Credo che come argomento sei fuori regolamento il backup si lo puoi fare.
Demonisat Staff......
alex73 ha scritto:Ciao a tutti, comincio dicendo che sono poco esperto in questo campo, detto questo volevo fare alcune domande riguardo ad un problema avuto con il decoder cloud ibox 3 originale.Ti chiedo se per caso hai il "vizio" di spegnere sempre il decoder dall'interruttore posteriore, privandolo dell'alimentazione? Inoltre ti capita di spegnere il box o lo lasci sempre acceso?
Ho fatto un acquisto online con tutto installato e configurato per la visione completa dei canali
Una volta ricevuto il decoder lo accendo e mi trovo la scritta "BOOT"
Seguo tutte le indicazioni per il ripristino installando bootloader (05 August 2014) e Openpli4 e tutto si mette a funzionare. Poi provo ad riaccenderlo dopo qualche giorno e mi trovo di nuovo la schermata "BOOT" , ripeto di nuovo tutta la procedura installando bootloader e Openpli4 e tutto funziona di nuovo. Il giorno dopo la persona che mi ha venduto il decodere si collega da remoto (con teamviewer) mi installa tutto l'occorrente per la visione dei canali, e tutto funzione bene.
A qualcuno è successo per 2 volte di fila bloccarsi in BOOT?
Potrebbe essere un problema di memoria?
E' possibile fare un backup del immagine che mi salva TUTTA la configurazione?
grazie in anticipo per l'aiuto e i consigli che spero di avere :)
papugo1980 ha scritto:Ma Perchè hai messo uno splitter? Non serve. Ti occorre un cavo tv maschio femmina e attacchi l uscita del tuner dtt del decoder alla tvHai ragione, non ci avevo pensato
alex73 ha scritto:grazie mille per avermi rispostoUna causa potrebbe essere questa. I decoder sono programmati per stare sempre accesi, quindi un uso irregolare come quello, può portarli a danneggiarli. Per risparmiare, anche io sui due box che ho l'ho fatto, ho impostato un PowerTimers che dopo XX minuti di inattività , il decoder si mette nel semplice standby (come il MySkyHD).
Si confermo mi capita di dover spegnere con l'interruttore posteriore.
Questo può essere la causa del problema?
Scusatemi la domanda magari per voi stupida ma come si fa il backup completo del'immagine?
alex73 ha scritto: Un'altra domandaE' capitato, vuol dire che la tua tv genera quel pochetto di corrente parassita che, manda in corto il box.
Srasera ho fatto una prova usando uno splitter per dividere il segnale DDT, mettendo un cavo sul decoder e l'altro sulla tv, facendo ciò ho visto che appena metto il cavo alla tv il decoder smette di funzionare.
Qualcuno ha mai visto questo comportamento?
CloudItaly ha scritto:Per il backup, puoi farlo con questo tool: BACKUP-TOOL per cloud-ibox 2plus & 3per caso esiste una guida che spiega passo passo come usare il tool?
rockrider81 ha scritto:Ciao a tutti,Il problema da te riscontrato lo farebbe anche con la **not-mention**?
condivido la mia esperienza sul BOOT e tasto spegnimento posteriore.
Secondo me c'è un problema sull'allocamento in memoria dei canali che bisognerebbe sistemare, e non è un problema hardware del decoder !! .
Quando monto l'immagine di Nemo senza fare la sinto accendo, funziona ok, posso spegnere e riaccendere quanto voglio da dietro che il dec si avvia sempre a bomba ....
Purtroppo l'immagine non ha in memoria i canali DTT e procedo con una sinto normale per tirare su un minimo di canali .
RISULTATO : il DEC funziona e vedo tutto ... ma se spengo e riaccendo da dietro compare BOOT e si blocca li ... devo reinstallare l'immagine e avanti Savoia ...
Devo studiarci un pò sopra ....
alex73 ha scritto:CloudItaly ha scritto:Per il backup, puoi farlo con questo tool: BACKUP-TOOL per cloud-ibox 2plus & 3per caso esiste una guida che spiega passo passo come usare il tool?
Grazie mille ancora per l'aiuto
alex73 ha scritto: Nessunu riesce ad aiutarmi come fare il backupHai già installato il plugin indicato qui? L'hai mai aperto? Inoltre sei fuori tema.
CloudItaly ha scritto:ripeto che sono alle prime armi e sto cercando di imparare qualcosa.alex73 ha scritto: Nessunu riesce ad aiutarmi come fare il backupHai già installato il plugin indicato qui? L'hai mai aperto? Inoltre sei fuori tema.
BACKUP-TOOL per cloud-ibox 2plus & 3
@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]
Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]