Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno, avrei necessita di cambiare il nome del mio decoder,in quanto,quando scansiono la rete ho bisogno di identificarli a prescindere dall ip...qualcuno è pratico?uso sia immagine bh arthur bk che open pli..

Grazie mille!
kenchu ha scritto:Buongiorno, avrei necessita di cambiare il nome del mio decoder,in quanto,quando scansiono la rete ho bisogno di identificarli a prescindere dall ip...qualcuno è pratico?uso sia immagine bh arthur bk che open pli..

Grazie mille!
Vedi un po', in /etc/ hai un file che si chiama hostname ?
Avevo gia provato a cambiare il contenuto cioe il nome ..ma nello scan dal pc rimane sempre uguale..credi che sia la cache di rete?
kenchu ha scritto:Avevo gia provato a cambiare il contenuto cioe il nome ..ma nello scan dal pc rimane sempre uguale..credi che sia la cache di rete?
Hai provato a riavviare l'interfaccia di rete? Un eventuale anche reboot dello stesso router?
kenchu ha scritto:non cambua nulla...sara perche ho assegnato ip fisso?

Asp tu cosa vorresti fare? Vorresti tipo digitare nel browser invece dell'IP del decoder, inserire il nome "host"?
No...ho problemi con il router telecom ...ho piu o meno 30 dispositivi in rete,tra cui 7 cloud ibox3 e il nome host uno uguale all altro crea scompiglio....prima di cambiare router vorrei fare questa prova...
Comunque sia credo che il problema sia la poca versatilità  del router. à€° uno di quelli base,bianchi...senza neppure antenne per capirci..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Se non riesci a visualizzare il nome visto che hai messo gli ip fissi falli con una certa logica ,
192.168.1.90-91-91-93-94-95-96-97 ;)

inviato dal mio S4 usando Tapatalk Pro
kenchu ha scritto:No...ho problemi con il router telecom ...ho piu o meno 30 dispositivi in rete,tra cui 7 cloud ibox3 e il nome host uno uguale all altro crea scompiglio....prima di cambiare router vorrei fare questa prova...
Comunque sia credo che il problema sia la poca versatilità  del router. à€° uno di quelli base,bianchi...senza neppure antenne per capirci..
Hai cambiato già  i nomi di rete ad ogni dispositivo? Dopo di che prosegui ripristina il router alla configurazione iniziale così che il server DHCP+IP RESERVATION rifà  nuovamente le assegnazioni.
Dopo di che, ti riconfiguri nuovamente la rete WIFI (qualora avessi cambiato la password di rete).
Si provero cosi!intanto grazie! Ultima domanda... Ho alcuni problemi di sensibilità  sul tuner dtt del cloud... Sai consigliarmi un decoder alternativo dual tuner?intorno ai 150...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Cambio di programma ho cambiato lost name ma mi sono accorto che il MAC Address rimane uguale su tutti... C'è possibilità  di cambiarlo? So farlo da telnet ma devo tirar giù interfaccia di rete e quindi scollegarmi.. C'è un plugin che ti simula La command line di Linux?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
kenchu ha scritto:Cambio di programma ho cambiato lost name ma mi sono accorto che il MAC Address rimane uguale su tutti... C'è possibilità  di cambiarlo? So farlo da telnet ma devo tirar giù interfaccia di rete e quindi scollegarmi.. C'è un plugin che ti simula La command line di Linux?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
A quel punto prepara uno script *.sh e lo fai eseguire ai decoder.
del tipo
ifconfig eth0 down
ifconfig eth0 hw ether xx:xx:xx:xx:xx:xx
ifconfig eth0 up

sei si dove lo metto?
kenchu ha scritto:del tipo
ifconfig eth0 down
ifconfig eth0 hw ether xx:xx:xx:xx:xx:xx
ifconfig eth0 up

sei si dove lo metto?
Non sono un programmatore però penso che uno script SH non fa altro che eseguire i comandi standard che daresti normalmente da "terminale" però in modo automatizzato. Postresti quindi crearti questo *.SH, salvarlo con permessi 755 in una cartella tipo /USR/ e poi ti colleghi tramite telnet al decoder e gli dici di eseguire quello script.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]