Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao amici,
scusate se apro un altro post con le stesse argomentazioni ma purtroppo non riesco a venirne a capo.
Il mio CIB3 originale Airsat con ultima release **not-mention** 146 fa egregiamente il suo lavoro tranne che per il dtt; ho letto tutti i post riguardanti l'argomento ma al momento per vedere il dtt devo usare per forza la chiavetta usb.
Quando collego l'antenna al dtt riesco a sintonizzare a stento una trentina di canali mentre sulla tv ce ne sono + di 300 però collegando la tv all'out del dtt ho una perdita di segnale su moltissimi canali anche sul televisore.
Ho provato con un amplificatore di linea, con i condensatori e con altre caz..te pensate da me ma senza ottenere nessun successo.
Mi devo rassegnare a non dover utilizzare il tuner dtt e ad usare solo la pennetta (che ca..o l'ho comprato a fare un combo?) oppure se sostituisco il tuner risolvo?
Ho scritto pure alla Airsat ma mi ha liquidato dicendomi di rivolgermi ai venditori ufficiali della mia zona.
Ho provato anche a smontare il tuner ma non sono riuscito a sfilarlo dallo slot (esiste un metodo particolare?), sembrava incollato.
Scusatemi ancora per il post ma non vorrei spendere altri 25€ per il tuner non avendo la certezza che poi vada bene.

bye
Purtroppo è una pecca di questo decoder il tuner dtt difetta un po e parecchi hanno avuto il tuo stesso problema, prova a vedere se te lo cambiano.
cranbery ha scritto: Mi devo rassegnare a non dover utilizzare il tuner dtt e ad usare solo la pennetta (che ca..o l'ho comprato a fare un combo?) oppure se sostituisco il tuner risolvo?
Guarda si dice che chi vive di speranza, disperato muore però qui parliamo di antenne quindi la soluzione c'è :-D
L'unica cosa che ti chiedo è di indicarmi il tuo concetto di amplificatore di linea.

Da una carriera nel forum, ho riscontrato che i problemi comuni sono la mancata configurazione del tuner e/o segnale troppo basso di decibel. Le primissime procedure che ti invito a fare/rifare sono queste:

1) http://www.clouditaly.tk/configurazione ... terrestre/
2) http://www.clouditaly.tk/scansione-digitale-terrestre/

Portando all'evidenza la mia esperienza, oltre che avevo la regione sbagliata come "provider terrestre", su quella presa del CI3 non arrivava la giusta potenza richiesta dal tuner DTT del Ci3 e quindi alcune frequenze (specialmente le locali), le ricevevo bene ma quelle nazionali, non ne voleva sapere (perchè i ponti radio sono molto più distanti).
Per la mia esperienza devo dire che è capitato anche a mè di tuner che prendevano solo una quarantina di canali, le configurazioni erano giuste , ma il problema era il tuner, cambiando il tuner poi tutto ok ...
il mio problema del tuner e' il seguente :

dopo centinaia di prove fra cambi, chiavetta, firmware bootloader e immagini...

non avevo fatto caso ad un particolare...

il mio tuner in realta' funziona, ossia flasho nuova immagine provo ad inserire l'antenna e si vede tutto e anche bene...
ma piu' passa il tempo 15.20 minuti piu' la qualità  peggiora.... dopo un 3-4 ore diventa praticamente invedibile.

e' come se si surriscaldasse all'utilizzo e man mano che scalda mi crea artefatti. a quel punto se provo a ricercare i canali me ne trova molti meno della ricerca iniziale.

questo maledetto problema da cosa e' causato secondo voi e come potrebbe essere risolto?
avevo dimenticato di scrivere che se metto un altro dec (ferguson ariva 150) vedo tutto alla perfezione.

bye

*** Messaggio aggiunto il 22/10/2014, 18:14 ***
CloudItaly ha scritto:L'unica cosa che ti chiedo è di indicarmi il tuo concetto di amplificatore di linea.
e' un amplificatore da interni da mettere in serie al cavo in ingresso al dec tipo questo
CloudItaly ha scritto: Le primissime procedure che ti invito a fare/rifare sono queste:

1) Configurazione tuner terrestre su decoder Enigma
2) Come fare una scansione digitale terrestre usando iSettingE2
verificata configurazione tutto ok
la scansione mi ritrova circa la metà  delle emittenti che trovo direttamente con la tv e molte si vedono anche male.
Come dicevo nel post precedente, con un altro dec (ferguson ariva 150) vedo tutto bene e non perdo segnale sul loop out che va al tv.
Al momento per poter vedere bene il dtt sul cib3 ed anche direttamente sulla tv ho usato una semplice "T" con 1 ingresso e 2 uscite (una alla pennetta con led blu e l'altra alla tv).

P.S.: Sparo una caz..ta: potrebbe essere che il problema è legato ad un tuner del tipo T2?

bye
cranbery ha scritto:avevo dimenticato di scrivere che se metto un altro dec (ferguson ariva 150) vedo tutto alla perfezione.

bye

*** Messaggio aggiunto il 22/10/2014, 18:14 ***
CloudItaly ha scritto:L'unica cosa che ti chiedo è di indicarmi il tuo concetto di amplificatore di linea.
e' un amplificatore da interni da mettere in serie al cavo in ingresso al dec tipo questo
CloudItaly ha scritto: Le primissime procedure che ti invito a fare/rifare sono queste:

1) Configurazione tuner terrestre su decoder Enigma
2) Come fare una scansione digitale terrestre usando iSettingE2
verificata configurazione tutto ok
la scansione mi ritrova circa la metà  delle emittenti che trovo direttamente con la tv e molte si vedono anche male.
Come dicevo nel post precedente, con un altro dec (ferguson ariva 150) vedo tutto bene e non perdo segnale sul loop out che va al tv.
Al momento per poter vedere bene il dtt sul cib3 ed anche direttamente sulla tv ho usato una semplice "T" con 1 ingresso e 2 uscite (una alla pennetta con led blu e l'altra alla tv).

P.S.: Sparo una caz..ta: potrebbe essere che il problema è legato ad un tuner del tipo T2?

bye


secondo me nn c'entra il t2. da quello che posso aver visto dovrebbe essere un problema di schermatura del tuner del cib3 . e' molto soggetto a interferenze e se abiti in una zona popolosa nn vedi niente.

provando con digital key luce blu ad esempio la situazione migliora e di molto, anche se non perfetta.
con il dec integrato del televisore invece tutto perfetto.

la differenze fra i 3 credo siano proprio (oltre che alla qualità ) le diverse schermature che hanno.
ciao ragazzi, l'ultima mail che mi è arrivata dalla Aird Digiral mi danno queste istruzioni per il problema conosciuto del tuner DTT:

Please check back your T antenna if with electricity.
If yes, this electricity will breaking the T-tuner while you connect the receiver with T antenna.
How to solve it : set a DC block up on to the T-tuner, it will be well.
If anything and more discount , please feel free to contact me
Regards.

fare molta attenzione la prima volta che collegate il cavo al tuner.

Nei prossimi giorni mi arrivano nuovi cloud 3,
vediamo se sono con modifica al problema tensione tuner,
farò sapere che tipo modifica hanno fatto.
L'unico FIX per il Ci3 sarebbe inserire qualche condensatore sulla scheda madre ma...dubito che lo facciano ora.

L'unica inculata davvero è che anche i DC BLOCK, condensatori, parafulmi...non si trovano in tutti i negozi, rendendo la soluzione anche una caccia al tesoro.
Riporto la notizia da un altro forum che hanno risolto diversamente: probabilmente, era o lo spinotto femmina difettoso, oppure il cavo antenna TV vecchio.
Ha costruito artigianalmente un cavetto con un condensatore all'estremità  dello spinotto maschio.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]