Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
alex73 ha scritto:Ciao a tutti, comincio dicendo che sono poco esperto in questo campo, detto questo volevo fare alcune domande riguardo ad un problema avuto con il decoder cloud ibox 3 originale.
Ho fatto un acquisto online con tutto installato e configurato per la visione completa dei canali
Una volta ricevuto il decoder lo accendo e mi trovo la scritta "BOOT"
Seguo tutte le indicazioni per il ripristino installando bootloader (05 August 2014) e Openpli4 e tutto si mette a funzionare. Poi provo ad riaccenderlo dopo qualche giorno e mi trovo di nuovo la schermata "BOOT" , ripeto di nuovo tutta la procedura installando bootloader e Openpli4 e tutto funziona di nuovo. Il giorno dopo la persona che mi ha venduto il decodere si collega da remoto (con teamviewer) mi installa tutto l'occorrente per la visione dei canali, e tutto funzione bene.
A qualcuno è successo per 2 volte di fila bloccarsi in BOOT?
Potrebbe essere un problema di memoria?
E' possibile fare un backup del immagine che mi salva TUTTA la configurazione?

grazie in anticipo per l'aiuto e i consigli che spero di avere :)
Ti chiedo se per caso hai il "vizio" di spegnere sempre il decoder dall'interruttore posteriore, privandolo dell'alimentazione? Inoltre ti capita di spegnere il box o lo lasci sempre acceso?
grazie mille per avermi risposto

Si confermo mi capita di dover spegnere con l'interruttore posteriore.
Questo può essere la causa del problema?
Scusatemi la domanda magari per voi stupida ma come si fa il backup completo del'immagine?

Un'altra domanda
Srasera ho fatto una prova usando uno splitter per dividere il segnale DDT, mettendo un cavo sul decoder e l'altro sulla tv, facendo ciò ho visto che appena metto il cavo alla tv il decoder smette di funzionare.
Qualcuno ha mai visto questo comportamento?
Ma Perchè hai messo uno splitter? Non serve. Ti occorre un cavo tv maschio femmina e attacchi l uscita del tuner dtt del decoder alla tv
papugo1980 ha scritto:Ma Perchè hai messo uno splitter? Non serve. Ti occorre un cavo tv maschio femmina e attacchi l uscita del tuner dtt del decoder alla tv
Hai ragione, non ci avevo pensato :-)
grazie
alex73 ha scritto:grazie mille per avermi risposto

Si confermo mi capita di dover spegnere con l'interruttore posteriore.
Questo può essere la causa del problema?
Scusatemi la domanda magari per voi stupida ma come si fa il backup completo del'immagine?
Una causa potrebbe essere questa. I decoder sono programmati per stare sempre accesi, quindi un uso irregolare come quello, può portarli a danneggiarli. Per risparmiare, anche io sui due box che ho l'ho fatto, ho impostato un PowerTimers che dopo XX minuti di inattività , il decoder si mette nel semplice standby (come il MySkyHD).
Se avessi come immagine la **not-mention**, vai su MENU->TIMERS->POWERTIMERS.

Per il backup, puoi farlo con questo tool: BACKUP-TOOL per cloud-ibox 2plus & 3
alex73 ha scritto: Un'altra domanda
Srasera ho fatto una prova usando uno splitter per dividere il segnale DDT, mettendo un cavo sul decoder e l'altro sulla tv, facendo ciò ho visto che appena metto il cavo alla tv il decoder smette di funzionare.
Qualcuno ha mai visto questo comportamento?
E' capitato, vuol dire che la tua tv genera quel pochetto di corrente parassita che, manda in corto il box.
Ciao a tutti,
condivido la mia esperienza sul BOOT e tasto spegnimento posteriore.

Secondo me c'è un problema sull'allocamento in memoria dei canali che bisognerebbe sistemare, e non è un problema hardware del decoder !! .

Quando monto l'immagine di Nemo senza fare la sinto accendo, funziona ok, posso spegnere e riaccendere quanto voglio da dietro che il dec si avvia sempre a bomba ....
Purtroppo l'immagine non ha in memoria i canali DTT e procedo con una sinto normale per tirare su un minimo di canali .
RISULTATO : il DEC funziona e vedo tutto ... ma se spengo e riaccendo da dietro compare BOOT e si blocca li ... devo reinstallare l'immagine e avanti Savoia ...

Devo studiarci un pò sopra ....
rockrider81 ha scritto:Ciao a tutti,
condivido la mia esperienza sul BOOT e tasto spegnimento posteriore.

Secondo me c'è un problema sull'allocamento in memoria dei canali che bisognerebbe sistemare, e non è un problema hardware del decoder !! .

Quando monto l'immagine di Nemo senza fare la sinto accendo, funziona ok, posso spegnere e riaccendere quanto voglio da dietro che il dec si avvia sempre a bomba ....
Purtroppo l'immagine non ha in memoria i canali DTT e procedo con una sinto normale per tirare su un minimo di canali .
RISULTATO : il DEC funziona e vedo tutto ... ma se spengo e riaccendo da dietro compare BOOT e si blocca li ... devo reinstallare l'immagine e avanti Savoia ...

Devo studiarci un pò sopra ....
Il problema da te riscontrato lo farebbe anche con la **not-mention**?
ciao a tutti, io ho un problema molto più grave, il dec si accende non esce niente sul display ma a tv si vede la scritta del boot della BH ed in più non mi legge nessuna pennetta USB come posso risolvere non vorrei portarlo in assistenza :cry: :cry: :cry: :cry:
alex73 ha scritto:
CloudItaly ha scritto:Per il backup, puoi farlo con questo tool: BACKUP-TOOL per cloud-ibox 2plus & 3
per caso esiste una guida che spiega passo passo come usare il tool?

Grazie mille ancora per l'aiuto

Nessunu riesce ad aiutarmi come fare il backup
CloudItaly ha scritto:
alex73 ha scritto: Nessunu riesce ad aiutarmi come fare il backup
Hai già  installato il plugin indicato qui? L'hai mai aperto? Inoltre sei fuori tema.
BACKUP-TOOL per cloud-ibox 2plus & 3
ripeto che sono alle prime armi e sto cercando di imparare qualcosa.

Cerco di spiegare quello che ho fatto
ho usato il ftp filezilla per collegarmi al decoder , poi ho fatto doppio click sul file backup.sh che si trova in BackupSuite-USB

" Status: Starting upload of C:Backup_pluign_cloud-ibox_2plus_3-usr-lib-enigma2-python-Plugins-Extensions-BackupSuite-USB-backup.sh
Command: TYPE A
Response: 200 Switching to ASCII mode.
Command: PASV
Response: 227 Entering Passive Mode (192,168,1,3,86,239).
Command: STOR backup.sh
Response: 150 Ok to send data.
Response: 226 Transfer complete.
Status: File transfer successful, transferred 1.492 bytes in 1 second "

Questo significa che l'ho installato?
Se fino qui fosse giusto dopo cosa devo fare?
Da dove devo fare il backup?

Grazie ancora per la pazienza

*** Messaggio aggiunto il 27-10-2014 21:31 ***

Se uno quì non è esperto è rovinato
Pensavo o perlomeno speravo di essere aiutato da qualcuno ma probabilmente pretendo troppo
Ammetto di essere ignorante in questo campo e certe domande per voi possono sembrare banali ma per chi si affaccia adesso a questo mondo no.
Ho sempre pensato che lo spirito del forum è quello di aiutare tutti compresi i caproni che non capiscono nulla

*** Messaggio aggiunto il 27-10-2014 22:03 ***

Oggi è saltata la corrente e stasera quando sono tornato a casa ho trovato il decoder bloccato in BOOT per la terza volta
Purtroppo non sono riuscito a fare il backup e devo installare tutto da capo
Se metto il bootloader del 05 August 2014 posso metter un backup tipo questo([Bckp] CLOUD-IBOX-3 Nemoxyz **not-mention** 6.0-146-[Boot751-5Ago) ?
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]