Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Oh! Bravo che hai postato più foto.. Così si capisce meglio com'è fatto il terminale!
Scusate ho fatto un piccolo errore nella descrizione dei condensatori! Ne ho usato uno da 220NF e uno da 150NF (e non PF) e risultano entrambi funzionanti!

Se qualcuno puà³ modificarmi il post e correggere mi farebbe un favore :) grazie!
Ieri finalmente ho messo mani ed ecco cosa ho risolto.

PROBLEMA:
Mi ritrovavo con la lucina con luminosità  standard però alcune frequenze le agganciava pienamente, altre zero ed altre con errori di decodificazione (sintomo che la qualità /intensità  era minima). Ho provato ad aggiungere prolunghe, spinotti, rifare il cavo..niente.

SOLUZIONE:
Ho cambiato uscita al partitore e "puff" ora tutte le frequenze vengono sintonizzate senza problemi. Il mio partitore presentava 5 uscite. 4 però con la dicitura 12db mentre una solo la scritta OUT. Collegando il cloudibox proprio all'uscita OUT, ha ripreso a sintonizzare tutte le frequenze.
pool92 ha scritto:Problema:
Al collegamento del cavo DTT, il led arancione presente all'interno del decoder ha un calo di intensità / si spegne.

Soluzione:
Procurarsi un condensatore ceramico ( io ne ho provati due: uno da 150pf e uno da 220pf. Entrambi funzionanti ) e saldarlo sul cavo di rame in questo modo: (questa è la tecnica che ho usato io ma ci sono altri modi per farlo):
Immagine
Opzionale: Inserire il condensatore in una scatoletta per evitare che si danneggi:
Immagine

Problema 2:
Dopo un po' che guardo un canale del DTT l'immagine inizia a squadrettare diventando fastidiosa.

Soluzione 2:
Nel mio caso è stato sufficiente sostituire il cavo dell'antenna mettendone uno con minore resistenza.
Misurando col tester ho notato che il cavo che usavo inizialmente aveva una resistenza di 3,4 mentre il cavo, attualmente funzionante, ha una resistenza di 0,3!
Okay ragazzi. Il secondo problema non si presenta più .. Beh.. Ho sostituito il Decoder! (Ricordo che non aveva più un condensatore perchè si era rotto) Per cui il problema era proprio il condensatore!
salve io volevo intervenire sull'argomento in quanto sul mio cloud ibox 3 (il primo che compro ma mi sa anche l'ultimo) ho un problema di segnale sat sia quando lo accendo, sia quando passa dal dtt al sat. Mi spiego mi da assenza di segnale se stacco e riattacco lo spinotto della parabola una o più volte il segnale compare e rimane stabile, non ho esperienza con questo decoder se qualcuno mi aiuta a capire cosa succede lo ringrazio anticipatamente, grazie.
malfonep ha scritto:salve io volevo intervenire sull'argomento in quanto sul mio cloud ibox 3 (il primo che compro ma mi sa anche l'ultimo) ho un problema di segnale sat sia quando lo accendo, sia quando passa dal dtt al sat. Mi spiego mi da assenza di segnale se stacco e riattacco lo spinotto della parabola una o più volte il segnale compare e rimane stabile, non ho esperienza con questo decoder se qualcuno mi aiuta a capire cosa succede lo ringrazio anticipatamente, grazie.
Non saprei dirti, a me non lo fà , prova con un'altra immagine e vedi come và .
Se si comporta in modo uguale, allora è proprio il decoder.
Volevo segnalare la mia esperienza che ho sostituito il cavo antenna terrestre con uno a cui ho inserito il condensatore ceramico e ho migliorato la qualità  e quantità  dei canali DDT .quindi per chi ha problemi con dtt ,consiglio di provare dato l esiguo costo e tempo impiegato per fare il cavetto ( ora ricevo tutti i premium con buona qualità  )
Rudi66 ha scritto:Volevo segnalare la mia esperienza che ho sostituito il cavo antenna terrestre con uno a cui ho inserito il condensatore ceramico e ho migliorato la qualità  e quantità  dei canali DDT .quindi per chi ha problemi con dtt ,consiglio di provare dato l esiguo costo e tempo impiegato per fare il cavetto ( ora ricevo tutti i premium con buona qualità  )
Avresti fatto questa procedura qui: viewtopic.php?t=8336 ?
Ho risolto i problemi del tuner così
Immagine
Mi sono organizzato con i miei amici e ho ordinato da un negozio della mia zona i dc-block della fracarro,ora non ho nessun problema sia di passaggio della 5 volt e sia di perdita di segnale che con i partitori si ha.. :-)
arthur ha scritto:Ho risolto i problemi del tuner così
Mi sono organizzato con i miei amici e ho ordinato da un negozio della mia zona i dc-block della fracarro,ora non ho nessun problema sia di passaggio della 5 volt e sia di perdita di segnale che con i partitori si ha.. :-)
Arthur ma hai acquistato una scatola con più DCBLOCK? Se ne avessi qualcuno, ti chiederei di inviarmeli tramite posta standard così da spendere 1-2€ per le spedizioni ed averli a casa.
CloudItaly ha scritto:
arthur ha scritto:Ho risolto i problemi del tuner così
Mi sono organizzato con i miei amici e ho ordinato da un negozio della mia zona i dc-block della fracarro,ora non ho nessun problema sia di passaggio della 5 volt e sia di perdita di segnale che con i partitori si ha.. :-)
Arthur ma hai acquistato una scatola con più DCBLOCK? Se ne avessi qualcuno, ti chiederei di inviarmeli tramite posta standard così da spendere 1-2€ per le spedizioni ed averli a casa.
Il negoziante ne ha ordinati 10 pezzi (il minimo che si poteva9),siamo 5 amici ne abbiamo presi 2 ciascuno...Uno l'ho dato a mio padre quindi finiti..
Dalle mie parli li ho trovati GBC ma con gli adattatori mi sono costati 12 euro ...decisamente esagerati
aviosat ha scritto:Dalle mie parli li ho trovati GBC ma con gli adattatori mi sono costati 12 euro ...decisamente esagerati
Ma quanti ne stavano dentro?
marcuss ha scritto:ragazzi ma secondo voi e lo stesso
Si ! ... ma poi ti servono gli altri due pezzi :-D
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]