Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti gli amici del forum,volevo avere un aiuto per 2 Cloud Ibox3 originale.
1-Monto l'ultimo kernel con Image bck Arthur.
il tutto funge bene tranne che non appena collego il cavo tv del digitale terrestre inizia ad uscire del fumo,sa cosa puo dipendere?dal tuner del Dek o dall'impianto ?
Ho fatto una prova in un altra casa e su altre prese,non sembra uscire del fumo.
Ora la domanda è :se voglio eliminare questo fastidio che a mio parere danneggerà  definitavamente il tuner come deve fare?
Ho provato a mettere una sky digital key e funziona perfettamente pero ogni tanto nel salto dal satellite al ddt va in palla il dek e lo devo riavviare.

2- Stesso decodere stessa image,provate anche le altre presenti nel forum ma stesso risultato.
il Decoder funziona ,appena collego il cavo ddt si nota una riduzione di corrente interna che fa affievolire la luce della scheda di rete,se collegato con Hdmi il video si accende e si spegne,mentre se collegato con cavo scart si sente un fastidiossimo ronzio dovuto a quanto pare ad un corto o sovraccarico..
Spero possiate aiutarmi a risolvere questa situazione.
ringrazio da subito quanti prenderanno parte alla discussione.
Ciao e benvenuto nel club dei "problemi col DTT". :P :-D

La soluzione al blocco del decoder/lucina interna che perde intensità : viewtopic.php?t=5618

La soluzione per la Digital Key al momento è inesistente. Il nuovo kernel 3.12.1 risulta essere incompatibile con i driver delle Digital Key
Grazie Cloud per avermi risposto..Ho appena letto tutta la discussione dal primo allulitmo intervento.
Ora provero nella mia zona di trovare i filtri o l'attenuatore di segnale...in modo da risolvere il problema.
michele9 ha scritto:Grazie Cloud per avermi risposto..Ho appena letto tutta la discussione dal primo allulitmo intervento.
Ora provero nella mia zona di trovare i filtri o l'attenuatore di segnale...in modo da risolvere il problema.
Una soluzione che pare ottimale, se vuoi spendere poco, è quella del condensatore ma è la soluzione non alla portata di tutti perchè non tutti avrebbero queste abilità  ma è anche difficile trovare negozianti che potrebbero realizzarlo.
Il problema dovrebbero essere i 5V sull'ingressto del DTT. In teoria dovrebbe essere un'opzione che si può togliere ma in alcuni resta alimentato anche con l'opzione negata. Sarà  un problema di Kernel/driver che non riesce a gestire il tuner.
Ho letto che molti hanno inserito un condensatore ceramico sul pin del segnale e funziona senza alcuna attenuazione.
Non mi ricordo da quanto era il condensatore ma cercando la discussione si trova di certo
Comunque un condensatore lo puoi trovare più facilmente di un attenuatore ed il costo è praticamente 0€ e se non riesci tu (secondo me è facilissimo) un amico che te lo collega lo trovi di certo.
Buona fortuna.
Ciao,si infatti un amico in grado di effettuare questa chiamiamola modifca del condensatore lo avrei,siccome vorrei pero una soluzione definitiva,nel senso che monto il dek e non si deve piu rpresentare il problema(almeno questo problema).
Lunedi provo a vedere se da Gbc hanno sia l'attenuatore e sia il parafulmine.
L'attenuatore costera qualche euro mentre la'ltro costo na 10ina.
Vediamo che ne esce fuori.

Comunque confermo che il problema è solo in quella casa nella presa del soggiorno dove credo ci il segnale piu forte di tutta la casa..a casa mia provando a tutte le prese nessun problema..io ho un impianto singolo con antenna amplificata montata sul balcone ,mentre dal mio amico hanno un impianto centralizzato e lui sta all'ultimo piano anzi sta in mansarda quindi si becca il massimo del segnale delle antenne.

*** Messaggio aggiunto il 27/10/2014, 11:55 ***

Ciao a tutti volevo imformarvi di aver risolto il problema dei miei Cloud3:
Il primo che mi affievoliva la luce interna e il secondo che usciva fumo dal Tuner è stato risolto installando sul cavo del DDT un Filtro RF,che tra l'altro non ho nemmono comperato in quanto me lo avevano dato assieme alla Tv Lg.In pratica è la stessa cosa del filtro parafulmini o del condensatore messo in serie sul cavo che tanto se ne parla su altre discussioni.
Grazie di tutto per l'aiuto che mi avete dato.!!!

*** Messaggio aggiunto il 27/10/2014, 11:57 ***

Ciao a tutti volevo imformarvi di aver risolto il problema dei miei Cloud3:
Il primo che mi affievoliva la luce interna e il secondo che usciva fumo dal Tuner è stato risolto installando sul cavo del DDT un Filtro RF,che tra l'altro non ho nemmono comperato in quanto me lo avevano dato assieme alla Tv Lg.In pratica è la stessa cosa del filtro parafulmini o del condensatore messo in serie sul cavo che tanto se ne parla su altre discussioni.
Grazie di tutto per l'aiuto che mi avete dato.!!!

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]