costituisce uno dei due poli insieme al conduttore interno su cui si va a stabilire il circuito.

Il fatto che la qualità  dell'immagine non era buona molto probabilmente è causato proprio da questo fattore.
Ti sbagli di grosso! La treccia c'è, eccome! Io non l'ho tagliata, anzi, non l'ho minimamente toccata! Se guardi è isolata dal resto grazie al nastro isolante!
La qualità  non era buona per la resistenza! Posso confermarlo al 100% perchè se collego il cavo "non funzionante"(originale non modificato) il led arancione non mi si spegne (ma squadretta tutto) mentre se collego quello "buono" (originale non modificato) il led arancione si spegne.
pool92 ha scritto:Ti sbagli di grosso! La treccia c'è, eccome! Io non l'ho tagliata, anzi, non l'ho minimamente toccata! Se guardi è isolata dal resto grazie al nastro isolante!
La qualità  non era buona per la resistenza! Posso confermarlo al 100% perchè se collego il cavo "non funzionante"(originale non modificato) il led arancione non mi si spegne (ma squadretta tutto) mentre se collego quello "buono" (originale non modificato) il led arancione si spegne.
Chiedo scusa!
non avevo fatto bene caso al tuo lavoro e a prima vista sembrava che avessi tagliato tutto :D

Ecco qui la mia opera d'arte :D :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Un grande GRAZIE a chi ha reso pubblica questa soluzione !!!
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]