Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Scusami se interrompo, ma a me capita quando carico alcune IMG tipo BlackHole 2.0.9 e 2.1.1 mi sembra che i numeri siano questi.
Invece con **not-mention** e OpenPLI si accende bene.
Allora io per installare la Blackhole ho dovuto aggiornare prima il bootloader e subito dopo aggiornare l'immagine.
(Aspettate la scritta "done" sul pannello frontale!).
Tutti i file li ho scaricati dal sito ufficiale.
@Pool92,
ho sempre fatto le "cose" dalla porta USB posteriore ... ha sempre funzionato. Ciauzz
Anche io ho lo stesso problema, rimesso a posto 2 volte e adesso mi ritrovo per la 3 volta con la scritta bloccata su boot. A qualculo è mai capitato una cosa del genere come a me? Forse ci sono altri problemi sotto? grazie e tutti
Ciaoo ragazzi pure io ho lo stesso problema. Io sono proprio al ABC non riesco nemmeno ad capire il modelo con talent.qulcun mi puo aiutate cosa devo fare ? Col.dec non riesco a premere niente la prima volta che lo accesso è apparso il problema
CloudItaly ha scritto:
dvdlive ha scritto:Ciaoo ragazzi pure io ho lo stesso problema. Io sono proprio al ABC non riesco nemmeno ad capire il modelo con talent.qulcun mi puo aiutate cosa devo fare ? Col.dec non riesco a premere niente la prima volta che lo accesso è apparso il problema
Verifica se è originale, leggendo il primo post Nemoxyz @ METODO RICONOSCIMENTO CLOUD-IBOX-3 ORIGINALE DA UN CLONE
ho fatto è originale

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
CloudItaly ha scritto:
dvdlive ha scritto: ho fatto è originale

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Hai il cavo terrestre collegato? Se si, scollegalo. Dopo di che spegni e riaccendi dal pulsante posteriore ed attendi il caricamento dell'immagine...se non dovesse cambiare la situazione, inizia a munirti di:

http://downloads.**not-mention**.it/index.php? ... 02_usb.zip
e procedi come indicato al PUNTO5 di questa guida: Come aggiornare il cloudibox 3 (ORIGINALE)
allora ho fatto tutto con la prima usb e non succedeva niente rimane su boot ho provato con una seconda usb e qualcosa è cambiato non appare più la scritta boot però nemmeno le scritte led che dice nella guida e lo schermo rimane nero.
Edit. Ho riprovato è funziona grazie
Ora non ho fatto se è uscita la scritta done ma mi ha fatto fare tutte le configurazioni tipo lingua ecc quindi penso sia apposto
Ciao a tutti
Dunque ho letto e riletto tutto quello che c'è scritto sull'argomento, ho fatto tutte le procedure descritte
ma il risultato è sempre lo stesso, il dec si accende e resta sul boot, ho provato diverse chiavette
il risultato non cambia
il dec è originale, aveva su immagine openpli 4, nn so cosa altro fare mi sapreste dare suggerimenti

ps ad ogni riavvio vedo che inizia a leggere la pennetta, ma poi smette di lampeggiare e parte il boot restando in questo stato all'infinito
grazie per gli eventuali suggerimenti
marius777 ha scritto:Ciao a tutti
Dunque ho letto e riletto tutto quello che c'è scritto sull'argomento, ho fatto tutte le procedure descritte
ma il risultato è sempre lo stesso, il dec si accende e resta sul boot, ho provato diverse chiavette
il risultato non cambia
il dec è originale, aveva su immagine openpli 4, nn so cosa altro fare mi sapreste dare suggerimenti

ps ad ogni riavvio vedo che inizia a leggere la pennetta, ma poi smette di lampeggiare e parte il boot restando in questo stato all'infinito
grazie per gli eventuali suggerimenti
Che ricordi, la CPU girava a 500 o 751? Hai mai flashato i bootloader del 29.05.2014 e del 05.08.2014?
Mettici la **not-mention** 6.0 del 02.10.2014. Eventualmente formatta la chiavetta con SD FORMATTER.
Già  che possiedi una chiavetta con LED, ti aiuta a capire cosa sta succedendo :)
ciao
l'unica cosa fatta è stata quella di aggiornare il firmware dal decoder stesso, installato un plugin x VPN e basta...
non so se era 500 o 750 Mhz.... e mai flashato nulla
Era in uso cosi come arrivato e la visione era perfetta
Ho provato a seguire la guida del forum partendo appunto dal bootloader.... ma nn c'è verso...
Cosa mi suggerisci di fare
Grazie
aggiungo queste info riportate sul sito dove ho acquistato il dec
Original cloud ibox 3 twin tuner
( DVB-S/S2+T2/C Tuner or 2DVB-S2 Sat Tuner built-in)
751MHZ CPU BCM7358;
512MB NAMD Flash, 512MB RAM DDR3

*** Messaggio aggiunto il 12-10-2014 21:50 ***
squalo3069 ha scritto:prova a rinominare la cartella dell'immagine che vuoi installare in xpeedlx

*** Messaggio aggiunto il 12/10/2014, 21:49 ***
squalo3069 ha scritto:prova a rinominare la cartella dell'immagine che vuoi installare in xpeedlx
prendi un immagine xpeedlx da qui
http://cloud-ibox-software.com/cloud-ibox3-2/
Niente da fare resta in boot anche con immagine xpeedlx scaricata dal link che mi hai segnalato
Ciao a tutti, comincio dicendo che sono poco esperto in questo campo, detto questo volevo fare alcune domande riguardo ad un problema avuto con il decoder cloud ibox 3 originale.
Ho fatto un acquisto online con tutto installato e configurato per la visione completa dei canali
Una volta ricevuto il decoder lo accendo e mi trovo la scritta "BOOT"
Seguo tutte le indicazioni per il ripristino installando bootloader (05 August 2014) e Openpli4 e tutto si mette a funzionare. Poi provo ad riaccenderlo dopo qualche giorno e mi trovo di nuovo la schermata "BOOT" , ripeto di nuovo tutta la procedura installando bootloader e Openpli4 e tutto funziona di nuovo. Il giorno dopo la persona che mi ha venduto il decodere si collega da remoto (con teamviewer) mi installa tutto l'occorrente per la visione dei canali, e tutto funzione bene.
A qualcuno è successo per 2 volte di fila bloccarsi in BOOT?
Potrebbe essere un problema di memoria?
E' possibile fare un backup del immagine che mi salva TUTTA la configurazione?

grazie in anticipo per l'aiuto e i consigli che spero di avere :)

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]