Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve a tutti ho un problema, ho 2 cloud i box3 collegati in rete e hanno lo stesso indirizzo ip e indirizzo mac come faccio a cambiare indirizzo a uno dei due? grazie mille
boggiaf ha scritto:salve a tutti ho un problema, ho 2 cloud i box3 collegati in rete e hanno lo stesso indirizzo ip e indirizzo mac come faccio a cambiare indirizzo a uno dei due? grazie mille
Quindi per via del mac:address identico, il router assegna lo stesso IP alle due periferiche.
Per ovviare questo problema, ti converrebbe andare su MENU->CONFIGURAZIONE->SISTEMA->RETE->CONFIGURAZIONE INTERFACCIA ed assegnare l'IP manualmente.
Ma dovrebbe essere impossibile avere lo stesso Mac.
Se hai il dhcp automatico non puo mettere tutti e 2 sullo stesso ip perchè è già  occupato e in automatico lo cambia.

inviato dal mio S4 usando Tapatalk Pro
mscambio ha scritto:Ma dovrebbe essere impossibile avere lo stesso Mac.
Se hai il dhcp automatico non puo mettere tutti e 2 sullo stesso ip perchè è già  occupato e in automatico lo cambia.

inviato dal mio S4 usando Tapatalk Pro
Però effettivamente se fosse vero, penso che sia l'IP RESERVATION che a quel mac:address fa corrispondere quell'IP e pertanto il DHCP assegnerebbe lo stesso IP ad entrambi i decoder, generando il conflitto IP.
salve ho provato in tutti i modi e rimane sempre lo stesso mac address anche se cambio ip a uno dei due vanno in conflitto, sapete indirmi un dec con uguali caratteristiche del i clod ibox3 con ddt?
grazie mille
non serve comprare un altro decoder.
scompattare e copiare via ftp macadresse.sh a /etc/init.d .diritti ((755))
Poi fare un Symlink in /etc/rcS.d via commando telnet
[offtopic]ln -s /etc/init.d/macadresse.sh /etc/rcS.d/S66macadresse.sh[/offtopic]

su ogni avviodecoder viene di nuovo avviato il sh in etc/init.d e cambiato mac adress a quello configurato in macadresse.sh

Fammi sapere.Hostname puo essere 2 volte in rete locale, ma non due dispositivi con stesso macadress.
scusa come si fa? ti posso contattare?

*** Messaggio aggiunto il 25/10/2014, 22:42 ***

ho scompattato il filò e e messo dove hai detto tu ma come faccio a fare il Symlink in /etc/rcS.d via commando telnet
Ho scritto il comando telnet.se hai problemi contatami e risolviamo tutto.

*** Messaggio aggiunto il 26-10-2014 7:59 ***

telnet:
chmod 755 /etc/init.d/macadresse.sh


dare diritti755
@stone, ma dove trovo il file macadresse.sh, grazie
è impossibile avere 2 macaddress ogni sk di rete ne ha 1 univoco .
l'unica cosa che potrebbero avere uguale (e molto probabile ) è l'ip fisso sui box
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]