Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao Nemoxyz,
come ti ho detto la volta scorsa, siccome sono un tipo testardo e mi piace "giocare" con queste macchine, SONO RIUSCITO A FARLO RIPARTIRE ;-) La cosa che mi ha tratto in inganno fin da subito è stata "la lucina" sul display...infatti la cosa strana è che quando adesso lo metti in funzione non si accende la lucina blu come gli altri Cloud, ma questa lucina rossa che sta un paio di secondi accesa ed una volta fatto il boot si spegne e così sul display non ci sono lucine accese così come gli altri box!!
Molto strana questa cosa...non mi è mai capitata...!!! Comunque in principio la lucina rossa era sempre fissa ed ho provato come scritto sopra con cavo null modem, cavo lan, vuutil, pen drive usb, ecc. ecc. (col programma vuutil alla fine neanche si collegava più ed invece....poi è ripartito!!)...
Ho installato come ho fatto con l'altro (luce blu fissa con schermata nera) la OpenPli 3.0 ed è da ieri sera che lo sto testando e sino a stamattina era tutto ok!! Ora sono al lavoro e non so come stia andando ;)
Tu dici che questo firmware "non sia buono"; sta di fatto che, se non si hanno molte e grosse esigenze, sia molto ma molto comodo per "resuscitare" alcuni tipi di Cloud....SEI D'ACCORDO?? :D ;)
Ti terrò informato....sperando che vada tutto ok ;)
Ciao amico :-ss
papero72 ha scritto:Ciao Nemoxyz,
come ti ho detto la volta scorsa, siccome sono un tipo testardo e mi piace "giocare" con queste macchine, SONO RIUSCITO A FARLO RIPARTIRE ;-) La cosa che mi ha tratto in inganno fin da subito è stata "la lucina" sul display...infatti la cosa strana è che quando adesso lo metti in funzione non si accende la lucina blu come gli altri Cloud, ma questa lucina rossa che sta un paio di secondi accesa ed una volta fatto il boot si spegne e così sul display non ci sono lucine accese così come gli altri box!!
Molto strana questa cosa...non mi è mai capitata...!!! Comunque in principio la lucina rossa era sempre fissa ed ho provato come scritto sopra con cavo null modem, cavo lan, vuutil, pen drive usb, ecc. ecc. (col programma vuutil alla fine neanche si collegava più ed invece....poi è ripartito!!)...
Ho installato come ho fatto con l'altro (luce blu fissa con schermata nera) la OpenPli 3.0 ed è da ieri sera che lo sto testando e sino a stamattina era tutto ok!! Ora sono al lavoro e non so come stia andando ;)
Tu dici che questo firmware "non sia buono"; sta di fatto che, se non si hanno molte e grosse esigenze, sia molto ma molto comodo per "resuscitare" alcuni tipi di Cloud....SEI D'ACCORDO?? :D ;)
Ti terrò informato....sperando che vada tutto ok ;)
Ciao amico :-ss
I tipi testardi mi piacciono!!! ahahh :)))) hai fatto benissimo a non desistere!! good my friend!!
Il fatto della lucina era il campanello di allarme che non era del tutto bloccato!! Insistere con Vuutil porta a risultati di tanto in tanto anche nelle condizioni disperate!!
Il punto che vorrei precisare è che non ho detto assolutamente che la openpli 3.0 "non sia buona"...ma solo che è scarna e che sicuramente in confronto alla black hole non c'è paragone!!
Cmq si se il suo utilizzo porta al recupero del dek ben venga!! ci mancherebbe ogni casistica va trattata secondo quello che sono i risultati tangibili!! Quindi se tu ti senti di consigliare questo non posso che avallare il tuo suggerimento!!
Magari in seguito al recupero si potrebbe pensare di tentare l'installazione della versione marzo patchata ferrari per cloud ibox!! per vedere se va in porto!! ;)
Saluti
Ihihih :D :D :D :D
Comunque ricordati, anche se la penso assolutamente come te, cioè che la BH non la cambierei con nessun'altra, che quando l'altro box ha avuto il problema della luce blu fissa con schermo nero, non m'ha fatto installare nessuna immagine BH, neanche la più datata...con l'OpenPli invece son riuscito a rianimarlo ;) Sarà  stato un caso fortunoso? :D ;)

M'han suggerito anche l'OpenVix-Zeus, tu hai info a riguardo, cioè pensi, se la conosci, sia migliore della OpenPli?

Adesso domanda per un piccolo AIUTINO:
con questa versione 3.0 della OpenPli, come faccio a far riconoscere una digital key al box? Si installa in automatico come la BH o come? :-?

Grazie friend ;)
papero72 ha scritto:Ihihih :D :D :D :D
Comunque ricordati, anche se la penso assolutamente come te, cioè che la BH non la cambierei con nessun'altra, che quando l'altro box ha avuto il problema della luce blu fissa con schermo nero, non m'ha fatto installare nessuna immagine BH, neanche la più datata...con l'OpenPli invece son riuscito a rianimarlo ;) Sarà  stato un caso fortunoso? :D ;)

M'han suggerito anche l'OpenVix-Zeus, tu hai info a riguardo, cioè pensi, se la conosci, sia migliore della OpenPli?

Adesso domanda per un piccolo AIUTINO:
con questa versione 3.0 della OpenPli, come faccio a far riconoscere una digital key al box? Si installa in automatico come la BH o come? :-?

Grazie friend ;)
OpenVix decisamente migliore credo anche tu possa azzardare una openpli 4.0 ( maglio opneVix )
L'unica cosa è il timebomb nn si capisce un acca su quale versione realmente è buona o no....stati attento!! ;)
purtroppo per le installazioni di cui vai cercando devi trovare i drivers e montarli manualmente....non è come balck hole :(
Hai provato ad usare un black hole modello 2.0.5 op 2.0.6 ??? magari risolvi !!! bye friend!!
:-s Dopo quasi 24 h di test continuo, il box è andato in crash con schermata verde =((
Vado a riflasharlo con pen drive ma......nuovamente luce rossa fissa :( :(
Riprendo cavo lan e cavo null modem ma con vuutil non si collega più X(
e quindi.....bye bye =((
papero72 ha scritto::-s Dopo quasi 24 h di test continuo, il box è andato in crash con schermata verde =((
Vado a riflasharlo con pen drive ma......nuovamente luce rossa fissa :( :(
Riprendo cavo lan e cavo null modem ma con vuutil non si collega più X(
e quindi.....bye bye =((
Caro friend...era nato male....ed è finito peggio....purtroppo!! pensa che ne ho avuto uno che si bloccava il sensore del telecomando dopo 15 minuti di funzionamento...scopri scopri era perchè si surriscaldava aprendolo e raffrescandolo...tornava a funzionare tutto!! mah cose strane....che uno penserebbe ora si blocca e nn funziona...no...tranquillamente raffreddato a sportellino aperto il telecomando tornava a funzionare ed il dek senza colpo ferire continuava a trasmettere visione al tv..ahahah mah....misteri della fede satellitare... :mad: :mad:
Salve,
possiedo un vu solo mini (altro clone cinese del cloud ibox), che da qualche giorno non ne vuole sapere di andare.

Sono nella condizione del post iniziale con luce rossa fissa e lan funzionante.
Su avevo l'utima blackhole 2.0.9 upgradata da pannello alla 2.0.9.1.
Le pennette usb vengono lette ma non programma il decoder in alcuna maniera.

Provate tutte le immagini ufficiali e non, ma con nessun risultato.

Provata la programmazione con Vu Util sia di immagini ufficiali che blackhole(ho usato anche qulla indicata nellla discussione cfr. blackhole 1.7.9 NFI) con cavo null modem e lan ma senza risultati.

Sono vittima del timebomb della blackhole 2.9.0.1?

Ho letto che bisognerebbe sostituire il chip eprom TC58NVGOS3ETAOO, ho fatto una ricerca con google e ho contttati un pio di rivenditori cinesi ma non ho avuto ancora risposta.

Qlc che ha fatto la modifica al chip, mi può cortesemnete indicare( anche in PM) a chi mi posso rivolgere per acquistare detto chip?


Edit ho provato la programmazione tramite jtag ( Cypress CY7C68013A EZ-USB FX2LP USB2.0 e Broadband studio) ma senza successo:il chip risulta sempre disconnesso.
Grazie.
locoppol ha scritto:Salve,
possiedo un vu solo mini (altro clone cinese del cloud ibox), che da qualche giorno non ne vuole sapere di andare.
Sono nella condizione del post iniziale con luce rossa fissa e lan funzionante.
Su avevo l'utima blackhole 2.0.9 upgradata da pannello alla 2.0.9.1.
Le pennette usb vengono lette ma non programma il decoder in alcuna maniera.
Provate tutte le immagini ufficiali e non, ma con nessun risultato.
Provata la programmazione con Vu Util sia di immagini ufficiali che blackhole(ho usato anche qulla indicata nellla discussione cfr. blackhole 1.7.9 NFI) con cavo null modem e lan ma senza risultati.
Sono vittima del timebomb della blackhole 2.9.0.1?
Ho letto che bisognerebbe sostituire il chip eprom TC58NVGOS3ETAOO, ho fatto una ricerca con google e ho contttati un pio di rivenditori cinesi ma non ho avuto ancora risposta.
Qlc che ha fatto la modifica al chip, mi può cortesemnete indicare( anche in PM) a chi mi posso rivolgere per acquistare detto chip?
Grazie.
Premetto che il mini vu solo esce dopo temporalmente al cloud ibox!!Esso ha infatti supporto al software non patchato! Però devo dire che la notizia del time-bomb è nota a tutti da un bel po di tempo!! Lo abbiamo detto di fare attenzione!! Di non aggiornare alla 2.0.9.1 !!! Dico ma leggete prima di fare le cose ??? Come mai hai operato in tal senso???
Si purtroppo con la tua insensata operazione hai brikkato il dek...la modifica al chip in se per se prevede la rimozione dello stesso...in effetti nn è una modifica ma una sostituzione...quindi devi saper operare con un dissaldatore-saldatore a getto caldo ( ovvero stazione saldante ad aria ) non è certo una operazione che si apprende così dall'oggi al domani...
dovresti chiedere al tuo venditore di mandertelo e trovare un tecnico a buon mercato che ti faccia il lavoro...ma sei al limite non so quanto ne valga la pena...??? :mad: :(
locoppol ha scritto:Salve,
possiedo un vu solo mini (altro clone cinese del cloud ibox), che da qualche giorno non ne vuole sapere di andare.

Sono nella condizione del post iniziale con luce rossa fissa e lan funzionante.
Su avevo l'utima blackhole 2.0.9 upgradata da pannello alla 2.0.9.1.
Le pennette usb vengono lette ma non programma il decoder in alcuna maniera.

Provate tutte le immagini ufficiali e non, ma con nessun risultato.

Provata la programmazione con Vu Util sia di immagini ufficiali che blackhole(ho usato anche qulla indicata nellla discussione cfr. blackhole 1.7.9 NFI) con cavo null modem e lan ma senza risultati.

Sono vittima del timebomb della blackhole 2.9.0.1?

Ho letto che bisognerebbe sostituire il chip eprom TC58NVGOS3ETAOO, ho fatto una ricerca con google e ho contttati un pio di rivenditori cinesi ma non ho avuto ancora risposta.

Qlc che ha fatto la modifica al chip, mi può cortesemnete indicare( anche in PM) a chi mi posso rivolgere per acquistare detto chip?


Edit ho provato la programmazione tramite jtag ( Cypress CY7C68013A EZ-USB FX2LP USB2.0 e Broadband studio) ma senza successo:il chip risulta sempre disconnesso.
Grazie.
E si proprio la oramai famosa bomba che gli "amici" della community vu+plus si sono divertiti dicendolo chiaramente a far sbroccare sia i vu+solo che i vari mini sunray e tutto cio' che era clone..mi sono divertito un sacco con uno dello staff che frequenta un sito amico di manutek a dirgliene quattro ma sono degli esseri gnurant nel vero senso della parola,potevano dare una bella lezione come succedeva anni fa' coi dreambox..ma non arrivare va be' lasciamo perde'..cmq le eproom ci sono e' funzionano le mandano gia' programmate #:-s devi cercare con google ma solo la sigla..TC58NVGOS3ETAOO
Beh in effetti il decoder si 'e briccato ma dopo quasi un mese d' utilizzo !

Cioè da quando ho up graduato la black hole alla 2.0.9.1 l' ho utilizzato per un mese riavviandolo diverse volte.
L'upgrade è stato fatto per testare il supporto alla pennetta dtt USB realtek 2832u ,che con altre immagini era assente.

Per la stazione di saldatura non ho problemi , ma il mio problema 'e la reperibilità  del chip.
Il rivenditore cinese da cui ho acquistato il decoder non ha a listino il suddetto chip.

Mandarlo in Cina non penso convenga, spero solo che qualcuno dei rivenditori che ho contattato mi risponda presto o che qlc conosca qualche rivenditore affidabile.
locoppol ha scritto:Salve,
possiedo un vu solo mini (altro clone cinese del cloud ibox), che da qualche giorno non ne vuole sapere di andare.

Sono nella condizione del post iniziale con luce rossa fissa e lan funzionante.
Su avevo l'utima blackhole 2.0.9 upgradata da pannello alla 2.0.9.1.
Le pennette usb vengono lette ma non programma il decoder in alcuna maniera.

Provate tutte le immagini ufficiali e non, ma con nessun risultato.

Provata la programmazione con Vu Util sia di immagini ufficiali che blackhole(ho usato anche qulla indicata nellla discussione cfr. blackhole 1.7.9 NFI) con cavo null modem e lan ma senza risultati.

Sono vittima del timebomb della blackhole 2.9.0.1?

Ho letto che bisognerebbe sostituire il chip eprom TC58NVGOS3ETAOO, ho fatto una ricerca con google e ho contttati un pio di rivenditori cinesi ma non ho avuto ancora risposta.

Qlc che ha fatto la modifica al chip, mi può cortesemnete indicare( anche in PM) a chi mi posso rivolgere per acquistare detto chip?


Edit ho provato la programmazione tramite jtag ( Cypress CY7C68013A EZ-USB FX2LP USB2.0 e Broadband studio) ma senza successo:il chip risulta sempre disconnesso.
Grazie.
Ciao. La stesa cosa e sucesso anche a me, su due Vu solo pro mini. Ho chiesto al mio rivenditore chinese , e lei ne era al corrente del problema. Poi quando o fatto un nuovo ordine, mi ha mandato due Flash Memory Chip, per sostituirli. Ho cambiato il Chip, e l'ho riflashato di nuovo, e poi tutto ok. Dovete fare attenzione, alle imagini, che sono uscite dopo la ver. 2.9.0, preche hano cambiato il driver, in modo da distruggere, i cloni. E poi la soluzzione, e solo cambiando il chip. Niente altro funziona.
kapoaug ha scritto: Ciao. La stesa cosa e sucesso anche a me, su due Vu solo pro mini. Ho chiesto al mio rivenditore chinese , e lei ne era al corrente del problema. Poi quando o fatto un nuovo ordine, mi ha mandato due Flash Memory Chip, per sostituirli. Ho cambiato il Chip, e l'ho riflashato di nuovo, e poi tutto ok. Dovete fare attenzione, alle imagini, che sono uscite dopo la ver. 2.9.0, preche hano cambiato il driver, in modo da distruggere, i cloni. E poi la soluzzione, e solo cambiando il chip. Niente altro funziona.
Diciamo che non hai aggiunto nulla alla situazione e conoscevamo perfettamente il tutto. Cqm apprezzo la testimonianza!!
Per questo motivo lo dico e lo ribadisco su questi decoder è inutile aggiornare e mettere versioni superiori che nulla danno di più attualmente 209 è ottima con i drivers che ha su. Il mio backup basato su 2.0.9 è perfetto va molto bene, ottimizzato con le cose che servono!! Lo trovate qui in dowloads!! Lo tengo sempre aggiornato con le ultime novità  in fatto di plugin e skin per dare un tocco estetico piacevole!!
Saluti!!
salve a tutti... volevo chiedere , non riesco a trovare il componente TC58NVGOS3ETAOO sulla scheda avete qualche foto o dirmi numero relativo la posizione stampata sulla scheda ?

grazie
Intanto saluto a tutti i menbri del Forum.Stamane ho ricevuto 3 cloud ibox 3 con boot 751 ho installato su 2 la black hole 10.0.1 tutto ok su uno appare l'immaggine del cloud ibox sullo schermo con luce rossa dietro , senza dare segni di vita.
Saluti
Ugopinto ha scritto:Intanto saluto a tutti i menbri del Forum.Stamane ho ricevuto 3 cloud ibox 3 con boot 751 ho installato su 2 la black hole 10.0.1 tutto ok su uno appare l'immaggine del cloud ibox sullo schermo con luce rossa dietro , senza dare segni di vita.
Saluti
Non vorrei dire ma qui si parlava di cloud ibox e non cloud ibox 3 !! cmq monta openATV e non blackk hole per cloud ibox 3 è più indicata!! saluti
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]